Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Manutenzione Beverly 500  (Letto 5432 volte)
Mistergold
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 5


« inserita:: Settembre 03, 2020, 09:31:04 am »


Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un Beverly 500 del 2006 con 13.000 Km. Il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto un cambio olio e filtri circa 2000 Km fa. Chiedo a voi esperti che manutenzione mi consigliate? Le pasticche freni non sono mai state sostituite. Eventualmente se mi potete consigliare anche marche o modelli dei ricambi ve ne sarei grato.
Buona giornata e grazie a tutti. In rete ho trovato questa offerta. Che ne pensate?
https://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FILTRO-ARIA-OLIO-CANDELA-CINGHIA-RULLI-PIAGGIO-BEVERLY-500-2006/401148114920?hash=item5d664a77e8:g:mKIAAOSw-qld-gcZ
Mistergold
P.S. Scusate ma non so se posso linkare. Se non è possibile fatemelo sapere e provvedo a rettificare il post.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2020, 06:10:03 pm da Mistergold » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Settembre 03, 2020, 11:02:00 pm »

Ciao,
innanzitutto verifica la data di produzione degli pneumatici, se hanno piu' di 3 anni devono essere cambiati, quali che siano le loro condizioni (gia' a 2 anni iniziano ad indurire ed ingottarsi, ne va della sicurezza). Provvedi a cambiare il liquido di raffreddamento ed il liquido dei freni (perdono le loro caratteristiche, rischi guai o frenate lunghe). Fai controllare la cinghia, non deve avere screpolature (se si spezza, resti a piedi...  se ti va bene...); nella occasione fai controllare anche rulli e cursori. Dopo aver cambiato il liquido freni, verifica lo spessore delle pastiglie, e prova le frenate (se vai lungo, cambiale subito).
Il resto dei controlli verra' dopo, col tempo: queste sono le cose urgenti.
Il kit che hai indicato sarebbe buono, ma prima di acquistarlo verifica se hai un variatore a 6 oppure a 8 rulli, nel caso cerca un kit con 6 rulli e 3 cursori, oppure contatta il venditore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Mistergold
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2020, 10:20:12 am »

Grazie a Vingiul , che da quanto vedo sul forum è sempre pronto e disponibile con tutti. Seguirò i tuoi preziosi consigli. Avevo già in mente di fare tutti questi lavori per non doverne farni altri più onerosi. Grazie ancora.
Registrato
Mistergold
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2020, 01:19:41 pm »

Ciao a tutti sono appena tornato dal meccanico che mi ha consigliato la stessa manutenzione , ho chiesto per i rulli e mi ha detto che il mio beverly monta 8 rulli e mi ha consigliato di cambiare anche i tasselli del variatore ( non so cosa siano, ci sono nel kit che ho postato?) Per i pneumatici mi ha consigliato, visto che a breve la metto a nanna per l'inverno, di cambiarli in primavera prendendo pneumatici di più recente costruzione. Per l'olio dei fredi e liquido refrigerante avete consigli in merito? Per il resto mi ha detto che non devo fare altro. Grazie per l'attenzione.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Settembre 04, 2020, 08:07:02 pm »

Ciao,
i tasselli sono i cursori.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Mistergold
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Settembre 04, 2020, 09:49:26 pm »

Grazie. In settimana arrivano i pezzi e vado a farli montare così giro tranquillo.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!