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Autore Discussione: La batteria NUOVA mi dura 2 mesi...perchè?  (Letto 2845 volte)
Davide3er
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« inserita:: Gennaio 10, 2010, 09:27:57 am »


Grosso problema...
Messa una batteria nuova di pacca il 10 di novembre, è già scarica.
E' stata caricata perfettamente prima di montarla, sicuramente ci sarà qualche dispersione.
Avete idea di dove potrebbe essere?
Premetto che l'alternatore carica perfettamente.
In moto al minimo siamo a 12,3V, accelerando andiamo a 14V, quindi perfetto.
Sarà qualche filo a massa?
Qualche filo spelato?
La luce nel sottosella non ce l'ho, quindi sicuramente il problema non è quello.
Avete esperienza in merito?
Grazie mille.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 10, 2010, 10:13:23 am »

Ciao,
qualche antifurto? O qualche modifica dopo l'acquisto?
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Davide3er
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 10, 2010, 10:16:44 am »

Ciao,
qualche antifurto? O qualche modifica dopo l'acquisto?
vingiul


Ciao! Nessuna modifica se non l'Immobilizer di serie.
Stasera mi vedo col mio amico che me l'ha venduto, gli chiedo se per caso ha cambiato qualcosa lui, ma mi aveva detto di no.
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 10, 2010, 06:49:27 pm »

Grosso problema...
Messa una batteria nuova di pacca il 10 di novembre, è già scarica.
E' stata caricata perfettamente prima di montarla, sicuramente ci sarà qualche dispersione.
Avete idea di dove potrebbe essere?
Premetto che l'alternatore carica perfettamente.
In moto al minimo siamo a 12,3V, accelerando andiamo a 14V, quindi perfetto.
Sarà qualche filo a massa?
Qualche filo spelato?
La luce nel sottosella non ce l'ho, quindi sicuramente il problema non è quello.
Avete esperienza in merito?
Grazie mille.

12,3Volt al minimo non sono affatto corretti, per una corretta ricarica la tensione dovrebbe stare sempre poco sotto i 14Volt al massimo potrebbe scendere a 13,5Volt al minimo, la tensione alternata generata dall'alternatore viene raddrizzta e stabilizzata dal dispositivo elettronico per il controllo della carica, il quale limita gli sbalzi di tensione in modo da non pregiudicare i dispositivi elettronici della centralina motore. Probabilmente il dispositivo di controllo della carica non funziona correttamente oppure gli avvolgimenti dell'alternatore non generano una tensione sufficiente e il controllo di carica e non riesce a stabilizzare la tensione su valori corretti sufficienti a caricare la batteria, la quale in breve tempo si sacrica. Considera che una normale batteria con acido con la corretta densità dell'elettrolito ha una tensione con buona carica superiore 12,7Volt  se cerchi di caricarla con tensioni in inferiori non si comporta da accumulatore ma tende le stessa a scaricarsi fornendo l'energia all'impianto. Devi farti verificare che la carica funzioni correttamente e come ti dicevo superiore a 13,5Volt e non scendere a valori inferiori. Inoltre verifica che a chiave quadro in posizione OFF le con batteria staccata a tensione si mantenga sopra i 12,5Volt, per verificare che non vi siano assorbimenti anomali verifica con un amperometro assorbimenti anomali, se non hai un amperometro riattacca la batteria, appena riattacchi la batteria la tensione non deve scendere a valori inferiori ai 12,3Volt se la batteria a vuoto aveva 12,7Volt di potenziale
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 10, 2010, 07:28:34 pm »

quando carica è oltre i 14V.
L'aveva provata col tester un meccanico Piaggio...

Comunque farò tutti i controlli che mi hai suggerito, grazie mille.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 07:01:54 pm da vingiul » Registrato

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