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Autore Discussione: Anomalia Frenata Ripartita  (Letto 6482 volte)
Sanchez
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« inserita:: Giugno 08, 2008, 02:12:07 pm »


Salve,
Sono possessore di un beverly 500, ho la sensazione che quando freno con la leva  di sinistra la frenata sia ripartita + sull'anteriore che sul posteriore, credevo dipendesse  dall'usura dei pattini posteriori ma sostituiti il problema persiste. Quale potrebbe essere la causa?  Ho confrontato la frenata con un beverly uguale di un mio amico utilizzando solo la leva di sinistra e i tempi di arresto sono minori. Cosa devo controllare??
Grazie
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2008, 03:07:20 pm »

stai molto attento perchè se fai una frenata piu brusca e si blocca maggiormente l'anteriore puoi rischiare di cadere  Wink
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iofippo
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 20, 2011, 05:54:07 pm »

 Angry
Beverly 400ie 2008.

Ho anch'io lo stesso problema e, in più, sono caduto 10 giorni fa a causa del blocco della ruota anteriore. Freanata improvvisa causata da un idiot@ con la macchina davanti a me, con gli stop che non gli funzionavano.

Voglio eliminare la frenatura integrale e, modificando il sistema, tornare alla frenatura tradizionale. Altrimenti sono costretto a vendere il Beverly.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 20, 2011, 06:34:40 pm »

Ciao,
e' il motivo per cui le pastiglie posteriori dovrebbero essere diverse dalle anteriori: piu' morbide cosi' da bloccare meglio; invece spesso si mettono le stesse ("tanto montano"). La ripartizione di frenata e' correttamente maggiore all'anteriore che al posteriore.
Per eliminare la frenata integrale, la vedo dura: procurare una pompa (destra) piu' grande all'anteriore (Beverly 400 faro a V, Nexus...), una pompa (sinistra) Beverly 250, uno sdoppiatore tipo moto (si trova facilmente), ed infine i tubi in treccia per sostituire gli attuali.
Fattibile, ma costoso.
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 21, 2011, 10:30:10 am »

Ciao e grazie per la tua risposta.

Io purtroppo sono costretto a casa, con una costola incrinata ed escoriazioni diffuse, in preda alla disperazione. Sono bloccato fino al 5 agosto.

Le mie pastiglie sono ancora le originali, la moto ha ancora 8.000 km e per dire il vero anche le gomme (3 anni forse sono un po' troppi). Il punto è che le gomme sono ancora immacolate e che, comunque quando tiravo la leva del freno sinistra, avvertivo il blocco della ruota anteriore quando ero in discesa, a basse velocità, con asfalto liscio, ANCHE QUANDO LA MOTO ERA NUOVA! - Quini con gomme nuove (Pirelli pilot)

Quindi, provvedo a cambiare le gomme (Michelin City Grip?) e le pastiglie posteriori con altre a mescola più morbida. Che marca mi consigli?

Devo sostituire specchietto retrovisore, leva freno, pedana, e i due paracolpi. Esiste un buon negozio on-line che pratica buoni prezzi?

Grazie tante per il supporto!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 21, 2011, 02:48:51 pm »

Ciao,
3 anni sono troppi sia per i copertoni che per le pastiglie. Per il problema, dovvi farlo presente da subito al concessionario, sperando lo risolvesse. Per le pastiglie da acuistare, prova a vedere su ebay, spesso se ne trovano in kit anteriore/posteriore (3 coppie). Altrimenti, vedi da Isaia (link in home-page, e' convenzionato) oppure su www.easyparts.it, e' un sito olandese molto economico, trovi anche specchietti leve e tutto quello che devi cambiare.
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 21, 2011, 04:20:06 pm »

Grazie,
a buon rendere!

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« Risposta #7 inserita:: Settembre 06, 2011, 08:08:55 am »

a me invece se pompo un po di piu' mi si blocca il posteriore... e quando devo fare qualche frenata improvvisa... magari sull'asfalto un po liscio... non e bello sentire lo scooter che s'intraversa e quindi lasciare il freno... se invece l'asfalto e buono il mio inchioda tanto da farmi alzare dalla sella...
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