Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: T5 led cruscotto, ma quanti problemi....  (Letto 12274 volte)
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« inserita:: Settembre 15, 2007, 01:10:43 am »


Allora ho deciso di aprire questo nuovo post per discutere dei molti problemi riscontrati da alcuni ragazzi sul funzionamento dei led da cruscotto dei nostri beverly...
Raga sparate che difetti ho problemi avete riscontrato durante il montaggio e il funzionamento dei nuovi led da cruscotto Huh???
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2007, 10:34:29 am »

0 problemi con i led blu :wink:
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2007, 11:20:00 am »

Salve ragazzi hai fatto bene mao ad aprire un'altro post :wink:
Allora ultimamente ragazzi anche a me sti maledetti led stanno dando un pochino di problemi.....

come dice murzino :
Citazione
Ciao ragazzi è da un pò che sono latitante ma adesso prometto di essere + presente .
Riguardo al tema in questione vorrei raccontare quello che accade al mio Beverly sperando che qualcuno possa capire il problema;
Grazie a Robbier sono riuscito a montare il Kit Kenon ( montato anche l'interruttore luci e all'inizio tutto bene)
Adesso invece mi capita un piccolo inconveniente.
Avendo anche i led blu per la strumentazione del cruscotto a volte funzionano tutti ( ciò accade raramente) mentre il + delle volte , anche ad interruttore luci su posizione off, non mi si accendono quelle del contakm, mentre sono sempre funzionanti quelle lato orologio e benzina!!! Desumo chò risolvere il Mistero?
e non sono bruciate, proprio perchè a volte si accendono ma spesso quella zona resta al buio!!!


anche io sto impazzendo infatti mentre sono spente poi all'improvviso le ritrovo tutte accese  :scratch:  :scratch:  :scratch:
Io penso che ciò sia dovuto alla pessima qualità dei led montati io ho trovato e montato quelli della pilot che sono identici alle tuttovetro ed hanno già la resistenza incorporata guardatele quì





Ora però siccome come murzino mi sono proprio stufato di vedere il quadro mezzo acceso mi sono deciso a provare le lampade non a led colorate blu



Spero che mi diano lo stesso effetto o quanto meno simile altrimenti proverò a saldare all'interno dei portalampada direttamente dei led con resistenza fatti da me perchè sono davvero stufo  :evil:  :evil: anche se io fin'ora non avevo detto nulla era perchè io la piastra sotto il ckm l'ho modificata per il contagiri ed ultimamente avevo trovato dei conttatti quasi dissaldati perciò il mio problema non poteva essere lo stesso vostro, ma adesso che l'ho risistemato ed il problema c'è vuol dire che si ovvia in un'altro modo. La cosa che mi lascia un pò preoccupazione e che il regolatore di tensione stia cominciando dopo 2 anni a fare i capricci e gli unici che se ne accorgono per il momento sono i led che risentono di qualsiasi variazione, ecco perchè dopo un pò che abbiamo messo in moto magari si stabilizza e li accende tutti :scratch:  :scratch:  :scratch:
Altra prova che potete fare è di dare una bella ripulita con dello spray per contatti alla scheda del quadro ed ai contatti nelle contattiere visto che non sempre sono puliti ed i led sono suscettibili anche ai più lievi cali di tensione  :wink:  :wink:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
BikerBoy
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Carrara-Avenza Età: 20 anni
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 333


« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2007, 01:30:00 pm »

io ho messo i led e non ho avuto problemi se non per il montaggio faticoso!!!
forse si spengono e si accendono perchè fanno male i contatti e non hai ruotato bene il led quando lo montavi...cmq io cercavo le lampade tutto vetro colorate e non le ho trovate così ho preso i led pilot come don gerry!!!
ma don gerry i tutto vetro li hai montati?come sono?io non li trovo!!!
Registrato
murzino
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 159


WWW
« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2007, 02:12:22 pm »

Allora ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto Gerry e a tal proposito tengo a precisare che i miei problemi si verificano anche se ho montato proprio questi della Pilot che tu hai postato !!!!
A questo punto credo si tratti come tu dici,del regolatore di tensione,xkè a volte si accendono.... resta cmq una situazione molto spiacevole!!!!!

Spero si possa risolvere in modo indolore....:cry:
Registrato
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2007, 02:29:53 pm »

allora succede anche a voi lo stesso problema che riscontro io!

Guardate questo video che ho girato qualche mese fa..

http://youtube.com/watch?v=pWFQ4JK0v-0

PS: NOTATE A 56 SECONDI del video in basso a sinistra il led dell'antifurto comincia a lampeggiare senza motivo.. altro sintomo.

sono arrivato alla conclusione che è sicuramente l'impianto xenon a creare questi disagi.. proprio l'assorbimento di corrente in accensione farà scazzare il regolatore..


