Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore frizione dopo 100km dalla sostituzione  (Letto 2534 volte)
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« inserita:: Gennaio 27, 2018, 11:34:35 am »


Salve ho un piaggio beverly 300 ie del 2012 con 14600km. A 14100 km necessitava di un tagliando completo per cui l’ho portato alla Piaggio di Napoli il quale oltre al tagliando base mi ha consigliato di cambiare (rulli, cinghia, frizione completa) in quanto aveva rilevato che la frizione precedente presentava la campana bruciata nonché un pò rumorosa (devo ammettere che dopo un paio di ore di utilizzo, surriscaldamenti, a due persone a bordo e soprattutto traffico o salite la frizione faceva un tantino rumore ma nulla di grave) così fidandomi pienamente del capo-officina e per stare tranquillo l’ho fatta sostituire e da allora sono nate le noie.
Dopo solo 100km la nuova frizione originale ha iniziato dopo nemmeno un’ora di utilizzo ad emettere un rumore fortissimo (molto più della precedente) alle partenze ai semafori, a due persone a bordo così l’ho riportato all’officina il quale verificato che non ci fossero stati surriscaldamenti anomali o legati alla guida errata mi disse di aver risolto smussando un po’ le massette. Dopo altri due giorni nuovamente lo stesso rumore, lascio lo scooter e mi dice di aver smussato un po’ la campana, nuovamente rumore. Innervosito non poco ieri ho riportato lo scooter alla piaggio chiedendo la sostituzione immediata nuovamente di tutta la frizione e rulli, il capo-officina mi ha sconsigliandomi di fare azioni legali contro la piaggia e mi ha detto che mi avrebbe risolto il problema definitivamente rifacendo le massette. Mi sono rifiutato categoricamente perché dopo 500km non è possibile che debba effettuare tali e tante modifiche su una frizione nuova di zecca. Così lunedì andrò personalmente a verificare la sostituzione del gruppo frizione.
E’ capitato a qualche altro qualcosa di simile? Secondo voi cosa può essere accaduto e/o da cosa è stato determinato?
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 27, 2018, 08:19:35 pm »

Visto che sei di Napoli senti il meccanico esperto qua del forum, contatta Marrocco e ti saprà dare delle dritte, lui è delle tue parti e qua molti di noi si sono serviti delle sue competenze per risolvere i problemi alle frizioni dei nostri Beverly, pure io gli ho spedito la mia e da allora non ho più problemi, son passati degli anni ormai... thumbsup
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 28, 2018, 01:34:04 pm »

Rimane il fatto che è scandaloso che ci debba metter mano un utente privato per sistemare delle magagne che hanno addirittura pezzi nuovi di scatola.. Sad
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!