Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: VI RACCONTO LA MIA SULLE GTS  (Letto 15384 volte)
luketto125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Bronte
Provincia: ND
Messaggi: 174



WWW
« inserita:: Maggio 13, 2008, 07:55:32 pm »


Buonasera ragazzi!
proprio oggi sono andato a fare il tagliando a Catania...il tempo era davvero brutto!
Cmq non ostante questo mette una giaccia, un giubotto, la pettorina impermeabile, i guanti e il mio carissimo modulare vemar per le uscite fuori paese...Fatto questo si parte!
Nel tragitto Bronte-Catania il tempo si è trattenuto e mi sono davvero divertito...non sono sceso sotto i 100Km/h per gran parte del tragitto!
Arrivo a Catania in ne anche 30 min, faccio il tagliando in tempi record e riparto...
Arrivo al rettilineo dei "graci" (chi conosce il tragitto sa a cosa mi riferisco), ed ecco le prime gocce di 10 cm di diametro (esagerazione). tempo che scendo la visiera del casco e inizia a piovere fortissimo...una cosa mai vista! Visto le condizioni del tempo modero un pò la velocità per paura di arrivare a terra, quando, per una distrazzione, sono costretto a prendere una curva abbastanza veloce e abbastanza "a terra"...qui mi stupisco! Le Gomme tengono e pure bene...incomincio a prendere un bel ritmo e curva dopo curva le gomme tenevano sempre meglio...giuro che ad un certo punto ero così preso dalle curve che mi sono scordato che diluviava e prendevo le curve come se fosse asciutto...arrivo a Bronte "strasbalordito"!!!
A questo punto decido, per completare il test, di prendere il centro storico dove la strada non è asfaltata ma è in pietra lavica (qui le chiamiamo bolognine...c'è gli li chiama san pietrini...insomma, mi avete capito)...Inizio a fare zig-zag tra le macchine in coda e lo scooter sempre piantato a terra...solo ogni tanto in accellerazione andava per i fatti suoi il posteriore...Devo dire che mai come oggi avevo testato queste gomme...
Cmq per finire, mi fermo a comperare delle caramelle...metto in moto...piedi a terra...gas al massimo...è via!!!derapando mi faccio una decina di metri dando un pò di peso all'anteriore!  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 07:57:39 pm da luketto125 » Registrato


sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2008, 10:30:10 pm »

credo di sapere ql è il rettilineo a cui ti riferisci,se nn sbaglio è un pò in pendenza,o no?

cmq interessante il tuo test,ma attento ke qnd piove l'asflato è infame Wink
Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2008, 10:38:15 pm »

minkia non mi aspettavo questo dalle GTS Grin Grin
beh come detto da sergio attento ke quando piove ti ritrovi a terra senza nemmeno accorgertene Wink
Registrato


+
luketto125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Bronte
Provincia: ND
Messaggi: 174



WWW
« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2008, 10:52:15 pm »

credo di sapere ql è il rettilineo a cui ti riferisci,se nn sbaglio è un pò in pendenza,o no?

cmq interessante il tuo test,ma attento ke qnd piove l'asflato è infame Wink

è esattamente il rettiline che "corre" lungo etnapolis...prima in leggera pendenza e poi in leggera salita...
l'asfalto è infame e non poco...ma anche le gomme sono infami!
...lascio lo scooter a casa e dopo 2 ore circa lo riprendo per andare al tabacchino...
sul bagnato e il copertone freddo è uno schifo...meglio di altre gomme, questo si, ma in confronto a come ci ho camminato oggi...
cmq la pecca di questa gomma è che per entrare in temperatura ci vogliono "anni"!!!
magari il risultato che ho descritto prima l'ho ottenuto per via della gomma abbastanza calda visto i Km che ho percorso (circa 60Km) e la velocità che ho mantenuto (sui 100Km/h)
Registrato


Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #4 inserita:: Maggio 14, 2008, 12:51:04 am »

le gts non sono niente male l'ho sempre detto!  Wink Io mi trovo bene!  Grin
Registrato
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #5 inserita:: Maggio 14, 2008, 08:30:51 am »

le gts sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata. io mi trovo benissimo per le pighe,provate a chiederlo a robbier9 o al biondo ahah ahah Grin
Registrato
deiu71
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Imperia
Provincia: Imperia
Messaggi: 478



« Risposta #6 inserita:: Maggio 14, 2008, 04:16:17 pm »

le gts sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata. io mi trovo benissimo per le pighe,provate a chiederlo a robbier9 o al biondo ahah ahah Grin

la penso uguale uguale!!!
tra poco dovrò cambiarle (dopo due anni e 13.000 km), ma rimetterò le Gts. Ero tentat0 dalle diablo ma un cambio all'anno purtroppo non me lo posso più permettere....
 Cool
Registrato
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Maggio 14, 2008, 05:56:41 pm »

le gts sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata. io mi trovo benissimo per le pighe,provate a chiederlo a robbier9 o al biondo ahah ahah Grin

la penso uguale uguale!!!
tra poco dovrò cambiarle (dopo due anni e 13.000 km), ma rimetterò le Gts. Ero tentat0 dalle diablo ma un cambio all'anno purtroppo non me lo posso più permettere....
 Cool