PS2: adesso quando accendo lo xenon il computer di bordo mi cambia modalità da solo!!!   :evil:
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2007, 03:08:17 pm »

Senti Drakon secondo me tu hai qualche problema in più ma come abbiamo asserito sull'altro post non c'entra lo xeno fino a prova contraria .... ma nulla toglie che possiamo provare a scoprire qualcosa in più....
Ho visto il video che tu dici e vedo che il led dell'imobilizer non smette neanche un secondo di lampeggiare come se avessi il cavalletto laterale aperto Tongue  Tongue
Poi ricordo a tutti che la strumentazione del beverly è piena di contatti che si attivano a cortocircuito cioè mandando a massa altre cose .... quindi deduco che se il vostro beverly elettricamente non è pressochè perfetto avrete sempre problemi ..... i difatti nel montare i led che sono polarizzati se non azzeccate i versi giusti di tutti gli altri non si accendono quindi non hanno tutti lo stesso verso
Poi ti dissi di provare un'altra centralina l'hai fatto Huh?
Altre 2 prove da fare per garantire la funzionalità della centralina :
1) prova ad allontanare la centralina dal beverly a scudo smontato e vedi se accendendo e spegnendo i fari i led hanno sempre lo stesso comportamento!!!
2) stessa prova mettendo a massa la centralina direttamente sul telaio del beverly
ciao e buona prova  :wink:  :wink:  io presto proverò le t5 tutto vetro direttamente colorate blu senza andare oltre  :wink:  :wink:  :wink:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #7 inserita:: Settembre 15, 2007, 03:34:52 pm »

Street il mio antifurto non ha l'immobilizer.. fa solo da suoneria;
Il led dopo 5 secondi come puoi vedere dal video smette di lampeggiare e non centra niente il cavalletto laterale aperto.

ho fatto milioni di prove con la centralina.. messa a massa, ricoperta di carta stagnola, anche i cavi; allontanata dai led, dalla centralina, da tutto!

il problema si presenta SEMPRE!

solo quando rimonto le luci alogene tutto torna alla normalità!


ma dove le acquisti le tutto vetro T5???  fanno un colore blu o bianco azzurrato???

quanto le paghi???




PS: COME SI PUò NOTARE AD INIZIO VIDEO, il computer di bordo è in modalità orario e segna le 12:27 e come per magia quasi a fine video senza che mettessi mani ai tastini del computer cambia modalità e segna i chilometri fatti in riserva (0.1km  perchè ancora non ero in riserva  :lol: )

mi fa ammattire!!!

ma è un problema di regolatore di tensione molto probabilmente..
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Settembre 15, 2007, 04:00:24 pm »

hai ragione ho rivisto il led dell'antifurto e pensavo tu avessi inteso il led dell'immobilizer nel cruscotto 8O 8O
Beh che dire a questo punto il problema è da trovare altrove vedi se qualcuno può farti provare un regolatore di tensione visto che altri hanno sia led e xeno senza problemi vuol dire che i problemi li abbiamo noi e dipendono forse da qualcos'altro :? :?
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #9 inserita:: Settembre 15, 2007, 04:02:28 pm »

ah dimenticavo le t5 le ho trovate in un negozio di tuning auto e sono della helmer ma ancora non le ho accese per vedere come vanno le ho pagate 50 cent l'una :mrgreen: si trovano anche su ebay mi sembra che il rivenditore sia tecnosound sanremo :wink::wink:
avevo sbagliato rivenditore vi metto quì il link
http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?products_id=1220&osCsid=21c1cdb8823ffd6004c9
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #10 inserita:: Settembre 15, 2007, 04:04:53 pm »

sto postando i miei problemi coi led perchè ho notato che anche altre persone che montano lo xenon e i led nel mezzo e gli si bruciano.. cioè gli stessi sintomi che accuso io.

Grazie per l'informazione ^_^
Registrato
pako2290
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 166



WWW
« Risposta #11 inserita:: Settembre 15, 2007, 04:54:49 pm »

Io all epoca li sostituii cn dai led della simoni racing....mi disse qello che me li vendette che erano migliori della pilot che in precedenza avevo montato...

io ho provato anche le tutto vetro ma hanno il difetto di mescolare il colore della luce gialla e la copertura della lampadina blu...così avrete una strumentazione verdina e decisamente brutta...

e poi ripeto...da quando ho cambiato tutti i led e accendo in modalita abbagliante, i led nn scazzano piu...secondo me dovete ricambiare i led...è cm se quelli fossero diventati difettosi  permanentemente...inoltre mi ha detto il rivenditore che

"i led hanno parekkie volte sti capricci e poi sn a riuscita, cioè a fortuna cm ti capitano"...
"possono durarti un giorno come 3 anni"...Parole del RIVENDITORE
Registrato
murzino
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 159


WWW
« Risposta #12 inserita:: Settembre 15, 2007, 05:11:39 pm »

Quindi dovrei sostituire solo quelli lato contakm nel mio caso!!!! però è assurdo visto che a volte funzionano...
proverò a seguire il consiglio e vedremo...
Registrato
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #13 inserita:: Settembre 15, 2007, 05:34:29 pm »

Quoto le parole del rivenditore di pako che è come capitano tanto possono durare 3 ore quanto 3 anni, raga è la dura cruda verità.... :evil: Purtroppo drakon è ancora un grosso mistero i difetti del tuo beverly io gia vidi il tuo video gia quando lo avevi postato la prima volta..... Gerry anche io ho preso i pilot con gia resistenza e zoccoletto in plasticà così da nn perdere molto tempo, e nn mi hanno dato problemi anzi.... Gerry c'è nn ho capito sulla tua centralina se mettevi un led in posizione errata nn ti si accendevano neanche gli altri 8O al mio nn è così... pako se le tuttovetro sono di buona qualità nn si vede verde anzi un bel celestino effetto xenon, basta guardare le tuttovetro che ho io alle posizioni... :wink: Raga io rimango del idea che dovete controllare i led e vedere se combaciano bene con la morsetteria se così si puo chiamare della scheda madre....
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #14 inserita:: Settembre 15, 2007, 10:34:20 pm »

beh allora se la metette così i led me li preparo da me stavolta non li compro già belli e fatti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!