Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly si è spento in moto, non è più ripartito.  (Letto 7589 volte)
Matinowood
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Provincia: Lecce
Messaggi: 21



« inserita:: Dicembre 31, 2009, 12:18:17 am »


Premetto che facendo una ricerca sul forum mi sembra di aver capito che potrebbe essere un banale problema di batteria, comunque questa è la storia:

Accendo il beverly e sento il motorino di avviamento "debole" ma parte.

Faccio una decina di chilometri e mi accorgo che le luci sono debolissime e visto che era notte non vedevo bene la strada, ma per fortuna c'era la luna piena.

Il Beverly inizia ad andare a velocità ridotta fino a che si spegne in mezzo a campagna a 4 km da casa.

Lo spingo fino a casa, una sfacchinata pazzesca, e adesso sta in garage.

Ovviamente lo porterò all' officina Piaggio che me l'ha venduto usato, ma volevo chiedere:

- Concordate con me che è la batteria da cambiare, oppure cos'altro potrebbe essere?

- Come portarlo in officina (a un paese vicino a 15 km), carroattrezzi, caricarlo su un Ape, oppure trainarlo con una macchina con un cavo da rimorchio?
Registrato

Matinowood, da Hollywood sul Beverly (Hills)

Ndonio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Perdifumo
Provincia: Salerno
Messaggi: 1640


Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 31, 2009, 12:22:50 am »

Posso solo consigliarti di non cercare di trainarlo, si rischia molto, io per fare così mi feci abbastanza male con la Cagiva Elefant 125, fallo venire a prendere dal concessionario oppure lo carichi su un ape Wink
Registrato

ex2004 nero...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Dicembre 31, 2009, 09:17:21 am »

Ciao,
trainalo solo se sai cosa stai facendo, e se Polizia, Carabinieri ecc. sono molto permissivi dalle tue parti: rischi una bella multa! Altrimenti, usa un furgone. Circa il problema, se non e' la batteria, potrebbe essere il regolatore a darti problemi, dato che a motore in funzione non faceva luce.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matinowood
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Provincia: Lecce
Messaggi: 21



« Risposta #3 inserita:: Gennaio 01, 2010, 11:42:11 am »

Ciao, ho risolto la mattina dopo, l'ho portato ad un'altra officina piaggio molto più vicina, evitando così carroattrezzi o traini pericolosi.

Mi è stato sostituito il regolatore, mi è stato detto che il pezzo costa 136€ e nel complesso ho pagato 150€ (tra l'altro ci è stata almeno un'ora di manodopera perchè e stato necessario smontare tutta la fiancata)

Adesso il Beverly va bene ma si accende ad intermittenza la spia dell'iniezione, quando vado piano si spegne, appena accelero un pò si accende.
Mi è stato detto nel frattempo di camminarci tranquillamente e di portarlo Lunedì per un check al computer.

Speriamo bene, mi pare di aver trovato un posto dove sono particolarmente competenti sui Beverly ad iniezione, cosa rara da queste parti.

Registrato

Matinowood, da Hollywood sul Beverly (Hills)

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 01, 2010, 11:53:12 am »

Ciao,
Citazione
si accende ad intermittenza la spia dell'iniezione, quando vado piano si spegne, appena accelero un pò si accende
fai controllare bene il regolatore. potrebbe essere difettoso anche il nuovo. Oppure, potrebbe esserci qualche falso contatto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matinowood
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Provincia: Lecce
Messaggi: 21



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 01, 2010, 12:38:12 pm »

Ho capito, ma leggendo sul forum ho visto che c'è una seconda chiave master che a me non è stata data, cioè quello che me l'ha venduto non me ne ha parlato proprio.
Per fare queste riparazioni può servire questa chiave master?
Nel caso fosse andata persa è possibile farsene fare una copia dalla Piaggio?
Registrato

Matinowood, da Hollywood sul Beverly (Hills)

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #6 inserita:: Gennaio 01, 2010, 02:09:51 pm »

