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Autore Discussione: problema SPEGNIMENTO Improvviso beverly 250 i.e.  (Letto 52041 volte)
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 19, 2011, 09:04:43 pm »

ci possono essere varie soluzioni:
prova a vedere se arriva la corrente sulla candela controllando che sia attaccata il filo della pippetta alla centralina e nn sia ossidato controlla se all'atto del posizionamento della chiave su on se senti il motorino della benzina (lo deve fare per un paio di secondi, se nn lo fa ti suggerirei di darci una controllatina) in fine prova a vedere se il filtro dell'aria e stato cambiato
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Niklos
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 20, 2011, 07:25:12 pm »

Alla fine l'ho consegnata nelle mani del meccanico perchè non son riuscito a capire che aveva.. corrente alla candela ne arrivava, girando la chiave sia pompa che centralina sembrava funzionassero normalmente, riguardo a filtro, olio e cose varie tutto ok perchè ho fatto il tagliando solo qualche settimana fa...
mah probabilmente non arriva benzina quindi potrebbe aver qualche problema la pompa
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 21, 2011, 03:20:05 pm »

se era la pompa una volta che si era raffreddata doveva partire... cmq facci sapere qual era il problema
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Niklos
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 26, 2011, 09:52:42 am »

Sono stato a prender lo scooter.. non era la pompa ma è partito l'iniettore...
in officina non avevano disponibile quello del 250 così mi han montato quello del 500 finchè non arriva l'altro in negozio.. mi hanno anche resettato tutti i parametri della centralina. Solo che adesso lo scooter funziona piuttosto male perchè al minimo tende a spegnersi e ha qualche vuoto in accelerazione. mi han detto di andarci in giro e aspettare che la centralina si riassetti per vedere come va... voi che dite? nessuno ha mai messo un iniettore diverso?
« Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 07:28:04 pm da Niklos » Registrato
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« Risposta #34 inserita:: Ottobre 06, 2011, 03:19:18 pm »

Salve a tutti mi sento solidale con i vostri problemi e vi spiego il perchè:
ho un beverly 250i.e. acquistato nuovo ma parecchio tempo fa (5-6 anni fa)... è sempre stato in garage e aveva fatto circa 600-700km...lo riprendo da un pò di tempo e ovviamente qualche problemino me l'aspettavo (clacson rotto, oli e batteria e cose così da sostituire ecc) poi un giorno mentre sto girando mi si accende la spia gialla a sinistra... lo porto in concessionario e mi dicono che è il regolatore di tensione e me lo cambiano. Ora l'altro giorno mentre camminavo mi diede un segno come di vuoto e dopo due secondi si è spento. Subito lo riprovo ad accendere e accelerando un pelo è partito... credevo fosse la benzina perchè la spia si accendeva ma solo in accelerazione quindi ancora un pò di benzina doveva esserci... cmq oggi riesco e mi fa di nuovo un paio di volte quello scherzo del vuoto ma fortunatamente senza spegnersi e sta volta c'era più di mezzo serbatoio... cosa dovrei vedere? cavolo ha 900km e ok che ha più di 5 anni ma uffff....illuminatemi

ps: altra cosa che ho notato è che a volte metto la chiave accendo il quadro provo ad accendere ma non prova nemmeno ad accendersi (sia a freddo che a caldo a volte capita)... allora spengo il quadro riaccendo tutto e va... attribuivo tale problema all'antifurto code il suo nativo...
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 03:23:16 pm da fonik88 » Registrato
vingiul
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« Risposta #35 inserita:: Ottobre 06, 2011, 09:02:16 pm »

Ciao,
falsi contatti, per entrambi i problemi.
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« Risposta #36 inserita:: Ottobre 06, 2011, 09:33:09 pm »

intendi dei cavi alla batteria? però non credo perchè in entrambi i casi il quadro rimane acceso...
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« Risposta #37 inserita:: Ottobre 07, 2011, 07:52:46 am »

Ciao,
oltre ai cavi della batteria, controlla anche i connettori: basta una puntina di ossido a dare problemi, li' le correnti che circolano hanno bassissimo amperaggio.
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« Risposta #38 inserita:: Ottobre 07, 2011, 09:01:54 am »

esattamente dove è che devo controllare? grazie
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« Risposta #39 inserita:: Ottobre 07, 2011, 01:15:21 pm »

Il mio beverly dopo 3 anni ha cominciato a soffrire di spegnimenti al minimo ho risolto grazie a un mio amico meccanico, il quale mi ha consigliato di staccare la batteria  per una 1 decina di ore in modo tale da far resettare la centralina. adesso funziona a meraviglia.Spero di essere stato utile.
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« Risposta #40 inserita:: Ottobre 08, 2011, 02:00:03 am »

