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Autore Discussione: Problemi con l'impianto elettrico... sarà colpa dello xenon?  (Letto 12128 volte)
pako2290
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« inserita:: Agosto 02, 2007, 12:19:45 pm »


Raga dp aver montato lo xeno mi sn saltati sia la luce di posizione sinista sia un led della strumentazione quello più a sinistra... secondo voi c entra cn lo xeno?
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mao288
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2007, 12:40:48 pm »

ragazzi l'unico difetto che mi ha fatto il kit xenon è stato quando mio fratello accendendo il mostro si è scordato i fari accesi ed è saltato solo il fusibile. Per il fatto dei led bruciati nn è un problema di xenon, avevo le posizioni a led e si bruciò quella sinistra e dovetti cambiare con le tutto vetro, ed allora nn avevo messo ancora lo xenon, nei led da modifica c'è una resistenza che qualche volta nn sempre riesce a ridurre gli ampere che da la moto e si burciano è una cosa naturale...
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pako2290
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2007, 02:40:11 pm »

per me che sono un fissato è una figura di merda andare in giro cn un led rotto....per quanto riguarda quello della strumentazione secondo voi anche quello si è bruciato?
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 02, 2007, 02:57:10 pm »

anche per me è la stessa cosa, quando si ruppe e dovetti rimettere i pisellini originali nn ce la facevo era uno scempio perche tenevo le h7 simil xenon quindi una cafonata unica.... PEr il led strumentazione credo che anche quello si sia bruciato a meno che nn sia una sciocchezza come forse si è staccato dal suo alloggio e quindi nn fa bene contatto.... Prova a controllarlo prima di fare una nuova spesa
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 04:55:46 pm da vingiul » Registrato
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 02, 2007, 04:43:55 pm »

ragazzi ma che cavolo dite Huh??
io monto il kit da un'anno ormai e onestamente non ho mai avuto grossi problemi se salta qualche lampada avrà fatto il suo ciclo di vita ma non penso sia per colpa dello xeno .... monto i led sia nella strumentazione del quadro che coem posizioni ..... mi è capitato di accendere anche lo scooter con lo xeno acceso e non mi è mai saltato alcun fusibile.... quindi controllate bene Cool Cool Cool la centralina è collegata al filo originale della lampadina originale quindi ammeno chè non abbiate fatto collegamenti particolari non vedo come possiate dire .... colpa dello xeno...se avete dispersioni di corrente sull'impianto elettrico controllate bene il resto Tongue Tongue Tongue specie se si porta un' autoradio sotto la sella e le casse nel retroscudo :lol::lol::lol::lol::lol:  a buon intenditore poche parole :wink::wink:
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 02, 2007, 04:52:46 pm »

gerry il fatto del fusibile lo dico xche sono sicuro che il problema è stato quello,fai anche tu na prova, una 10 di volte accendi e spegni il moto con il kti acceso e vedi come si rompe, e sono stato anche fotunato che nn si sia rotta la centralina, se no a fratemo lo riempivo di mazzate, la cosa è questa il kit chiedeva energia, il motorino di avviamento anche ed il fusibbile nn ha saputo reggere e paf rotto. se era un corto circuito nn si sarebbe rotto alla prima prova di funzionamento..... bom

FFIDATI!!!!
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 02, 2007, 05:06:01 pm »

ah ragà i fusibili cmq si rompono anche per usura  :wink: :wink: posso essere d'accordo che a furia di insistere potrebbe succedere ma non a caso ho detto a tutti di mettere il pulsante dei fari :wink::wink: è solo che quel titolo non lo condivido ..... e forse andrebbe cambiato ... valutate voi siete liberi di fare come meglio pensate ma siate certi prima di dire una cosa ... anhe io dopo un'anno e mezzo ho cambiato un fusibile ma non mi è sembrata una cosa tanto grave da dare un'allarme del genere ve lo garantisco io che di sovraccarico all'impianto ne ho dato abbastanza tra faro xeno  / 4 frecce / fari aggiuntivi sulle borse / contagiri e quadro strumenti con illuminazione a led ....... e senza aver problemi ... ricontrollate i collegamenti ed okkio ai falsi contatti sono quelli che fanno saltare i fusibili :twisted::twisted:
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 02, 2007, 05:39:13 pm »

Anch'io concordo con Gerry non è possibile che il kit intervenga sul resto del circuito in questo modo,...al massimo potrà assorbire un pò di più alla'accensione ma quando la lampada è completamente accesa la centralina smette di lavorare è l'assorimento è di 35watt meno della lampada ad incandescienza.
Non è che avete collegato il filo rosso che va alla centralina sulla scatola porta fusibili perchè avete avuto la pigrizia di portarvi un filo dala vano batteria?
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 02, 2007, 06:25:09 pm »

Paskuale approposito di interruttore fatto a doc, io come tanti credo stiamo aspettando uno skema di come mettere l'interruttore in modo esatto, ti prego fallo per carità....

