Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 250 non parte più e non fa scintilla  (Letto 4435 volte)
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« inserita:: Luglio 27, 2018, 08:27:31 am »


ciao a tutti,
come avevo scritto in un altro post e a seguito del mix acqua e olio nel motore ho smontato tutto lo scooter e ho sostituito le varie guarnizioni, pompa acqua con carter completo e vari tubi di raccordo vecchi.
ora rimonto tutto, metto in fase, metto olio e acqua e quando vado x accendere sento girare il motorino di avviamento ma il mezzo non parte. mi potete aiutare? io non ho fatto nulla di strano..  Sad
Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2018, 08:43:51 am »

scusate mi sono dimenticato.... sono troppo arrabbiato!
- la candela nuova non fa la scintilla tolta dalla sua sede

ho controllato tutti i fusibili ok
ho usato la chiave master
il motorino di avviamento gira
il pulsante stop emergenza è su on
immobilizer led rosso si spegne dopo che giro la chiave

mi sono dimenticato che l'unica cosa a parte la candela nuova ho rotto il connettore iniettore e l'ho saldato con colla uv. potrebbe essere lui la causa?

« Ultima modifica: Luglio 27, 2018, 08:45:27 am da jackto » Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2018, 10:15:57 pm »

Credo proprio che tu abbia bisogno di un iniettore nuovo!! O non fa contatto o scarica a massa !! Puoi provare sfilandolo dal collettore a vedere se fs la spruzzata di benzina quando si attiva la pompa dwlla benzina nei due secondi di accensione della pompa benzina!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #3 inserita:: Luglio 28, 2018, 08:22:14 am »

grazie street_hawk ho provato e non spruzza benzina. quindi tu pensi che sia quello che non fa la scintilla la candela? lo ordino appena mi arriva lo sostituisco
Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2018, 10:33:22 am »

Credo che dovresti aver risolto 😅
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #5 inserita:: Agosto 01, 2018, 08:17:20 am »

ciao ragazzi, adesso ho cambiato iniettore ma la situazione partenza non è cambiata.
la scintilla mettendo la candela a massa sul telaio la fa ma se smonto la candela non è bagnata di benzina.
stessa cosa se provo a far spruzzare iniettore ma nulla... ho rismontato carter e verificato allineamenti ma fa rumore come se non avessi benzina
Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2018, 02:14:29 pm »

Non so se anche il 250 ha il sensore di giri sulla testata come i 400!! Nel cado dovresti verificare anche quello, perche se l'iniettore adesso funziona e spruzza per due secondi quando fa il check ed attacca la pompa, il problema potrebbe essere anche il sensore giri, o pick-up di accensione che se malfunzionante, sui 400 inibisce iniettore e bobina della candela!! A questo punto direi di provare a collegare una diagnosi allo scooter e verificare se ha registrato errori!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Agosto 01, 2018, 03:15:03 pm »

ciao ragazzi, adesso ho cambiato iniettore ma la situazione partenza non è cambiata.
la scintilla mettendo la candela a massa sul telaio la fa ma se smonto la candela non è bagnata di benzina.
stessa cosa se provo a far spruzzare iniettore ma nulla... ho rismontato carter e verificato allineamenti ma fa rumore come se non avessi benzina

Infatti non capivo il collegamento tra "scintilla" è iniettore rotto....sul tuo scooter.
È da verificare il pikup e/o bobina (difficile che si rompa)
« Ultima modifica: Agosto 01, 2018, 03:16:39 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Agosto 01, 2018, 04:25:39 pm »

Sui 400/500 ho già sostituiti 3 pickup (sensore giri) per gli stessi problemi, filo cotto ed in corto! Sul 250 non mi ero ancora pronunciato in merito perchè non sapevo se fosse interno allo statore o esterno come sui 400/500, e c'era ancora il problema dell'iniettore rotto!!
Il collegamento tra scintilla e iniettore e che se si interrompe il funzionamento del pickup, pur funzionando iniettore pompa e bobina durante il check della pompa, la centralina inibisce iniettore e bobina della candela impedendo l'avviamento!!
La cosa buona e che cmq il malfunzionamento del pickup viene segnalato in diagnosi quindi valuterei di farla prima di cambiarlo, oppure prova a verificare se toccando i cavetti del sensore lo scooter fa la mossa di partire Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #9 inserita:: Agosto 01, 2018, 06:23:11 pm »

scusate forse ho fatto un po di confusione a scrivere.
L'iniettore l'ho sostituito la scintilla a massa la fa, quindi dovrei fare una verifica sul pickup? i cavi sono quelli che entrano nel carter?
Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #10 inserita:: Agosto 01, 2018, 06:33:50 pm »

dovresti verificare anche quello, perche se l'iniettore adesso funziona e spruzza per due secondi quando fa il check ed attacca la pompa
No non fa nessuno spruzzo, sento la pompa accendersi se tolgo l'attacco iniettore esce benzina in pressione ma non fa nessuno spruzzo
Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Agosto 01, 2018, 11:07:40 pm »

ma l'iniettore l'hai testato prima di montarlo?? Non è che l'hai preso usato e magari ha bisogno di una ripulita perchè sporco? io lo farei testare per capirne il funzionamento e poi puoi verificare se alla sua spinetta con un tester gli arriva il segnale quando giri la chiave e metti il quadro!! Se gli arriva il segnale anche quando provi a mettere in moto allora potresti essere stato beffato ancora dall'iniettore!! Per il pickup vedi se c'è una verifica sul manuale, ripeto per il 250 non so come si verifica il pickup ma se ti serve il manuale te lo posso mandare via mail così provi a vedere come si fa a verificarlo Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #12 inserita:: Agosto 02, 2018, 08:11:00 am »

ieri sera con tanta pazienza mi sono riverificato tutto quello che ho fatto. ho riaperto la pompa acqua controllato statore, cambiato candela, riverificato iniettore ecc... e riverificato tutti i livelli.
dopo lo scooter è finalmente ripartito.
però ho ancora 2 problemi che sembrano scemi ma devo risolvere:
1) la pompa acqua dopo 2 minuti che sta acceso (la chiocciola x intenderci) e tutto il carter è caldissimo. è normale?
2) perde acqua dallo spurgo, fa una goccia ogni secondo. ho già chiuso il bullone con delicatezza ma nulla. devo sostituirlo?
sarà il gruppo termico?
« Ultima modifica: Agosto 02, 2018, 08:12:43 am da jackto » Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Agosto 02, 2018, 10:47:31 am »

Bene ... Almeno adesso e finalmente partito!!
Per la pompa credo sia normale si scaldi, l'importante é capire se quando si scalda si apre bene la termostaica, quello potrebbe far aumentare il calore sul gruppo termico. Ma l'indicatoreul cruscotto come di comporta? Potresti dover ancora fare un po di spurgo, collegando un tubo di gomma dal valvolino della termostatica alla vaschetta dell'impianto, facendo uscire unaltro po di aria dall'impianto. Ovviamente hai collegato i tubi sulla chiocciola in modo corretto 😅😅😅 non è che li hai invertiti eh 😅😅😅
Cmq visto che dovrai cambiare il coperchietto della termostatica che perde, gia che ci sei cambia anche la termostatica al suo interno, cosi se pure dovesse darti problemi, la stronchi sul nascere!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 151


JackTo


« Risposta #14 inserita:: Agosto 02, 2018, 01:48:10 pm »

no i tubi sono collegati giusti  Grin
per il resto provo a fare lo spurgo e a sostituire la termostatica come da tuo suggerimento
Registrato



meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!