Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Batteria Nuova a gel senza manutenzione  (Letto 5609 volte)
Holtzmann
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 124
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 4


VT


« inserita:: Novembre 28, 2009, 11:40:22 pm »


Ho ritirato il bev500 dal concessionario per una messa a punto.
L'ho ritirato in veramente ottimo stato con la sola sostituzione della batteria: quella precedente era da 9Ah (montata dal proprietario precedente) e il meccanico l'ha messa da 12Ah per avere un miglior spunto. In effetti l'altra neanche partiva se appena un poco bassa di tensione!.
Beh! Totale 120 Euro! Batteria nuova a gel sigillata senza manutenzione da 90 Euro e il resto di cure e attenzioni al controllo.
La partenza è garantita, il mezzo vola: sarà che a bordo mi sento più leggero...
Registrato


Pensa male che tanto pensi bene
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: BENEVENTO
Provincia: ND
Messaggi: 59



« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2009, 10:29:49 pm »

ho la stessa anche io,OTTIMO RISULTATO
Registrato

A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
carlo500
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Pisa
Messaggi: 24



« Risposta #2 inserita:: Dicembre 15, 2009, 10:34:04 pm »

Ho ritirato il bev500 dal concessionario per una messa a punto.
L'ho ritirato in veramente ottimo stato con la sola sostituzione della batteria: quella precedente era da 9Ah (montata dal proprietario precedente) e il meccanico l'ha messa da 12Ah per avere un miglior spunto. In effetti l'altra neanche partiva se appena un poco bassa di tensione!.
Beh! Totale 120 Euro! Batteria nuova a gel sigillata senza manutenzione da 90 Euro e il resto di cure e attenzioni al controllo.
La partenza è garantita, il mezzo vola: sarà che a bordo mi sento più leggero...
Il beverly 500 monta una 14/12, ergo 14ah 12volt, la 12ah è sempre sottodimenzionata secondo la casa madre.
Per quanto riguarda il tipo di batteria, piombo gel, lo considero uno spreco di soldi,   Sad tali batterie vengono montate su moto, le cui caratteristiche richiedono un alloggio anomalo,  Shocked esempio in verticale dove le normali batterie con acido veserebbero,  :Smiley poi tale batteria richiede una prima carica particolare,  Huh? con una corrente costante altrimenti viene irrimediabilmente danneggiata, io sul mio primo x9 500, l'ho tenuto per 5 anni, e non ho mai cambiato la batteria,  :Smiley l'unica manutenzione fatta è solo aver aggiunto 2 3 volte l'aqua distillata, quello che dannegga le batterie è il suo mancato utilizzo, e non l'assenza di manutenzione, come controlliamo il livello del'olio motore, non dovrebbe essere un problema controllare il livelo  del liquido, ma soprattutto non và tenuto fermo con la batteria attaccata. 
Registrato

Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #3 inserita:: Dicembre 16, 2009, 06:39:51 am »

Ho la stessa batteria, ma pagata molto molto meno... acquistata da un mio cliente e montata da solo, cmq in sostanza quoto Carlo500 con un pò di accortezza la batteria a liquido ha la stessa durata di quella a gel Wink mi raccomando se nn lo usi, stacca i cavi... anche se a gel si scarica lo stesso Cool
Registrato

Triciclo Chicco
carlo500
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Pisa
Messaggi: 24



« Risposta #4 inserita:: Dicembre 18, 2009, 12:15:40 am »

Perfetto, sei entrato nel lato tecnico del problema, pero' bisogna aggiungere che non è sufficente metterlo in moto per evitare questo inconveniente, le batterie di questo tipo sono fatte per lavorare, ricevere e dare,i beverly euro 3 anche quando avviati necessitano sempre della batteria carica per alimentare la centralina, per questo non vedo con buon occhio i mantenitori di carica, questi si limitano a mantenere una corrente di carica minima, nel'ordine di 500-1000 mA, altri un po' piu' soffisticati, in base alla tensione della batteria, possono staccare completamente la carica per poi ridarla quando scendono al di sotto di una certa tensione, ma circolando la corrente sempre nello stesso senso, e in quantita minima, non sopperiscono in modo definitivo all'ossidazione che si crea ai capi degli elementi, solo per questultimo caso, possono essere preferite le batterie al piombogel, infatti questo tipo di batteria è nata principalmente come batteria tampone, utilizzata per lampade d'emergenza o antifurti, in seguito è stata modificata con terminali  tra elementi più robusti, per sostenere spunti maggiori e essere impiegate come batterie d'avviamento .
In caso di inutilizzo del mezzo, suggerisco di rimuovere completamente la batteria, porla su un pannello di legno o plastica per non creare troppa deriva termica se poste sul pavimento o supporto metallico,  e collegarle a un carica batteria con un temporizzatore in modo da dargli 1-2 ore di ricarica una volta alla settimana.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 06:57:28 pm da vingiul » Registrato

masifarina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Messina
Provincia: Messina
Messaggi: 47



« Risposta #5 inserita:: Dicembre 23, 2009, 02:20:33 pm »

ragazzi io qst mese ho avuto problemi mi succede che esco ad esempio oggi collegando con i cavi il moto , funziona tutto il giorno lo lascio fermo un giorno e siamo punto e a capo nn parte di nuovo dite bisogna cambiare la batteria ? in garanzia nn me la cambieranno mai ?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #6 inserita:: Dicembre 23, 2009, 07:27:20 pm »

Ciao,
non contare sulla garanzia delle batterie, a meno che non sia disposto a mettere tutto in mano ad un legale o a associazioni consumatori.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!