Sono daccordissimo con gerry, anche io però, ho avuto sto problemino col fusibil in quanto c'è stato uno sforzo... tutto qui...
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 02, 2007, 08:37:01 pm »

Citazione di: "CAKKOLA"
Anch'io concordo con Gerry non è possibile che il kit intervenga sul resto del circuito in questo modo,...al massimo potrà assorbire un pò di più alla'accensione ma quando la lampada è completamente accesa la centralina smette di lavorare è l'assorimento è di 35watt meno della lampada ad incandescienza.
Non è che avete collegato il filo rosso che va alla centralina sulla scatola porta fusibili perchè avete avuto la pigrizia di portarvi un filo dala vano batteria?

Grazie caro per il tuo intervento INIZIO OT [è parecchio che non ti sentivo e colgo l'occasione per lasciarti un grande abbraccio] FINE OT
Oltretutto il cavo che devi collegare tu alla batteria è per la centralina abbaglianti che è in dotazione solo sulla lampada h4 che ha quel cablaggio lungo mentre sulla lampada h7 i fili di alimentazione della centralina vanno semplicemente collegati ai cavetti staccati dalla lampadina originale per cui se ci sono dispersioni nel caso in fattispecie vuol dire che c'erano anche prima  Tongue  Tongue  purtroppo per chi ha questi problemi  :cry:   :cry: ... e approfitto per dirvi che sto solo affermando cose senza essermela presa con nessuno e spero che nessuno mi abbia frainteso  Tongue  Tongue  Tongue
PS
Paskà datti na mossa a fare sto maledetto schemino per l'interruttore tra una poppata e l'altra della piccola federica :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 02, 2007, 10:01:42 pm »

cmq il problema io l avevo dato allo xeno perchè prima nn mi era mai successo...ma nessuno si dv offendere... io mi sn suggestionato perche si era spento sia quello di posizione a sinistra sia il led a strumentazione + a sinistra...solo per quello...quando torno dalle vacanze smonto tutto e controllo...dopodomani mattina parto e nn ho proprio tempo
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 03, 2007, 02:41:45 pm »

Citazione di: "mao288"
Paskuale approposito di interruttore fatto a doc, io come tanti credo stiamo aspettando uno skema di come mettere l'interruttore in modo esatto, ti prego fallo per carità....

Sono daccordissimo con gerry, anche io però, ho avuto sto problemino col fusibil in quanto c'è stato uno sforzo... tutto qui...


quoto, ma il problema non è del kit, le cause possibili sono due:

- non avete isolato i fili nell'interruttore;
- sostituzione led strumentazione;

vi spiego la mia esperienza:

Prima dell'arrivo del kit xenon, ho montato l'interruttore luci e da li è nato il primo problema: mi bruciava fusibili con la pala ( fusibile posizioni-quadro-anabbagliante per intenderci ). Dopo ore di bestemmie e sbattimenti vari, ho provato ad isolare gli spinotti dell'interruttore e, dopo aver rimontato il tutto, il problema è stato eliminato.

Dopo l'arrivo del kit e seguente montaggio, l'interruttore non mi ha dato piu' problemi ma, osservando la grande tamarrata che ne era venuta fuori ( exenon e luci gialle con strumentazione gialla ) decido di optare per tutte le lampade a led biancho per fare colore unico. Le posizioni sono le prime, poi seguono i led strumenti. A malincuore quest'ultima operazione non è riuscita ma dopo lo smontaggio mi sono accorto di riavere il problema fusibili bruciati ( ne sono partiti gia' 5!!! ). Il problema allora non è sul kit ma sui led! Tra l'altro le lampde t5 led bianco non sono neanche di falice montaggio per via della polarita, della posizione esatta, ecc...morale della favola: Mi ritrovo un fusibile da 10A al posto del 7,5A e non riesco piu' a far incastrare il coperchio dx vicino al manubrio ( quello argentato con i pulsanti accensione, interruttore luci e "coso di emergenza" ) perche entra forzato e come prendo un fosso si riapre e insieme a lui anche il cielo sopra di me ( dovuto alle improperie varie ! )
Qualcuno mi puo' postare una foto dell'incastro del pezzo a cui mi riferisco? Grazie 1000!

p.s. dimenticavo: in molte inserzioni ebay di led t5, ho letto anche frasi del tipo: non brucia fusibili o non segnala errore spia....quindi credo che il problema sia li'.


