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Autore Discussione: Impressioni Multivar 2000 new Beverly 300 ie  (Letto 33168 volte)
sandrino71
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 06, 2011, 03:17:13 pm »

vingiul cos'e' il rasamento??? Tongue
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vingiul
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 06, 2011, 04:45:12 pm »

Ciao,
il rasamento e' quella rondella che sta tra la boccola del variatore e la semipuleggia fissa (ventolina).
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 06, 2011, 07:07:22 pm »

ma dove si compra il rasamento.

Per esempio sul catalogo della malossi esiste??

Ciao

Giorgio
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 06, 2011, 08:00:38 pm »

Ciao,
nelle officine di rettifica lo trovi: lo usano per spessorare gli alberi motore.
vingiul
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« Risposta #34 inserita:: Luglio 16, 2011, 07:07:05 pm »

Ciao,
non so se esistono, ma -se vuoi- al prossimo cambio di rulli prova mezzo grammo in piu' dei 15 attuali, oppure monta un rasamento di un paio di decimi piu' sottile dell'attuale (1mm mi pare), potersti guadagnare qualcosina invelocita' e consumi, a scapito pero' della ripresa.
vingiul


Rieccomi con gli aggiornamenti:

Ho provato a mettere dopo 1300 km:
Rulli da 15.5 grammi e cursori nuovi.

Rulli e cursori vecchi, chiaramente sono immacolati.

Fatti 80 km giri più bassi rispetto ai rulli da 15.

Erogazione molto fluida, turistica, ma molto reattivo quando apri il gas.

Velocità testata a 140 km di tachimetro ma più lenta nel prenderla.

Consumi su strada ridotti rispetto a prima.

Accelerazione e ripresa meno aggressiva ma comunque vigorosa a patto
di aprire il gas a 3/4.

Molto meno rumoroso di prima.
Scatto invariato.

Ho la sensazione che riesca a superare i 140 km però serve più strada.

Credo comunque che dovrò attendere un 200km che si assestano i rulli,
per valutare bene come si comporta.

Per ora  posso dire che mi piace di più tarato così a patto,
che rimanga così o che migliori.


Comunque sto multivar è veramente una bomba!!
Ciao

Giorgio
« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 09:03:12 pm da galb1 » Registrato



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« Risposta #35 inserita:: Luglio 24, 2011, 09:39:59 pm »


Rieccomi con gli aggiornamenti:

Rimessi rulli da 15 grammi e cursori nuovi va una bomba.

Con i rulli da 15.5 grammi perdeva molto in accelerazione e ripresa, in più faceva
più rumore come se si affogasse.


Con i 15 grammi + mollette bianche + molla bianca è veramente molto reattivo.

Ciao  Wink

Giorgio



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« Risposta #36 inserita:: Luglio 24, 2011, 10:29:20 pm »

Faresti una grandissima cosa a fare un video che un utente ha montato il cvt fr4 con rulli da 17 g e ha fatto un video dei 0-100 se è un new beverly, mentre io ho un tourer 300 e ho fatto un video sempre del vari ocvt fr4 con rulli da 17 g acc e vel mass.

Potremmo paragonare malossi e cvt fr4
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 25, 2011, 08:26:52 am »

tale configurazione è quella che adesso vien fornita "di serie" col multivar Cheesy
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maxsim
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 25, 2011, 03:01:44 pm »

Con questa configurazione in piano che velocità raggiungi di tachimetro?
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 25, 2011, 06:43:55 pm »

Con questa configurazione in piano che velocità raggiungi di tachimetro?

La velocità massima è di 140 km di tachimetro come prima.

E' cambiato completamente :

Lo scatto da 0-100

La ripresa

La risposta al comando del gas ( che è molto reattiva )

Il tempo per arrivare a 140 km.
 
Molto molto aggressivo rumore contenuto ma superiore all'originale
e consumo su strada aperta diminuito intorno ai 26/27 km/litro
ad una velocità di 120 km.

Confermo che è la configurazione di serie tranne le mollette bianche.
Veramente ottimo.

Giorgio
 
« Ultima modifica: Luglio 25, 2011, 06:48:13 pm da galb1 » Registrato



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« Risposta #40 inserita:: Luglio 27, 2011, 10:00:01 am »

Io avevo la tua stessa configurazione con new bewerly 300 con i tuoi stessi km ,non mi ha entusiasmato e mi ha creato anche un danno alla guarnizione della coppa dell'olio in quanto la cinghia aprendosi troppo andava a toccare la guarnizione cuocendola con conseguente fuoriuscita di olio nella trasmissione, ho cambiato la guarnizione e rimontato tutto originale ora e' perfetto.
Non voglio allarmarti ma controlla sotto la coppa che non perda olio....
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 27, 2011, 03:25:26 pm »

sicuro che fosse nuovo e originale il vario? di solito questo problema lo fanno i variatore con modifica alle piste Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #42 inserita:: Luglio 27, 2011, 05:24:50 pm »

Sicurissimo nuovo nel suo imballo originale aperto da me,   penso che si potrebbe risolvere o aggiungendo un rasamento di maggior spessore o/e levigare la parte del carter dove tocca la cinghia... Consigli?....
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« Risposta #43 inserita:: Luglio 27, 2011, 07:08:07 pm »

in teoria la cinghia arriva a toccare li in velocità massima, con un rasamento più doppio aumenti l'accelerazione a discapito della velocità massima quindi può darsi che così potresti risolvere catsrandogli un pò l'allungo Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #44 inserita:: Luglio 27, 2011, 07:40:40 pm »

Sicurissimo nuovo nel suo imballo originale aperto da me

Secondo me non è stato messo il rasamento per questo motivo il vario si apre di più e la cinghia sfrega sul carter.

Comunque io ho fatto circa 1700 km  fatto aprire il carter verificato e per ora questo problema non c'è. Speriamo bene.

Ciao

Giorgio

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