Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: consumo precoce pastiglie posteriori  (Letto 2582 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5402


cvt-fr4 e bitubo WME


« inserita:: Luglio 06, 2013, 03:03:18 pm »


Siccome ultimamente gli ultimi due treni di pastiglie posteriori del mio 400 sono durate entrambe poco più di 5000km l'una volevo capire da cosa poteva dipendere. Preciso gli ultimi due cambi avevo messo le Malossi sinterizzate, così all'ultimo cambio recentemente ho rimesso le Brembo originali Piaggio, inoltre al penultimo cambio dopo aver cambiato anche il disco ho pure ricentrato la pinza tramite spessori sulla pinza in modo che non avesse consumo anomalo in rilascio. Il fatto è che trovo sempre il disco posteriore piuttosto caldo il corrispondente anteriore dell'integrale quasi freddo e l'anteriore destro caldo ma non caldo come il posteriore. Il fatto che l'anteriore sinistro sia piuttosto freddo mi fa pensare che vi siano problemi alla valvola regolatrice del flusso dell'olio e che questa non funzioni bene, mandando più potenza frenante dietro, sapete se è regolabile o si può intervenire in qualche maniera per regolarne i flussi in maniera diversa? è una domanda un po' complessa ma spero che qualcuno abbia avuto a che fare con tale valvola e sia riuscito a intevenire in qualche maniera
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Luglio 06, 2013, 03:58:05 pm »

Ciao,
non mi pare che il ripartitore sia registrabile. Riesci a percorrere qualche decina di km senza frenare con la leva sinistra (es. autostrada)? Se ci riesci, fermati senza usare il freno sinistro e controlla i dischi, vedi se uno dei due e' piu' caldo dell'altro: nel caso (dato che non lo hai usato), deve essere registrata la pinza, altrimenti la differenza di temperatura che hai trovato e' dovuta al carico diverso dato dal regolatore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5402


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Luglio 06, 2013, 04:36:57 pm »

si è che questa prova l'avevo già fatta, trovo sempre il posteriore bello caldo e il corrispondente sinistro anteriore quasi freddo, vabbè che raffredda meglio davanti ma tra l'anteriore e il posteriore c'è una differenza abissale e pure tra i due anteriori, non vorrei che la valvola regolatrice sia mal regolata o abbia dei problemi, nel caso come potrei fare a risolvere? Tu Vingiul hai mai riscontrato questa problematica? il tuo si comporta così che scalda parecchio dietro? Prima di passare a verifiche approfondite volevo sentire vostri pareri
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
matteo_va1971
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese
Messaggi: 57


« Risposta #3 inserita:: Luglio 06, 2013, 07:00:18 pm »

dunque, sulle differenze di temperature direi che ti sei risposto da solo, ma guarda che anche sulle moto è così, ad esempio sulla mia una scaldata di troppo ( in due a pieno carico discesa ripidissima e il posteriore alla fine si è addirittura deformato ..) : il davanti come dici raffredda molto meglio. Il ripartitore non è regolabile, nè credo revisionabile: lo cambi e basta. Io in 30.000 km ho montato solo pastiglie originali, non ho quindi un raffronto con le sinterizzate , ma credo che la frenata integrale porti di sicuro ad un 'usura precoce del posteriore rispetto ad un impianto normale , considerando poi che il disco destro di fatto " accompagna" la frenata data dall'altro disco davanti e da quello dietro.   
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Luglio 06, 2013, 07:52:56 pm »

Ciao,
io ho suggerito di fare qualche decina di km SENZA FRENARE con l'integrale, e vedere se il disco scalda, proprio per vedere se la ruota resta frenata: se ci si cammina normalmente, e' normale trovarlo piu' caldo dell'anteriore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5402


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2013, 08:43:35 pm »

si si vince è normale  che scaldi un po' di più daltronde c'è il motore e la trasmissione che non agevolano il raffreddamento, la pulce nell'orecchio me l'ha messa però il fatto che le pastiglie durino poco più di 5-6000km, un po' pochino è strano, la ruota dietro gira liberamente e sembra non aver affatto problemi e poi il corrispondente freno sinistro davanti ha il disco leggermente tiepido per quello pensavo vi fosse un eccessivo sbilanciamento della frenata sulla ruota dietro del circuito integrale, per quello chiedevo se era possibile cambiare qualcosa ma la vedo dura
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!