Il mio beverly dopo 3 anni ha cominciato a soffrire di spegnimenti al minimo ho risolto grazie a un mio amico meccanico, il quale mi ha consigliato di staccare la batteria  per una 1 decina di ore in modo tale da far resettare la centralina. adesso funziona a meraviglia.Spero di essere stato utile.


questa mi mancava....mi giunge nuova Wink
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« Risposta #41 inserita:: Ottobre 08, 2011, 12:35:03 pm »

Ciao,
esattamente dove è che devo controllare? grazie
Devi controllare l'interruttore del cavalletto (ed il suo connettore), l'interruttore rosso sullo sterzo (ed il suo connettore) e la chiave, dietro lo scudo, parti dalla chiave e segui il filo controllando i connettori fino ai connetori principali della centralina.
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« Risposta #42 inserita:: Settembre 05, 2013, 02:46:48 pm »

Salve a tutti,
Ho un beverly 250 ie del 2008 e da diversi mesi mi si spegne quando sto guidando.Inizia con singhiozzi fino al completo spegnimento ed a volte , soprattutto quando e' caldo,devo aspettare diversi minuti perche' si accenda altrimenti si rispenge subito.La prima volta l'ho portato da un meccanico che mi ha detto che poteva essere la benzina sporca e quindi me l'ha ripulito insieme alla pulizia di tutti i filtri.Il motore ha funzionato bene per ca 500 km e poi si è ripresentato il problema ed allora mi sono rivolto ad un altro meccanico che mi ha detto di provare ad utilizzare benzina v-power per farlo bene ripulire.Problema ancora non risolto anzi peggiorato...Abbiamo deciso di portarlo alla Piaggio e mi hanno detto che rientrava tra i motori con la pompa difettosa quindi me l'hanno cambiata gratuitamente.Per 4 giorni ha funzionato bene e poi si è' di nuovo presentato.Ogni 6/7 km si spegneva.L'ho riportato alla Piaggio e l'hanno tenuto 1 settimana facendo controllando con il palmare e non dava nessuna anomalia.Hanno controllato il corpo farfallato,il sensore del cavalletto laterale,la candela,il pulsante di accensione ed è' tutto ok.L'hanno persino provato loro per molti km e nessuna anomalia.Me lo hanno riconsegnato dicendo che potrebbe essere la benzina sporca e quindi di fare almeno due pieni di v-power.Oggi l'ho preso facendo 35 km e tutto ok ma non sono convinto che il problema e' superato.
vi prego aiutate i,ci sto diventando matto!
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« Risposta #43 inserita:: Settembre 05, 2013, 03:02:16 pm »

in che condizioni è la batteria ed i cavi sono ben serrati??
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« Risposta #44 inserita:: Settembre 16, 2013, 09:17:55 am »

Ciao a tutti... Scrivo questa cosa sperando che possa essere utile a qualcuno ( anche se secondo me è meglio se non lo è Cheesy ).
A inizio Luglio ho acquistato un Beverly 250 i.e. cruiser usato 13000 km, da un mio amico che lavora sulle navi da crociera e che lo teneva fermo da più di un anno.
Lo scooter all'inizio andava bene, io ero contentissimo e sfrecciavo che era una bellezza...
Poi un giorno improvvisamente lo scooter si spegne mentre cammino, pensando che fosse sporco il serbatoio visto che era spento da un anno circa, provo con l'additivo. Niente dopo 2 settimane come   un orologio si spegne di nuovo. Poi inizia a spegnersi più di frequente, fino al momento che si piantava all'improvviso mentre camminavo. Grazie a questo forum allora ho cercato di fare una ricerca (i meccanici qui da me mi hanno dato 5 versioni differenti e quasi tutti poi andavano a finire sulla pompa della benzina), e ho visto i principali problemi che potevano portare a questi spegnimenti.
Allora ho iniziato col corpo farfallato, con lo spray , Niente.
Poi dopo aver rischiato in accellerazione in curva, all'improvviso si pianta, decido che era ora di passare al cavalletto.
Morale della favola ho aperto la carena tagliato il filo, li ho collegati e giunti con nastro isolante (situazione momentanea ) richiuso le carene e non restava che provare.
Morale della favola da una settimana ci ho fatto 1000km senza nemmeno un accenno a spegnersi...
Quindi se quando si spegne lo scooter e si riaccende immediatamente, quasi sicuramente è il cavalletto laterale.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Buona giornata!
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