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Autore Discussione: Mi presento e ne approfitto per augurare buon anno a tutti i "beverlisti"  (Letto 2620 volte)
querelle
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« inserita:: Gennaio 01, 2014, 01:18:36 pm »


Ciao, sono di Roma ho 36 anni ed ho appena acquistato un beverly 350 st colorazione grigio cometa che ritirerò a ridosso della befana. Vengo da una lunga storia motociclistica ma sono convinto che il nuovo mezzo non mi farà assolutamente rimpiangere nulla. Vi faccio i miei complimenti per il bellissimo forum, davvero chiaro nella presentazio, ordinato e dettagliato/differenziato.
Nel frattempo mi sono scaricato il manuale di uso e manutenzione e per ammazzare l'attesa me lo sono già letto tutto tre volte  Grin
L'intenzione era leggere come mi dovevo comportare per il rodaggio ma c'è solamente scritto di non andare oltre l'80% del massimo. Modo curioso di dare un'indicazione del genere. Non è che uno appena prende una moto già sa quanto va al massimo...bho???
Mi faceva piacere ricevere qualsiasi consiglio ma soprattutto sapere se nella zona della capitale si organizzano delle uscite nel fine settimana. Apperna ritirerò la "belva" cercherò di postare qualche foto  Wink
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 01, 2014, 01:45:23 pm »

Benvenuto e
complimenti per l'acquisto
completa se vuoi il profilo, così scambiamo opinioni conoscendoci meglio,
sul tuo mezzo e l'andare massimo all'80% sarà relativo a non aprire il gas oltre tale limite,
la frizione e i suoi dischi si deve assestare come pure le fasce del motore.
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 01, 2014, 05:23:57 pm »

Ciao, e benvenuto!
A titolo PURAMENTE INDICATIVO, cerchero' di rispondere al tuo dubbio circa la velocita' massima da mantenere durante il rodaggio (diciamo 1000 km): considerando che il 350 potrebbe arrivare a superare i 160 di contachilometri, tu NON dovresti superare i 120/130 km/h. Ma dato che il rodaggio converrebbe farlo in modo "calmo", cerca di non superare i 100 per lunghi tratti, almeno fino a 500 km percorsi, poi aumenta gradatamente la velocita' massima raggiunta ed il tempo per cui la mantieni: in tutto cio', sarai favorito dalle condizioni meteo di questo periodo, ed anche il traffico sul GRA (ed ancora di piu' in citta', per quanto ricordo Roma) ti aiuteranno a fare un buon rodaggio....
Se vuoi, fai una ricerca sul forum: come fare il rodaggio e' stato trattato piu' volte, da parecchi utenti, e con diversi modi di interpretare il rodaggio; i suggerimenti che ho esposti sopra derivano dalla MIA esperienza (oltre 120mila km con un Beverly 400, lo stesso con un Leonardo 250, lo stesso con un Dominator ecc., e senza bisogno di aprire i motori per usura cilindro...).
Auguri di Buon Anno, e per il nuovo acquisto.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
querelle
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 01, 2014, 07:10:45 pm »

Vi ringrazio tantissimo dei messaggi di benvenuto e dei preziosi consigli relativi al periodo di rodaggio...ora non mi resta che sognare la telefonata del concessionario con l'arrivo della targa  wave
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 01, 2014, 07:47:49 pm »

un leggero OT
Caspita Vingiul quanti km sei!!!
curiosità:
ma la catena di distribuzione l'hai ancora cambiata?
si riesce a capire lo stato catena togliendo il meccanismo tenditore verificandone la corsa a cui è arrivato?
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 01, 2014, 08:06:02 pm »

Ciao,
@lele73
si puo' fare come dici tu, ma non e' un sistema sicuro: il rischio e' che ci sia UNA maglia piu' consumata delle altre, e quella ti frega....
La catena la ho cambiata al Leonardo, al Dominator e ad una XL-R 200 (altri mezzi avevano la distribuzione ad aste/bilancieri -Guzzi-, albero di comando asta a camme -Ducati Scrambler-, altre erano a 2 tempi o ci ho fatto sotto i 100mila km...). Per il Beverly la catena e' in programma a primavera, quando uscira' dal letargo invernale....
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 01, 2014, 08:33:49 pm »

Caspita avevi la Scrambler
che moto!
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querelle
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2014, 07:45:16 am »

Ciao,
@lele73
si puo' fare come dici tu, ma non e' un sistema sicuro: il rischio e' che ci sia UNA maglia piu' consumata delle altre, e quella ti frega....
La catena la ho cambiata al Leonardo, al Dominator e ad una XL-R 200 (altri mezzi avevano la distribuzione ad aste/bilancieri -Guzzi-, albero di comando asta a camme -Ducati Scrambler-, altre erano a 2 tempi o ci ho fatto sotto i 100mila km...). Per il Beverly la catena e' in programma a primavera, quando uscira' dal letargo invernale....
vingiul

A 2 tempi?Huh?
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 02, 2014, 01:05:13 pm »

in effetti in un 2 tempi la distribuzione non dovrebbe esserci
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 02, 2014, 05:52:51 pm »

Ciao,
@ querelle
Citazione
A 2 tempi?
Vespa 200 Rally i.e. miscelatore; Cagiva SX 350; Fantic 240 Trial, Montesa Cota; ecc. ...
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 03, 2014, 07:16:28 am »

Ciao,
@ querelle
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vingiul

Piacere di conoscerti vingiul....stavo cercando di calcolare quanti giri della terra hai fatto su due ruote  Cheesy ancora complimenti!!!
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 03, 2014, 11:10:07 am »

Benvenuto e buon forum  Wink
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