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Autore Discussione: Variatore Originale  (Letto 9218 volte)
mikelebbi
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserita:: Luglio 13, 2007, 08:24:53 pm »

ecco...ma anke questo è un mio dubbio...perche di trasmissione ne capisco abbastanza...e quando mi è stato detto ke c'erano montati rulli da 8,5 anke a me suonava strano
Per farti un esempio avevo un liberty 150 con vario malossi e rulli da 11 e mi faceva 100 max 110
Figurati un beverly 250 cn rulli da 8,5
Credo ke si debba ragionare dai 13 in su
se nn dai 12 x avere ancora piu ripresa
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shotgun
Utente non iscritto
« Risposta #31 inserita:: Luglio 14, 2007, 12:05:13 am »

scusate ma con i rulli + leggeri non dovrebbe salire prima di giri e quindi essere + scattante?8O
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 14, 2007, 12:30:04 am »

Citazione di: "shotgun"
scusate ma con i rulli + leggeri non dovrebbe salire prima di giri e quindi essere + scattante?8O

si è così, ma la velocità max sarà molto ridotta xkè alle massette + leggere servirà + forza centrifuga x aprire il vario. La forza centrifuga è determinata dai giri del motore e se un motore nn gira abb in alto nn riesce ad imprimere alle massette una forza adeguata x farle scorrere lungo tutte le piste. Così nn si inserisce la "marcia" + lunga e si lascia il motore senza allungo.
Pensa ke il bev250 di serie ha gli 11g nel vario originale, mettere gli 8.5g è un suicidio...
se hai preso 140 ti hanno detto 1 balla  :wink:
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shotgun
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 14, 2007, 12:51:04 am »

secondo me il peso non deve variare troppo dal peso originale...gli 11gr sono studiati x rendere al meglio nel vario originale..giusto paskuà?:lol:
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madalex77
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Agosto 02, 2007, 02:27:08 pm »

Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti sulla velocità massima. Io ho un 250 del 2004 con 15000Km, che va come un orologio! La velocità è in linea con le vostre, 140 di tachimetro, ma 125 effettivi misurati con il TomTom (che pure lui precisissimo non è, ma dopo una trentina di secondi a velocità costante si assesta su misure abbastanza precise della velocità...)

Anche io ho sempre la sensazione che il Bev possa dare molto di più solamente lavorando sulla trasmissione. Intanto io ho iniziato con un piccolissimo intervento: ho messo rulli 2g più pesanti degli originali sul variatore originale, con 20 euro di spesa...

Ho perso un po' di scatto al semaforo, però dai 20-30Kmh in su l'accelerazione e la ripresa mi sembrano + o - le stesse di prima, ma ad orecchio sento benissimo che il motore gira più basso.

A 110 sento le vibrazioni del motore che prima sentivo già poco dopo i 100.

Consumo qualcosa meno di prima, e considerate che vivo a Siena, piena di curve e salite, dove il mio Bev si comporta sempre benone!

Tra un po' farò una settimana all'Elba a pieno carico. Al mio ritorno vi racconterò le mie impressioni.


Ciao!
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