SALUTE! :wink:
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 03, 2007, 04:07:05 pm »

Citazione di: "Assenzio"
...non riesco piu' a far incastrare il coperchio dx vicino al manubrio ( quello argentato con i pulsanti accensione, interruttore luci e "coso di emergenza" ) perche entra forzato e come prendo un fosso si riapre e insieme a lui anche il cielo sopra di me ( dovuto alle improperie varie ! )
Qualcuno mi puo' postare una foto dell'incastro del pezzo a cui mi riferisco? Grazie 1000!


Sicuamente, come mi è capitato a me, non rimane più incastrato perchè a forza di smontarlo è mutata la plastica dove andava a stare ad incastro...
Ho ovviato al problema applicando un piccolo chiodo dall'interno.
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 03, 2007, 08:43:31 pm »

Finalmente ho finito tutti i lavori! Led sostituiti e luci di posizione cambiate, adesso ho tutto bianco WOW!!! Robbier oggi mi sono applicato di piu' oltre ad aver rismontato il tutto ed aver incastrato per bene il pezzo tanto astemato ho fatto anche passare i fili per il telecomando cancello ( mi manca solo il pulsantino ) ed ho risolto mettendo il telecomando nel vano portaoggetti di dx. Al posto del jack ho messo due spinotti m/f cosi' se mi serve a mano lo posso sempre staccare e rimontare ( è molto piu' semplice del jack anche se piu' agricolo ehehhehehe ). Piccole rifiniture anche sullo stesso telecomando dopo che l'ho bucato sul davanti per far passare i cavetti e siccome era rimasto un bel buchino, l'ho tappato con della colla a caldo... proprio nu bell serviz!!! :lol:

Per adesso basta cosi', prox modifica se cosi' la possiamo chiamare sara' una bella 4road (ha un rumore spettacolare) !!! ma costa ancora molto...uff!!! :cry:
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 08, 2007, 07:15:35 pm »

Grazie per i tuoi consigli! :wink:  Anche io sono in procinto di installare lo xenon + interruttore Smiley

Citazione di: "Assenzio"
Citazione di: "mao288"
Paskuale approposito di interruttore fatto a doc, io come tanti credo stiamo aspettando uno skema di come mettere l'interruttore in modo esatto, ti prego fallo per carità....

Sono daccordissimo con gerry, anche io però, ho avuto sto problemino col fusibil in quanto c'è stato uno sforzo... tutto qui...


quoto, ma il problema non è del kit, le cause possibili sono due:

- non avete isolato i fili nell'interruttore;
- sostituzione led strumentazione;

vi spiego la mia esperienza:

Prima dell'arrivo del kit xenon, ho montato l'interruttore luci e da li è nato il primo problema: mi bruciava fusibili con la pala ( fusibile posizioni-quadro-anabbagliante per intenderci ). Dopo ore di bestemmie e sbattimenti vari, ho provato ad isolare gli spinotti dell'interruttore e, dopo aver rimontato il tutto, il problema è stato eliminato.

Dopo l'arrivo del kit e seguente montaggio, l'interruttore non mi ha dato piu' problemi ma, osservando la grande tamarrata che ne era venuta fuori ( exenon e luci gialle con strumentazione gialla ) decido di optare per tutte le lampade a led biancho per fare colore unico. Le posizioni sono le prime, poi seguono i led strumenti. A malincuore quest'ultima operazione non è riuscita ma dopo lo smontaggio mi sono accorto di riavere il problema fusibili bruciati ( ne sono partiti gia' 5!!! ). Il problema allora non è sul kit ma sui led! Tra l'altro le lampde t5 led bianco non sono neanche di falice montaggio per via della polarita, della posizione esatta, ecc...morale della favola: Mi ritrovo un fusibile da 10A al posto del 7,5A e non riesco piu' a far incastrare il coperchio dx vicino al manubrio ( quello argentato con i pulsanti accensione, interruttore luci e "coso di emergenza" ) perche entra forzato e come prendo un fosso si riapre e insieme a lui anche il cielo sopra di me ( dovuto alle improperie varie ! )
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p.s. dimenticavo: in molte inserzioni ebay di led t5, ho letto anche frasi del tipo: non brucia fusibili o non segnala errore spia....quindi credo che il problema sia li'.


SALUTE! :wink:
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