Io ho davanti una Diablo (ha fatto 3.800 Km), dietro ancora la GTS, che però dovrò cambiare tra non molto, dato che ha oltrepassato i 10.000 Km e lo spessore del battistrada si avvicina agli indicatori di usura, indicativamente ne potrò fare altri 1000-2000.
In ogni caso mi son sempre trovato bene con le GTS, sia sull'asciutto che sul bagnato, ed anche col freddo non vanno male, con le dovute cautele.
Metterò la Diablo anche al posteriore perchè l'ho già davanti, rispetto alla GTS precedente ho notato meno inerzia nei cambi di direzione e nella discesa in piega, anche la tenuta è superiore; per l'usura non so dirvi, è ancora presto, l'altra la cambiai dopo 9000 Km.
Registrato

EX
Attualmente motociclista
Puka
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Venaria Reale
Provincia: Torino
Messaggi: 259



« Risposta #8 inserita:: Maggio 14, 2008, 08:44:52 pm »


cmq la pecca di questa gomma è che per entrare in temperatura ci vogliono "anni"!!!

Le mie GTS fino a che non entrano in temperatura, circa 10 min di strada, non mi permettono di togliere le mani dallo sterzo, perchè lo scooter entra in autoscillazione, tanto che a volte ci pianto delle decise decelerazioni per portarle prima in temperatura.
Una volta che si sono scaldate non danno problemi.

Ciao
Registrato
shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Maggio 15, 2008, 09:37:12 am »

beh dai puka..'non danno problemi' è un parolone Grin Grin sei stato buono con loro diciamo Grin Grin...a me hanno sempre dato problemi...slittano di brutto dal primo giorno,oscillano sia a caldo ke a freddo...forse saranno pure difettose le mie mah...
Registrato
deiu71
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Imperia
Provincia: Imperia
Messaggi: 478



« Risposta #10 inserita:: Maggio 16, 2008, 12:09:03 pm »

beh dai puka..'non danno problemi' è un parolone Grin Grin sei stato buono con loro diciamo Grin Grin...a me hanno sempre dato problemi...slittano di brutto dal primo giorno,oscillano sia a caldo ke a freddo...forse saranno pure difettose le mie mah...

la mia anteriore (gts) comincia a far sbacchettare l'avantreno dopo due anni: è usurata e sinceramente confesso una mia pecca:
controllo l'olio spessissimo (dopo i suggerimenti di biondo270) il livello nel radiatore, ma la pressione dei pneumatici molto raramente....
il gommista mi aveva avvertito che, casi di pneumatici nati difettosi a parte, la deformazione e lo sbacchettamento derivano molto dalla gomma sgonfia.

l'esperienza peggiore resta comunque quella delle michellin, con sbacchettamenti vari da subito (sul 200) - sempre il gommista mi ha sconsigliato le gomme "quadretti" o "rombetti" perchè dice che ovalizzano prima. Quando passai alle gts non mi sembrava vero il salto di qualità.
Penso che se montassi le Diablo comincerei a piegare di più e meglio, ma poi non mi soddisferebbero più le Gts, anche per questo resterò fedele a questa serie.
 Cool
Registrato
Puka
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Venaria Reale
Provincia: Torino
Messaggi: 259



« Risposta #11 inserita:: Maggio 18, 2008, 10:32:35 am »

beh dai puka..'non danno problemi' è un parolone Grin Grin sei stato buono con loro diciamo Grin Grin...a me hanno sempre dato problemi...slittano di brutto dal primo giorno,oscillano sia a caldo ke a freddo...forse saranno pure difettose le mie mah...

Ho esagerato eh  :Smiley

Comunque c'è da  Cry
Registrato
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #12 inserita:: Maggio 18, 2008, 10:12:43 pm »

Oggi vi posso dire anche la mia...sono rimasto stupito da come hanno risposto nelle innumerevoli curve del raduno di oggi in costiera...quasi quasi non sono così male! Wink
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #13 inserita:: Maggio 18, 2008, 10:47:38 pm »

Sarà che su scooter diversi le stesse gomme si comportano diversamente....

a me le GTS sono diventate di plastica quasi subito, oscillazioni dell'anteriore e la sensazione di perdere il posteriore, soprattutto appena partito.

Il mio gommista mi ha detto che non monta GTS da almeno 2 anni, sono "vecchie" e non le vuole più  nessuno.

Io vi dico che ho speso circa 300 euro per cambiare le sospensioni e sono stati soldi quasi "buttati via" mentre i 150 euro per buttare via le GTS non li rimpiango  certo...

Ciao a tutti Smiley Smiley Smiley
Registrato
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Maggio 18, 2008, 10:49:56 pm »

pigio ma con cosa hai sostituito le tue gts?
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!