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Autore Discussione: Centralina aggiuntiva GPR Jet Energy  (Letto 9288 volte)
Luicri85
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Picciotti Siciliani


« inserita:: Aprile 03, 2008, 11:17:26 pm »


Ragazzi nessuno di voi ha pensato di montare la centralina aggiuntiva della GPR??che migliora la spinta a tutti i regimi, dando così più brio e cavalli al nostro motore?... Vi porto la descrizione:

Centralina aggiuntiva per moto E SCOOTER  ad iniezione elettronica, si collega IN 5 MINUTI  alla centralina originale migliorandone le prestazioni.

A COSA SERVE?

Migliora le prestazioni del motore incrementando la potenza a tutti i regimi, specialmente ai bassi e medi. Migliora la risposta del motore nelle fasi apri/chiudi (in montagna). Risolve i problemi di carburazione ed esalta le prestazioni, dovuti alla sostituzione dell'impianto di scarico, filtro aria, alberi a camme, ecc. Risolve i problemi di carburazione causati delle norme antinquinamento (Euro 1,2,3), tipo buchi d'erogazione ai bassi e ai medi.

DESCRIZIONE:

- Piccola e compatta, installazione semplice e veloce, possiede solo 2 cablaggi da collegare.

- E' fornita preparata e non necessita l'uso del PC, ne banco prova potenza, ne analizzatore di gas, ne d'alcun altro strumento.

- Può essere tarata in movimento senza spegnere il motore!

- In qualsiasi momento può essere disattivata riportando la moto come di serie.

- Sono pretarate per scarichi GPR, ma adattabili anche ad altri senza alcun problema.

- Non va a modificare parametri che incidono sulla affidabilità e durata del motore.

http://img228.imageshack.us/img228/7607/9fa11yk5.jpg

 Che ne pensate??

« Ultima modifica: Aprile 03, 2008, 11:24:57 pm da Luigi Crisafulli » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2008, 11:33:25 pm »

Se dai + benzina, oltre al fatto di arrikkire per ovviare alla magrezza ke riportano le nostre carburazioni/tarature iniezione, devi anke trovare il modo di mandarla in combustione.
Quindi se fai altre modifiche, e riesci ad aspirare + aria in camera di scoppio, allora aumenti la portata di benza, e solo così avrai risultati notevoli, xkè la benzina in + brucia correttamente e la combustione maggiore aumenta la Pressione sul cielo del pistone, quindi + potenza.
Se non hai portata d'aria maggiore, la benzina in + ti peggiora solo le prestazioni, una carburazione grassa nn porta guasti almeno ke non lo sia in modo rovinoso, ma limita il motore nn facendolo salire di giri e facendolo salire lentissimamente, oltre alla fumosità e alle incrostazioni ke provoca ke otturano collettore, valvole, condotti di scarico e camera di scoppio.
ciao  Wink
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 04, 2008, 02:36:39 pm »

Solitamente il caso + opportuno di montare la centralina è quello in cui il motore richiede + benzina, tipo il montaggio di un albero a cammes oppure modifiche alla testa.
Con uno scarico nn ci fai nulla, il pò di smagrimento è compensato dalla centra e sonda lamba di serie.
Montando questa centralina si ha un lavaggio mlt alto del GT, ke migliora le prestazioni in modo appena avvertibile, ma che fa lievitare tnt i consumi.
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 04, 2008, 03:34:23 pm »

In altri forum (di moto) leggevo che molti installavano questo tipo di centralina accoppiandola ad uno scarico aftermarket ed un filtro aria più "aperto", in modo tale da compensare l'aumento del carburante con una afflusso d'aria maggiorato.
Secondo me se si montasse un filtro aria a cono diretto, le differenze si noterebbero...
Però mi chiedo se ne vale la pena spendere 150 e passa euro per poi avere un filtro a cono con tutte le conseguenze che porta (sporcizia all'interno del motore, problemi di carburazione condizionati dalle condizioni metereologiche)
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2008, 05:22:48 pm »

Anke montando un filtro a cono, puoi aumentare di qualche punto, non ki sa di qnt l'afflusso di benzina.
Ma considera anke le conseguenze: un filtro a cono su un motore ke nn gira alto ti fa perdere ai bassi, diventa 1 pò + vuoto.
Per la sporcizia nn è un problema, basta prenderne uno buono in spugna o doppia spugna e vai tranquillo anke con l'acqua (si passa su un prodotto).
Per le condizioni metereologiche voi nn dovete preoccuparvi: avete l'ie  Grin
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 04, 2008, 09:31:01 pm »

In quella x moto è una cosa troppo buona, xkè puoi modificare la curva di ogni singola marcia, per nn parlare del fatto che ti dice anche la quantità di benzina in ogni songolo cilindro..


Cmq il meccanico mi disse che nn avrei concluso molto con queste centraline, che sostanzialmente il rapporto spesa/incremento di prestazioni, nn era conveniente..
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2008, 09:34:13 pm »

Quoto tutte e 2 le cose!
Con un motore di serie concludi molto poco.
Quelle per moto sn davvero belle e funzionali, ma costano anke 8-900€  Grin
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 05, 2008, 04:03:57 am »

Non proprio.. Il mio amico ha preso una Power Commander x z750, circa 300 euri, ed era completamente personalizzabile tramite programma x pc. Addirittura, la GPR, ti dà un attacco universale, in cui metti, l'attacco x la moto che hai (ovvero se passi da Kawasaki a Honda, ti basta cambiare l'attacco e la puoi adattare all nuova moto.

Cmq tutto ciò conviene se si ha una buona elaborazione, o si pensa di effettuarla, ma a motore originale, meglio operare sulla trasmissione x avere dei vantaggi in ripresa o allungo
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 05, 2008, 10:17:16 am »

La power Commander per R1 costa 600€ usata...
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 05, 2008, 02:20:28 pm »

Power Commander a 600 €???  Ne comprava due, nuove!!

A 650 arriva la più costosa, ma con tutto il modulo x la gestione dell'anticipo.

Non è che magari ha preso la Rapid Bike? Ma sempre, con quel prezzo, la prendeva nuova..
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 05, 2008, 06:55:07 pm »

si intendo quella col modulo completo!
Anke la rapid bike costa tanto, io adesso ne ho presa una x l'auto  Grin
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