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Autore Discussione: Polini Speed Control (bev 250)  (Letto 7478 volte)
street_hawk
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 30, 2007, 02:58:51 pm »

Citazione di: "Drakon"
molte persone sono convinte che il malossi sia meglio, altre dicono ke il polini sia migliore... boh. non si è mai capito chi dei due è veramente il + performante. ma siamo lì... io volevo montato il malossi ma il meccanico mi montò il polini perchè affermava fosse migliore... (oppure tattiche commerciali boh)

Beh intanto la boccola o spinotto su cui gira il polini è ingrassata mentre quella del malossi gira a secco fate voi la differenza e se non ci arrivate chiedete pure a paskuale vi chiarirà ogni dubbio  :oops:  :oops:  :oops:
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 30, 2007, 03:00:46 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Citazione di: "Drakon"
molte persone sono convinte che il malossi sia meglio, altre dicono ke il polini sia migliore... boh. non si è mai capito chi dei due è veramente il + performante. ma siamo lì... io volevo montato il malossi ma il meccanico mi montò il polini perchè affermava fosse migliore... (oppure tattiche commerciali boh)

Beh intanto la boccola o spinotto su cui gira il polini è ingrassata mentre quella del malossi gira a secco fate voi la differenza e se non ci arrivate chiedete pure a paskuale vi chiarirà ogni dubbio  :oops:  :oops:  :oops:

allora 100 volte il polini...
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 30, 2007, 03:02:04 pm »

il fatto k sia lubrificata riduce drasticamente i problemi relativi all'usura  della stessa boccola...
è capitato che la boccola malossi si "saldasse" e non si potesse tirar giù il vario...
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 30, 2007, 03:03:23 pm »

Citazione di: "DonJo"
il fatto k sia lubrificata riduce drasticamente i problemi relativi all'usura  della stessa boccola...
è capitato che la boccola malossi si "saldasse" e non si potesse tirar giù il vario...

secondo me nn è 1 problema da poco conto
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 30, 2007, 05:31:14 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Beh intanto la boccola o spinotto su cui gira il polini è ingrassata mentre quella del malossi gira a secco fate voi la differenza e se non ci arrivate chiedete pure a paskuale vi chiarirà ogni dubbio  :oops:  :oops:  :oops:

lo sai quanti km ci ho fatto col multivar 101 (quello migliore per i 50ini) sul liberty 50? ...quasi 20mila... poi l'ho venduto ad unaltro ragazzo a cui poi è morto prima il motore del variatore...

lo sai quanti ne ho fatti col multivar sul beverly? ...12mila...
ho cambiato mai bronzina o mozzo? ...no
rulli cambiati per usura? ...un set
per cui, fate voi la differenza
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 30, 2007, 05:39:37 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"

lo sai quanti km ci ho fatto col multivar 101 (quello migliore per i 50ini) sul liberty 50? ...quasi 20mila... poi l'ho venduto ad unaltro ragazzo a cui poi è morto prima il motore del variatore...

lo sai quanti ne ho fatti col multivar sul beverly? ...12mila...
ho cambiato mai bronzina o mozzo? ...no
rulli cambiati per usura? ...un set
per cui, fate voi la differenza

Sono daccordo lorè alla fine cmq io il polini l'ho pagato 95 € ed il malossi so che viene qualcosina in + ma non tanto da poter stabilire uno è meglio dell'altro si va un pò a quello che si trova più a buon mercato  :wink:  :wink:  fatto stà che paskuale ha sboccolato lo spinotto del malossi e questo è un fatto :wink:
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 28, 2007, 09:47:18 am »

salve gente!stamattina ho comprato lo speed control della polini e la settimana prx lo farò montare...a quanto ho letto i rulli di serie sono troppo leggeri x il mio qasar quindi su ke gr dovrei orientarmi??considerando ke ho lo scooter + pesante d 15kg (ho lo scarabeo 250ie) ke monta lo stesso vostro mitico motore..io peso circa 85kg..e spesso vado in 2..xò nn vorrei ke faccia tr casino quando sono a manetta xkè la maggior parte dei km li faccio in statali e autostrada..
qualcuno ha 1 buona configuarazione?aspetto vostri consigli..
grazie..
ciao!!
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 28, 2007, 11:03:58 am »

beh io i 15 kg in più li compenso di panza e dai 14 gr  originali adesso ho i 16 gr ... e non mi lamento affatto la ripresa non cambia esageratamente ed il motore ti ringrazierà ...
ovviamente io coi 16 gr  faccio i 22 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 28, 2007, 01:25:51 pm »

allora mi orienterò intorno ai 16gr..solo ke in qst momento nn li trovo della polini ma d altre marke cm la leovinci..si possono mettere cmq,vero?

cmq secondo voi rettificare ulteriormente l'inclinazione potrebbe causare problemi grossi?o durerebe di meno?
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 28, 2007, 02:37:18 pm »

io infatti monto i rulli malossi da 16 ed è lo stesso basta che siano 20x17 :wink: :wink:
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« Risposta #25 inserita:: Settembre 10, 2007, 01:39:20 am »

alla fine quale sia il migliore nn si sa...io dovrei comprare il variatore,ma vorrei andare a colpo sicuro cn i rulli xk ho brutte esp dei tempi dei cinquantini,qnd cn il speed control k rulli dovrei usare sul beverly 250 ie io pese cirka 80 kg e nn vorrei perdere tnt in allungo...rx e grazie 1000
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« Risposta #26 inserita:: Settembre 10, 2007, 02:24:21 am »

scusa ke vuol dire andare a colpo sicuro ?
nn esiste una taratura ke si decida a "distanza" e soprattutto senza prove...
X trovare qll ke ti garba di + dovrai provare :wink:
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