Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: pulizia filtro aria  (Letto 12613 volte)
BcS
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Giugno 15, 2007, 02:34:22 pm »

Citazione di: "paskuale"
devi mettere olio e benza al 50%, fai 1 pò di soluzione e ungi 1 pò il filtro, ke ripeto deve essere leggermente unto nn imbevuto :wink:
piccolo OT, stupenda la tua firma  Cheesy  Cheesy  Cheesy  :lol:


Grazie.

ps: visto che bel controscudo?? :-D :-D Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy
Registrato
diskostu
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Luglio 02, 2007, 03:19:04 pm »

Citazione di: "fuoco"
Dovresti immergere il filtro in una soluzione  al 50% benzina e 50% olio specifico per la pulizia filtro. Fai gocciolare bene il filtro premendolo tra le mani,  ma senza "strizzarlo", in modo da togliere  l'olio in eccesso  :wink:

carissimo ma quest'olio specifico per la pulizia del filtro aria che roba è? è indispensabile? se uso un altro olio motore?
inoltre sul manuale c'è scritto come lavare il filtro ma non parla mai di sostituzione, è possibile che non vada mai cambiato? il mio bev ha 14000 km che dite lo cambio sto filtro aria? vorrei farlo perchè ho l'impressione che il mio bev consumi un po troppo.
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #17 inserita:: Luglio 02, 2007, 03:35:09 pm »

Metti una bella Red Sponge della Malossi e via...basta prendere l'olio motore (completamente sintetico) ed impregnare la spugna. Occhio che ne basta poco. L'olio serve per imprigionare meglio lo sporco.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #18 inserita:: Luglio 02, 2007, 05:38:05 pm »

nn si mette solo olio, ma 50% olio e 50% benza xkè solo l'olio è trp denso :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #19 inserita:: Luglio 02, 2007, 10:17:35 pm »

Citazione di: "diskostu"
Citazione di: "fuoco"
Dovresti immergere il filtro in una soluzione  al 50% benzina e 50% olio specifico per la pulizia filtro. Fai gocciolare bene il filtro premendolo tra le mani,  ma senza "strizzarlo", in modo da togliere  l'olio in eccesso  :wink:

carissimo ma quest'olio specifico per la pulizia del filtro aria che roba è? è indispensabile? se uso un altro olio motore?
inoltre sul manuale c'è scritto come lavare il filtro ma non parla mai di sostituzione, è possibile che non vada mai cambiato? il mio bev ha 14000 km che dite lo cambio sto filtro aria? vorrei farlo perchè ho l'impressione che il mio bev consumi un po troppo.


Io per oliare il filtro ho usato il castrol foam air filter, è una specie di olio molto appiccicoso, di colore rosso, il filtro va imbevuto e poi strizzato e lasciato asciugare per bene, se no non fa passare nemmeno l'aria e il motore non parte!!!! 8O
Occhio a maneggiare l'olio per filtri, si attacca alle mani come la colla!!! meglio usare i guanti, io per toglierlo ho dovuto usare la benzina!
Ciao
Registrato

EX
Attualmente motociclista
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #20 inserita:: Luglio 03, 2007, 11:52:25 pm »

Mah ce qualceh procedura standard prevista dal manuale officina? perchè non vorrei cambiare la carburazione del mio mostro
Registrato
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #21 inserita:: Luglio 04, 2007, 08:06:06 am »

Citazione di: Boggio
Mah ce qualceh procedura standard prevista dal manuale officina? perchè non vorrei cambiare la carburazione del mio mostro[/quote

Basta che segui le istruzioni sul manuale della belva o su quello dell'olio per filtri, la carburazione non la cambi stai tranquillo, anzi, ti dirò una cosa, da quando l'ho pulito sono diminuiti un pò gli scoppiettii in rilascio, forse è solo un caso, anche perchè il filtro non era così sporco come quello di bilo che si vede nelle foto.
Ciao.
Registrato

EX
Attualmente motociclista
belva80
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Luglio 22, 2007, 07:54:51 pm »

Ciao a tutti !!!
Oggi mi è successo una cosa incredibile, mentre stavo percorrendo una superstrada ad una velocita di 120km/h il mio beverly 250 ha incominciato a fare dei rumori( tipo botti come quando la candela non va piu') ho accostato subito,il mostro si è spento e nn si è riacceso piu'. Ho provato a pulire la candela, ma niente, poi dopo una decina di minuti è partito, ma a minimo fa un rumore strano di ferraglie (tipo scasso totale, come se il pistone picchiasse sopra la candela), cosi sentendo ho spento subito e l'ho portato a casa (trainato). Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo la stessa cosa, e secondo voi che è potuto succedere?Huh???

Mannaccia la garanzia Piaggio è scaduta un mese fa ...........mannnnnnacccia!
Registrato
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Luglio 23, 2007, 11:01:23 pm »

ne hai parlato gia in un altro post..
Registrato
pb125
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Luglio 25, 2007, 09:25:12 am »

il filtro? lo lavo con il sapone dei piatti o lo lascio a mollo nella benzina e torna nuovo!
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!