Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: nuovo del forum nuovo di paggio e nuovo del beverly 350 2015  (Letto 3591 volte)
luca87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: prov di NA
Provincia: ND
Messaggi: 6



« inserita:: Settembre 09, 2015, 02:40:03 pm »


buonasera ragazzi, dopo diversi anni di honda sh 150, divertente slalom insomma come dice la stessa honda la bicicletta nel traffico, lacune sottosella inesitente, per far benzina dovev scendere, elettronica inesistente, quadro km spartano, anche se molto modificabile, pavé spaccatura di schiena, avevo il modello 2007 150i, su consigli del concessionario io dovevo prendere un 300 sh ultimo modello, mi h consigliato il piaggio beverly 350 abs asr, io non l ho mai provato ne  datoci peso piu di tanto mai...ma certamente o conosco di vista lo vedo da molti anni in giro, ma non l vevo mai preso in cnsiderazione per acquistarlo, notavo anche quasi tutti piu gandi lo possedevano quella sella uno piu giu uno piu su, non mi piaceva, sono stato sempre x il made in jap insomma, per l affidabilita dei motori e il bel sound soprattutto del tmax, che non ho mai acquistato per motivi di costi estione ecc, passiamo al dunque questo restilyng che hanno fatto estetico mi sembrava molto bello i led bianchi come un audi..il frontale piu bello, i led dietro insomma uno scooter diverso dal beverly per me (brutto) allora un po il concessionario un po io vedendo un bel gommone da 150 posteriore, benzina senza scendere, sottosella abs piu absr linea cambiata...dico ma si..non avró la sicurezza del motore honda e del suo bel sound ma uno scooter molto piu abitabile e ottimo anche per l autostrada a lungo raggio, io sulle recensioni che fanno omnimoto ecc sh contro beverly, dove scrivono le opinioni gli utenti leggevo che la pompa di benzina s rompe, il motore un rumore assurdo, per accendersi ci vuole piu tempo, il motore giovane e non affidabile assolutamente...insomma mi avevano scinvinto ho letto anche che la produzione é cinese, mha cmq io alla fine per cambiare ho preso il beverly che tra qualche giorno andró a ritirare, mi date delucidazioni grazie scusate il msg lu ghissimo
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2015, 05:09:44 pm »

Benvenuto!
Per la pompa benzina e qualche altro difettuccio, e' tutto vero, ma ci sono i richiami in garanzia. Perderai qualcosa in maneggevolezza, ma il comfort dovrebbe essere molto maggiore. Vero, il motore e' "giovane", vibra un po', ma non pare avere grandi problemi; a tutti la frizione a bagno d'olio e' piaciuta, un po' meno l'ABS. Per la durata, con una buona manutenzione, i 100mila li superi tranquillamente.
Poi, stara' a te farti una opinione.
Per favore, completa il tuo profilo.
vingiul

p.s.: se non sbaglio, l'SH e' fabbricato in Italia, ad Atessa.
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2015, 05:57:28 pm »

Innanzitutto luca 87 benvenuto tra i Beverly!
Il Piaggio 350 rumoroso? Strano, non mi sembra semmai la frizione a bagno d'olio i primi tempi forse un po' col suo rumore caratteristico, per il resto il Piaggio 350 ha una potenza specifica tipica di un motore da moto e forse gira un po' più in alto dei precedenti Piaggio e forse può sembrare un po' più rumoroso ma niente secondo me di tanto evidente. Sul fatto dell'ABS potrà aver creato qualche problema iniziale sulle pompe freni ma mi sembra siano stato modificate. Ciò che invece viene spesso sottovalutato di tale sistema è il sistema ASR che permette di controllare l'accelerazione del mezzo sui fondi che risultano viscidi, ciò è molto utile per chi viaggia spesso in città. Infatti l'ASR interviene anche in due modalità distinte una più soft e una più drastica, infatti il sistema se nota una piccola perdita d'aderenza del posteriore in accelerazione interviene in prima istanza diminuendo leggermente la coppia motore diminuendo l'anticipo d'accensione se invece il sistema nota una perdita d'aderenza più consistente l'ASR interviene tosando direttamente la coppia del motore interrompendo accensione e iniezione. Insomma per chi usa spesso il mezzo in centri cittadini con pavè o tombini tale sistema può risultare una manna per riuscire a mantenere con l'ausilio dell'elettronica una migliore stabilità. Comunque se uno vuole e le condizioni del manto stradale non sono viscide uno può sempre disttivare il sistema
« Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 06:00:13 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
luca87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: prov di NA
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2015, 08:13:03 am »

per rumoroso intendo, l sh 300 lo sento piu motore d derivazione motocilistica invece piaggio ha un sound piu da scooter, cmq se non sbaglio quei problemi sono stati risolti anche perché io devo prendere la versione 2015, il motore giovane deriva dal quasar o é proprio un altro motore? a chi di voi lo usa da problemi o é gia solido e sará il futuro del settore piaggio beverly? come velocita massima anche se i cavalli sono a favore del beverly 350 é vero che l sh 300 in qualche modo in partenza sta davanti e forse anche come velocitá max? questo bv350 quanto fa max reali? in autostrada vado sicuro ad esempio prov di napoli fino a vietri o sulle curve fino minori o rischio? é piu sportiva la guida del sh 300 honda o beverly 350 in curva e nel misto? scusate se faccio paragoni con altre case, essendo nuovo piaggio vorrei cercare di capire meglio anche perché non l ho mai guidato ne provato dive sto io il concessionario non fa povare...cmq spero di nn rimanere deluso e capire che l sh é solo moda o per il traffico di cittá, un altro dubbio il gommone 150 permette di piegare in curva piu di come facevo con il sh 150? io lo ritiro tra 10 giorni credo, graziedelle risposte a tutti e appena posso complet il profilo ora sono dallo smartphone e non riesco a capire dove si completa a tra poco
Registrato
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #4 inserita:: Settembre 10, 2015, 10:43:59 am »

---------------------------------

Ciao e benvenuto nel forum.

