Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Regolatore di tensione o altro...ho bisogno del vostro aiuto!!!  (Letto 12313 volte)
idea77
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 15, 2008, 09:24:25 am »


Salve a tutti, devo chiedervi un aiuto, non so sinceramente più come risolvere il mio problema.
Riassumo in breve la mia ultima esperienza: Ho sostituito qualche giorno fa il regolatore di tensione del mio beverly 250 ie, ( il ricambista me ne ha dato uno per il 500 (sulla confezione era indicato per Bv 500, ma sosteneva che era lo stesso, i cablaggi sono identici) a causa dell'accensione in movimento della spia iniezione e del fusibile da 15 ampre che si bruciava (il problema è sorto qualche giorno fa, fino ad allora mai avuto).
Cambiato il regolatore, il problema della spia si è risolto, ma il fusibile che protegge il sottosella si è bruciato di nuovo, e in più ieri si è bruciato anche il fusibile da 7.5A che protegge fari e clacson, e come se nn bastasse, ho notato che l'orologio cambia da solo modo di funzionamento, cioè passa dalla regolazione al normale modo di visualizzazione da solo.
Ho misurato la tensione alla batteria, essa è 12,40 a motore spento e 15,40 a motore acceso, ovvero in carica.

Sinceramente non so + a cosa pensare.
Il regolatore che mi è stato venduto non è per il 250?
La batteria manda in corto i fusibili?
C'è qualche altro componente che non va?

La tensione di carica mi sembra un pò eccessiva, se non erro dovrebbe essere intorno ai 13.50 V.
L'ultima cosa che voglio controllare è la tensione alle utenze.

Dato che qualcuno ha sicuramente riscontrato un problema simile, potreste darmi un consiglio,o eventualmente qualche controllo da effettuare.
Ringrazio anticipatamente tutti, i vostri consigli sono sempre di grande aiuto!!!
Registrato
birillo.s
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Ovada
Provincia: Alessandria
Messaggi: 174


Vespa 125 Primavera 1977 Peugeot Satelis 400 2008


« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2008, 09:42:21 am »

fatti cambiare il regolatore con il suo originale e ti togli il dubbio che possa essere colpa di quello del 500
se non e quello allora vai da un elettrauto che in tre minuti ti dice dove la dispersione di corrente Wink Wink
Registrato
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2008, 10:31:34 am »

 Angry Ragazzi ma perchè quando acquistate un ricambio o un accessorio non PRETENDETE che sia quello che vi serve e non quello che il ricambista o il meccanico vuole vendervi???
Probabilmente i regolatori di tensione del 250 e del 500 saranno anche uguali ma la Piaggio che interesse avrebbe a gestire due codici di magazzino diversi, con i relativi maggiori costi connessi?
Non farebbe prima a stampigliare sulla confezione "Per BV 250/500"?
Perciò credo che i due regolatori non siano uguali. Quindi per fidarsi del ricambista ora il nostro amico deve perdere tempo a tornare da lui, discutere per farsi cambiare il regolatore, aspettare che arrivi quello giusto (tanto se ce l'aveva a magazzino glielo avrebbe dato subito) e sperare che il guasto dipenda proprio da quel componente, sennò ha solo perso tempo e denaro!!!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2008, 12:22:03 pm »

Il regolatore di tensione tra 250 i.e. Euro 3 2007 e Beverly 500 Euro 3 sono uguali.
Stesso codice 58086R.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
idea77
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2008, 01:27:57 pm »

Il regolatore di tensione tra 250 i.e. Euro 3 2007 e Beverly 500 Euro 3 sono uguali.
Stesso codice 58086R.

Dove posso controllare questo codice?

Domanda per tutti: La tensione di carica ai morsetti della battreria, a motore acceso, quanto dev'essere?
A me misura 15.8 V.

Grazie
Registrato
birillo.s
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Ovada
Provincia: Alessandria
Messaggi: 174


Vespa 125 Primavera 1977 Peugeot Satelis 400 2008


« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2008, 01:41:46 pm »

troppo in media devo essere intorno hai 13.5
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2008, 06:09:55 pm »

Il codice prodotto l'ho preso dal listino dei ricambi di NGA.
Come è il tuo codice prodotto ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
idea77
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2008, 08:24:27 pm »

Il codice prodotto l'ho preso dal listino dei ricambi di NGA.
Come è il tuo codice prodotto ?

Il regolatore è di un'altra marca, forse perciò sono diversi, cmq ho rimontato il vecchio regolatore per fare una prova, l'accensione della spia iniezione non avviene più, però la tensione, in moto, alla batteria è ancora più alta quasi 17.8 V, con queste tensioni 17.8 (con vechhio regolatore), 15.8V (nuovo regolatore), i fusibili dopo poche ore di moto si bruciano.
Credo  che il vecchio sia sicuramente andato, il nuovo credo che non sia adatto per il 250, magari domani provo a farmelo sostituire.
Buona Serata
Registrato
idea77
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2008, 08:50:42 am »

Per i possessori del beverly 250 ie del 2006:

il vostro regolatore di tensione, ha i cavi che escono direttamente dallo stesso, oppure ha il connettore a 7 fili sotto?

Ho controllato sul sito nga, ho notato che c'è differenza di codice tra il regolatore per il bev 250 2006, 2007 e anche con il 500.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2008, 03:01:33 pm »

si infatti, sono uguali solo tra 250 del 2007 e 500 Euro 3.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
lillino
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Agosto 12, 2008, 12:08:44 pm »

Beverly 250 ie (Euro 3) Il regolatore è uguale al 500cc solo che il prezzo Huh? Huh? mi sembra un bel pò esagerato Shocked Shocked in internet lo tiri fuori al prezzo di 111.50+12 di spedizione  Angry Angry
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #11 inserita:: Agosto 12, 2008, 12:30:17 pm »

Ciao,
@lillino
sul mercatino c'e' chi "rigenera" i regolatori, non so a che prezzi, ma ritengo decisamente inferiori al nuovo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #12 inserita:: Agosto 12, 2008, 12:33:46 pm »

Da quello che io ne sappia per rigenerarlo si prendono 90€ con garanzia a VITA.... Wink

Io ci farei un pensiero...  Grin
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!