Salve
Ho un beverly 125, anno 2003 euro 1 ( ormai 0,50 centesimi) e ho bisogno del vostro santissimo aiuto! Ecco la storia in "breve", unisco tutto i problemi in un unico topic.
Inizio col dire che il mio beverly ha la sua età, ma è sempre stato in ottima forma, sempre un ottima accelerazione rispetto ad altri beverly, e una discreta velocità di punta con 110km orari ( a mio fratello bastava), solo l'anno scorso è passato nelle mie mani dopo un periodo di fermo lungo 1 anno.
Com'è normale che sia, dopo un fermo di un anno, si è rotto tutto il possibile immaginabile!, in ordine
pompa acqua
alternatore
regolatore tensione
batteria ( 2 volte)
.. poi un periodo di fermo guasti, utilizzo costante e il moto mi andava bene!!
decido dunque di rodare il vario e di montare rulli da 7g, 0.4 g più leggeri il resto tutto original, il moto era una favola *_*, accelarazione formidabile, velocità 115 effettivi, 120 su takimetro! ero felice! poi disastro!, si rompe la frizione, e vabbè, dopo 37.000 km ci può anche stare, quale mettere? opto per la polini 2g!la regolo a 7.000 giri prime impressioni, il motorino in partenza fa schifo, scoreggia, trema , saltella.. do la colpa alla frizione nuova, che ancora deve assestarsi e consumarsi un po!.. sto 2 mesi saltellando in partenza, con l'accelerazione di un si ( spento).
Dopo due mesi nulla, la cosa cambia pochissimo, decido di aprire il carter , scartavetro i ferodi , pulisco con la pistola ad aria compressa , pulisco la campana, è rinata!.. tutto bene! partenza buona e ottima acceleraizone ( nn come prima..)..
Felice del moto rinato, mi rimuore!.. accidenti, noto la velocità di punta calare, sepre più, 120-115.. 105, 100!.. e ogni qual volta la raggiungevo e deleravo tipo per fermarmi ad un semaforo, il motorino si spegneva e nn si accendeva più! problema di carburazione? Uhm, decido di andare allo sfascio e comprare un carburatore nuovo!, prendo quello di un 200, lo cambio membrana nuova , e il moto sembra sistemato!.. sto un altra settimana es i ripresenta il problema... e che cavolo, accelero a fondo, si ferma a 100, decelero e si spegne il moto, e nn si accende più fino a che nn si raffredda, penso alal centralina partita!.. la cmbio con una di una ltro beverly, la velocità è scesa , adesso fa 105! cavolo penso, mi accontento, il problema almeno è risolto.. il meccanico nel cercare il problema, prima di cambiare la centralina apre il cilindro, nota il registro valvole partito, con l'usura si era consumato ed era sceso a 0.00 di spessore!, porta tutte e 4 le valvole a 0.15 ( sbagliato, quelle di aspirazioni dovrebbero essere a 0.10), il motorino andava male, rumorisissimo lentissimo e tremolantissimo, lo riporto dal meccanico , le porta a 0.10, va un po meglio, solo che adesso noto in accelerazione, o al massimo dell'acceleraizone un rumore strano, come un frullare dentro il motore, nn so proprio cosa sia... 1 settimana fa, ho montato la red sponge malossi, per far respirare meglio il motore avendo un carburatore maggiorato rispetto all'originale, la monto, avvito il tutto carburo .. noto che a 90km h, il motorino perde colpi, come se arrivasse troppa benzina!, carburo un altro punto, e continua a farlo! adesso arrivato a 95 inizia a dare sto problema e non sale più di velocità, ho paura a stringere ancora la vite di un altro punto, dventerebbe grassa la carburazione!non so proprio cosa fare, ho notato poi che ho camminato senz'acqua! solo ultimamente (ieri) dopo un giro di 2 ore ho notato che dal tappo usciva liquido, ho il tappo nn più ermetico, devo cambiarlo.. ragazzi ho un beverly vario tutto tornito, frizione polin, carburatore del 200 che fa 95! con la spugna originale ora fa 100! superati i 100, sento quello frullio e il motorino si blocca e ritorna a 100 non sale più, sono disperato.. cosa può essere?