Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore Piaggio VS Multivar [200]  (Letto 33017 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #90 inserita:: Ottobre 18, 2007, 11:17:57 pm »

Sfasamento= carico incostante della molla
Es: Se a "n" giri normalmete la molla imprime "x" kg di carico sul correttore, nel caso in cui subisce una torsione a n giri imprimerà un carico "y" di kg sul correttore, dove "y" è maggiore di "x".  :wink:

Ora... il fatto che la piaggio non lo monta di serie non lo tengo neanche in considerazione... se la dobbiamo pensare così allora ti chiedo... perchè piaggio non mette ammortizzatori migliori? perchè non mette un bel variatore più prestazionale?... Sarà forse un fattore economico???!!!
Mi sa proprio di si... ed è la stessa ragione che si potrebbe imputare al non montaggio del cuscinetto! :wink: :wink: :wink:
Registrato
beverly500racing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 62


« Risposta #91 inserita:: Ottobre 20, 2007, 01:43:26 am »

Citazione di: "robbier9"
"Sfasamento= carico incostante della molla
Es: Se a "n" giri normalmete la molla imprime "x" kg di carico sul correttore, nel caso in cui subisce una torsione a n giri imprimerà un carico "y" di kg sul correttore, dove "y" è maggiore di "x".  :wink:


E' proprio quello che voglio!!!  :wink: * carico!!! (se leggi uno dei miei primi post, l'avevo già detto... la torsione della molla... la ritengo a nostro favore, perchè aumenta il precarico!)

Citazione di: "robbier9"
Ora... il fatto che la piaggio non lo monta di serie non lo tengo neanche in considerazione... se la dobbiamo pensare così allora ti chiedo... perchè piaggio non mette ammortizzatori migliori? perchè non mette un bel variatore più prestazionale?... Sarà forse un fattore economico???!!!
Mi sa proprio di si... ed è la stessa ragione che si potrebbe imputare al non montaggio del cuscinetto! :wink: :wink: :wink:


Da quello che ho letto, sembra che c'è chi pensa che la torsione della molla, crea dei gravi problemi di funzionamento... risolti con l'utilizzo dello Spring Slider... secondo me non è così!
Ritengo, infatti, che lo Sprig Slider aiuti, si, ma a precaricare la molla e ad aumentare le prestazioni!
Non è la Piaggio che non lo utilizza, ma sono TUTTE le case motociclistiche che non lo utilizzano... evidentemente.............  :wink:
Ammortizzatori migliori? mahhhhh... è una questione di gusti... a mio padre piacciono quelli originali (li trova più confortevoli...) io invece, li ho precaricati (tanto per cambiare...  Cheesy  ) e modificato i pompanti, per aumentare l'idraulica nel ritorno!
Poi... migliorare gli ammortizzatori, è sempre possibile... (se vuoi un ammortizzatore SPORTIVO... sicuramente, l'originale non è il massimo... ma migliorare non vuol dire che la BASE è difettosa...  :wink:
Da quello che si stà dicendo sulla molla invece, sembra che ci sia proprio un difetto di funzionamento... che invece secondo me, non c'è!
Voglio fare un esempio che la dice (secondo me...) veramente tutta... Ho un amico meccanico che partecita a diverse gare di scooter (non chiedetemi quali perchè non ne sono ne sono attratto e non mi sono mai aggiornato...) è un preparatore Malossi, ma quando 2 anni fa gli parlai del famoso cuscinetto... lui mi rispose che non lo aveva mai utlizzato!!!
Garantico che nelle gare non si guardano i 50 euro... mentre i giochi di rasamento, inclinazione semipulegge e precarichi... SI SPRECANO! (giusto per dire che non sono un inventore... anche perchè avrei scoperto solamente l'acqua calda... ).
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #92 inserita:: Ottobre 20, 2007, 01:20:16 pm »

Non ho mai detto che la torsione della molla crea gravi problemi, ho semplicemente affermato che con lo spring slider il carico della molla è più lineare.
Così da non subire ai famosi n giri differenze di carico (x,y)... quindi con lo spring slider avrai a "n" giri SEMPRE "x" carico.
Non so se sono stato chiaro...
Ora... io penso che lo spring slider porta un vantaggio oltre che al carico maggiore, alla "linearità" del carico, io la penso così e ho capito che tu la pensi diversamente... :wink:
Registrato
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!