Saluti
Stefano
---------------------------------
Registrato

luca87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: prov di NA
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #5 inserita:: Settembre 10, 2015, 11:49:30 am »

ragazzi scusate le domande in continuazione se potete e riuscite a aiutarmi a risolvere tt questi dubbi del post precedente, ora ho un an altro dubbio il concessionario mi consiglia di montare un block shaft alla ruota, io credevo si potesse togliere cmq quel beverly non é mio ancora deve arrivare, quest utente che lo ha comprato ha fatto montare per i malavitosi questo che ora allego in foto, io trovo antiestetico ma lui dice che le catene tutte le spezzano o le tagliano, voi lo avete montato é vero che diventa quasi impossi ile per i ladri? coStA 150 foto   https://imageshack.com/i/idoO3kxIj
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2015, 12:40:21 pm »

Ciao,
purtroppo, nulla e' impossibile. Quello nella tua foto appartiene ad una trilogia di antifurto "difficili" (ma non impossibili) da forzare; fanno parte della famiglia -oltra a quello alla ruota posteriore- quello per il cavalletto e quello montabile come bloccasterzo ausiliario. Dei tre, quello come bloccasterzo e' il piu' "inavvicinabile" da parte dei malintenzionati, ma saresti costretto a forare il controscudo e modificare la forcella: operazioni NON reversibili e che potrebbero invalidare la garanzia.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
luca87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: prov di NA
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #7 inserita:: Settembre 10, 2015, 03:58:56 pm »

ho capito vingiul quindi cosa mi consigli o consigliate
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #8 inserita:: Settembre 10, 2015, 11:21:40 pm »

per rumoroso intendo, l sh 300 lo sento piu motore d derivazione motocilistica invece piaggio ha un sound piu da scooter, cmq se non sbaglio quei problemi sono stati risolti anche perché io devo prendere la versione 2015, il motore giovane deriva dal quasar o é proprio un altro motore? a chi di voi lo usa da problemi o é gia solido e sará il futuro del settore piaggio beverly? come velocita massima anche se i cavalli sono a favore del beverly 350 é vero che l sh 300 in qualche modo in partenza sta davanti e forse anche come velocitá max? questo bv350 quanto fa max reali? in autostrada vado sicuro ad esempio prov di napoli fino a vietri o sulle curve fino minori o rischio? é piu sportiva la guida del sh 300 honda o beverly 350 in curva e nel misto? scusate se faccio paragoni con altre case, essendo nuovo piaggio vorrei cercare di capire meglio anche perché non l ho mai guidato ne provato dive sto io il concessionario non fa povare...cmq spero di nn rimanere deluso e capire che l sh é solo moda o per il traffico di cittá, un altro dubbio il gommone 150 permette di piegare in curva piu di come facevo con il sh 150? io lo ritiro tra 10 giorni credo, graziedelle risposte a tutti e appena posso complet il profilo ora sono dallo smartphone e non riesco a capire dove si completa a tra poco

sh300 sta dietro in tutto (accellerazione, ripresa, allungo, stabilità). L'unica cosa che ha in più del beverly a mio avviso è che.. esteticamente fa schifo  Wink. Sull'affidabilità del made in japan nulla da dire, ma il bev 350, al di la qualche vizio di gioventù già risolto da tempo, è un mezzo che va benissimo (il motore è del tutto nuovo niente a che vedere col quasar). Poi va beh come sappiamo in ogni forum di scooter si trovano capitoli in cui si parla solo dei difetti ecc..

Io te lo consiglio se vuoi avere prestazioni, agilità quasi pari all'sh ma confort superiore e doti anche in extraurbano, con capacità di carico degne nel sottosella. Per quanto riguarda i furti piaggio e honda stanno a pari nel mercato zanza per cui io suggersico solo un buon antifurto ad arco tipo abus granit extreme e parcheggiare il meglio possibile

ciao
« Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 11:25:07 pm da simo80 » Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
luca87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: prov di NA
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #9 inserita:: Settembre 11, 2015, 07:08:25 am »


ciao allora mi consigli di far mettere il block shaft alla ruota? quello che hai visto in foto non perde in estetica?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #10 inserita:: Settembre 11, 2015, 08:41:40 am »

Ciao,
prova a vedere quello al cavalletto, vedi se qualcuno dalle tue parti lo installa, e poi decidi. Se non trovi nessuno che lo installi metti quello alla ruota, meglio perdere l'estetica che il mezzo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
luca87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: prov di NA
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #11 inserita:: Settembre 11, 2015, 09:58:43 am »

Ciao,
prova a vedere quello al cavalletto, vedi se qualcuno dalle tue parti lo installa, e poi decidi. Se non trovi nessuno che lo installi metti quello alla ruota, meglio perdere l'estetica che il mezzo.
vingiul

ciao vingiul che bello sei di amalfi tu, io spesso vado a cetara, allora mi consigli di farlo mettere quello alla ruota?dici che è piu sicuro di quella catena della abus come diceva il ragazza precedente della bus ecc cementete o come sono non ho capito, dici che non va a intaccare prestazione magari in curva se scendo in piega mica gratta o sbilancia il mezzo verso destra essendo cmq un perno alla destra...il bilancimamento dei pesi resta pari o sicuro o se lo lasci fermi tenderebbe a destra? mentre quello al cavalletto avrebbe meno sicurezza o la stessa?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!