Ciao,
le chiavi sono due: una colore nero (normale) e una colore marrone (master). Non serve la master per fare questa riparazione, ma se non la hai, -e se il precedente proprietario non la trova- devi ordinarla alla Piaggio, tramite concessionario, e' indispensabile per altri usi... non ultimo perche' e' necessaria per ricodificare la chiave normale in caso di malfunzionamenti dell'antennina.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: BENEVENTO
Provincia: ND
Messaggi: 59



« Risposta #7 inserita:: Gennaio 01, 2010, 04:12:58 pm »

scusate,ma non potrebbe essere la batteria scarica che fa illuminare ad intermittenza la spia inniettore?dico questo perchè,pare di aver letto,da qualche parte del forum,che poteva dipendere anche da questa.scusatemi se ho detto una cavolata.
Registrato

A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #8 inserita:: Gennaio 01, 2010, 06:09:11 pm »

Ciao,
@Minico007
hai ragione, ma in questo specifico caso:
- la batteria era scarica, e suppongo sia stata ricaricata per consentire l'avviamento;
- il problema del lampeggio e' accelerando, quando il regolatore dovrebbe caricare di piu'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matinowood
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Provincia: Lecce
Messaggi: 21



« Risposta #9 inserita:: Gennaio 01, 2010, 07:15:43 pm »

Ciao, si la batteria è stata ricaricata per bene.

Comunque nonostante la spia che si accende il Beverly sta andando davvero bene, dalla sostituzione del regolatore ho notato una erogazione più regolare e un leggero miglioramento delle prestazioni, è come se si fosse colmato un buco che c'era prima in ripresa dai 60 all'ora.

Per la chiave Master allora credo che dopo una breve inchiesta di ricerca richiederò immediatamente una copia alla Piaggio in modo da non dover tenere fermo il mezzo al momento in cui dovesse servire.

Registrato

Matinowood, da Hollywood sul Beverly (Hills)

Matinowood
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Provincia: Lecce
Messaggi: 21



« Risposta #10 inserita:: Gennaio 03, 2010, 11:06:49 am »

Ciao mi hanno detto che la copia della chiave master la Piaggio non la fa

(comunque qua non parliamo di concessionari autorizzati piaggio, ma di officine autorizzate, di consessionario c'è n'è uno solo a Lecce, e là non ho chiesto)

Mi hanno detto che si deve cambiare tutto il blocchetto di accensione che costa 500€

... e poi uno mi ha detto che per avere una seconda chiave di riserva si può fare senza problema una copia anche se è una chiave codificata, solo che costa 30€, ma la fanno in 5 minuti e senza problemi...

A voi che vi risulta di tutto ciò?
Registrato

Matinowood, da Hollywood sul Beverly (Hills)

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #11 inserita:: Gennaio 03, 2010, 11:12:00 am »

Ciao,
una chiave la fanno in 5 minuti, ma a 15 euro.
Per la chiave master, chiedi ad un concessionario, o ad uno scasso: confermo che sia necessario cambiare anche la centralina per una nuova chiave (e nel caso, puoi prendere allo scasso chiave e centralina), ma se hai il codice della vecchia (una specie di carta di credito) il concessionario potrebbe fartene avere una nuova.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matinowood
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Provincia: Lecce
Messaggi: 21



« Risposta #12 inserita:: Gennaio 03, 2010, 11:23:36 am »

Adesso inizio a capire...

Scasso è uno sfascia-carrozze, giusto?

Cioè trovare un beverly rottame e prendere solo quello che serve, cioè Chiavi e blocchetto di accensione/centralina.

Comunque a una officina mi hanno detto che è meglio se si trova la chiave master, anche se potrebbe non servire mai, poi se succede che serve e non si trova, mi ha detto che "poi vediamo..." come per dire che si può risolvere anche senza.

All'altra che me l'ha venduto, il capo si è impegnato a richiedere con vigore al precedente proprietario di fare una ricerca approfondita della chiave master, e mi ha invitato a fare una copia al più presto per non rischiare di perdere l'unica che ho adesso e restare a piedi.
Registrato

Matinowood, da Hollywood sul Beverly (Hills)

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!