Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Temperatura liquido di raffreddamento  (Letto 4576 volte)
SenseiMatty
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Giugno 18, 2007, 07:23:01 pm »

Più o meno. La ventola è collegata ad un comparatore di soglia con isteresi.
Raggiunta la soglia alta di comparazione (esempio 115°C) la ventola si attiva finchè la temperatura non raggiunge la soglia bassa di comparazione (es 110°C).
Se ci fai caso la ventola smette di girare quando la temperatura è ancora più alta della tacca di centro. Il compito della ventola quindi è solo quello di allontanarsi dalla zona di pericolo, mentre la funzione principale di raffreddamento dovrebbe svolgerla il radiatore da solo.

Citazione
Come ho già scritto la temp ottimale è 103°C, i motori delle auto sn diversi...Ogni motore ha la sua temp ottimale, nn è detto ke sia sempre la stessa...

Abbiam inserito il post quasi contemporaneamente e non avevo visto la tua riposta  :lol:
Registrato
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Località: Matera(Basilicata)
Provincia: ND
Messaggi: 259


« Risposta #16 inserita:: Giugno 18, 2007, 08:25:40 pm »

Dormi pure tranquillo anche io ho il nuovo beverly 250i.e. con la strumentazione nuova ed ha appena 1200km e la lancetta della temperatura sale dopo il centro, il meccanco mi ha detto che è normalissimo.
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!