Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore Originale  (Letto 9217 volte)
ernesto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Prov. Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 73


« inserita:: Giugno 13, 2007, 11:16:50 pm »


Ragazzi ho sempre avuto l'impressione che il mio bev 250 non dava il meglio si se, e oggi pomeriggio ho deciso di darci un occhiata...

premetto che il mio bev 250 è un 10/2005 con 2900km.

Smontanto il variatore e dopo aver dato una bella pulita allo stesso mi sono accorto che la cinghia non arriva fino al punto limite del variatore, come se non aprisse del tutto, rimane ancora un mezzo centimetro.

Ho fatto un segno sul variatore con un uniposca adesso ci cammino un paio di giorni e sabato lo rismonto di nuovo.

Nel caso in cui il problema persiste, mi sapreste consigliare cosa devo fare? se cambiardi qualcosa, non so!

MI AFFIDO A VOI E AI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:28:15 pm »

credo sia normale, il variatore di serie ha il piattello posteriormente ke nn lo fa aprire tutto...
il vario after-market invece è kiamato anke ad ampia escursione prp xkè si apre tutto :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
ernesto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Prov. Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 73


« Risposta #2 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:32:14 pm »

Però il fatto è che più di 140 ("stentati") non fa, è normale?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:37:25 pm »

credo prp di si...
alla fine i 250 si attestano su velocità segnata di 140 km/h, poi ci sn alcuni casi di 145, ma alla fine dipende dallo sballo del conta-km, +o- sn tutti lì...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #4 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:41:32 pm »

Citazione di: "ernesto"
Però il fatto è che più di 140 ("stentati") non fa, è normale?


Diciamo che io arrivo a 150km/h (di tachimetro) con variatore multivar e marmitta aftermarket in posizione motogp e con paravento piccolissimo.... credo che il tuo come velocità max sia giusta  :wink:
Registrato
ernesto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Prov. Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 73


« Risposta #5 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:42:21 pm »

ragazzi scusatemi se vi riempio di domande...

Allora volendo farq e qualche piccola modifica, cosa mi consigliate di fare?

- se cambio solo le molle contrasto / frizione
- Se non si fa niente con le molle quale variatore mi consigli, malossi o polini?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2007, 11:49:22 pm »

allora io ti consiglio il multivar malossi (in confezione con molla bianka).
metti anke le mollette frizione malossi bianke e vedi ke avrai 1 bel pò di brio in + e tnt ripresa  :wink:  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2007, 08:14:47 am »

Citazione di: "ernesto"
Però il fatto è che più di 140 ("stentati") non fa, è normale?


Anche il mio fa i 140 indicati, senza accucciarsi dietro al cupolino, corrispondono a circa 125 Km/h reali, come riportato dalla Casa, è la sua velocità massima.
Ciao Cheesy
Registrato

EX
Attualmente motociclista
ernesto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Prov. Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 73


« Risposta #8 inserita:: Giugno 14, 2007, 09:02:44 am »

Citazione di: "paskuale"
allora io ti consiglio il multivar malossi (in confezione con molla bianka).
metti anke le mollette frizione malossi bianke e vedi ke avrai 1 bel pò di brio in + e tnt ripresa  :wink:  Cheesy


in allungo invece come si comporta?
Registrato
Drakon
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: CATANIA
Provincia: ND
Messaggi: 672


« Risposta #9 inserita:: Giugno 14, 2007, 09:07:54 am »

il mio 200 col paravento segna in autostrada 137km/h  (sicuramente poco precisi)   ma ci mette un sacco di tempo a prenderli  :?

avrei intenzione di levare il paravento per vedere la differenza Cheesy
Registrato
B
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305


« Risposta #10 inserita:: Giugno 14, 2007, 10:18:52 am »

Citazione di: "ernesto"
Ragazzi ho sempre avuto l'impressione che il mio bev 250 non dava il meglio si se, e oggi pomeriggio ho deciso di darci un occhiata...

premetto che il mio bev 250 è un 10/2005 con 2900km.

Smontanto il variatore e dopo aver dato una bella pulita allo stesso mi sono accorto che la cinghia non arriva fino al punto limite del variatore, come se non aprisse del tutto, rimane ancora un mezzo centimetro.

Ho fatto un segno sul variatore con un uniposca adesso ci cammino un paio di giorni e sabato lo rismonto di nuovo.

Nel caso in cui il problema persiste, mi sapreste consigliare cosa devo fare? se cambiardi qualcosa, non so!



MI AFFIDO A VOI E AI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.!


Questa è una precauzione che utilizzano tutti i costruttori di variatori. Tempo fa ho sentito parlare di corsa limitata dei rulli su qualsiasi vario compreso il malossi. è una specie di precauzione. Avevo letto tempo fa di un ragazzo che aveva asportato questo gradino, appunto al fondo della pista del rullo, in modo che il variatore si aprisse completamente. I margini di miglioramento sono però solo in velocità max. Senza contare che, parole sue, se il lavoro non è fatto ad arte si rischiano rotture...
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Giugno 14, 2007, 12:08:55 pm »

la velocità di punta mi sembra normale il mio scooter 250 a iniezione va su rettilineo con paravento grande e bauletto e passeggero circa 130.....stentati..... :wink:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #12 inserita:: Giugno 14, 2007, 02:27:49 pm »

Citazione di: "ernesto"
Citazione di: "paskuale"
allora io ti consiglio il multivar malossi (in confezione con molla bianka).
metti anke le mollette frizione malossi bianke e vedi ke avrai 1 bel pò di brio in + e tnt ripresa  :wink:  Cheesy


in allungo invece come si comporta?


in allungo guadagni 1 pò, tipo da segnare qlk km/h in +...
se asportando il gradino il lavoro nn è fatto precisamente il vario si sbilancia e quindi nelle rotazioni oscillerà a causa del peso nn distribuito equamente e si sboccolerà in pokissimo :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
cruiser
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Giugno 15, 2007, 07:43:37 pm »

La velocità mi sembra più che buona,io col multivar supero astento i 140km/h ma come ho letto in precedenza è solo questione di conta chilometri perchè la velocità effettiva è sempre quella dichiarata.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #14 inserita:: Giugno 15, 2007, 07:45:13 pm »

Citazione di: "cruiser"
La velocità mi sembra più che buona,io col multivar supero astento i 140km/h ma come ho letto in precedenza è solo questione di conta chilometri perchè la velocità effettiva è sempre quella dichiarata.

hai il multivar con ke rulli ?
e la molla di contrasto ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!