Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Set up variatore CVT FR4 Beverly 300  (Letto 2768 volte)
upperbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 4


« inserita:: Giugno 01, 2018, 09:34:31 am »


Buongiorno ragazzi ho acquistato un variatore CVT FR4 per il mio beverly 300, prima di montarlo volevo sapere che consigli mi potevate dare sul set up(molla di contrasto, mollette frizione, rulli).
Premetto che al momento è tutto originale.
grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2018, 09:24:29 am »

Ciao,
l'fr4 usa rulli particolari, se lo hai gia' preso, usa i rulli che ti hanno dato e provalo per bene, prima di decidere di cambiare i rulli con altro peso. Se il mezzo ora parte bene, le mollette puoi lasciarle originali; la molla la devi cambiare solo se senti il mezzo "moscio" in ripresa o se avverti un buco in partenza.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
upperbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2018, 11:25:50 pm »

Ciao,
l'fr4 usa rulli particolari, se lo hai gia' preso, usa i rulli che ti hanno dato e provalo per bene, prima di decidere di cambiare i rulli con altro peso. Se il mezzo ora parte bene, le mollette puoi lasciarle originali; la molla la devi cambiare solo se senti il mezzo "moscio" in ripresa o se avverti un buco in partenza.
vingiul

Grazie dei consigli però mi hanno contattato quelli dell’aziend CVT e mi hanno detto che siccome non avevano rulli da 17gr me li manderanno da 16gr. Possono essere troppo leggeri?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2018, 09:20:06 am »

Ciao,
non so col 300, ma se consigliano i 17, i 16 penso che saranno un po' leggeri, il motore girera' alto, ma non dovresti avere problemi. Consumerai un po' in piu', pero' avrai una ottima ripresa.
Sul 400 consigliano i 17, io sto girando con i 19 (ma il variatore e' stato tornito).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
upperbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Giugno 10, 2018, 07:26:44 pm »

Ciao,
non so col 300, ma se consigliano i 17, i 16 penso che saranno un po' leggeri, il motore girera' alto, ma non dovresti avere problemi. Consumerai un po' in piu', pero' avrai una ottima ripresa.
Sul 400 consigliano i 17, io sto girando con i 19 (ma il variatore e' stato tornito).
vingiul
Ho montato il variatore con i rulli da 16gr però non sono tanto soddisfatto, sento che sale tanto di giri ma in spinta non ho sentito grosse differenze? Può dipendere dai rulli da 16gr? O dal fatto che deve assestarsi un po’? Grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2018, 09:29:47 am »

Ciao,
lascialo assestare, fai almeno 1000 km, poi decidi: i giri si abbasseranno parecchio dopo i 1000 km.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!