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Autore Discussione: Taratura rulli con 4road (BEV 250)  (Letto 3242 volte)
salvo85
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« inserita:: Luglio 27, 2007, 09:50:52 am »


Ragazzi,ho messo la 4road sul mio beverly e ancora non sono soddisfatto della taratura dei rulli...Ho momentaneamente messo quelli da 13g....considerate che il motore ha: multivar con molla di contrasto bianca,red sponge,cinghia malossi,molle frizione bianche....Forse Lorenzo ha il motore simile al mio...o quanto meno lo ha avuto così e magari mi può dare qualche consiglio....Se c'è qualche altro ragazzo che sa qual è la corretta taratura mi faccia sapere...grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:  :lol:
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Lorenzo250
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 28, 2007, 01:12:57 pm »

io ho sempre girato con 14 grammi e molla originale, nell'ultimissimo periodo rulli da 13,5... andava abbastanza bene...
controlla la cinghia salvo.. la mia malossi dopo 2000km è già 1,2-1,3 mm in meno ed è sotto i 20mm di spessore e appena uscita dalla scatola era 21mm, l'originale con 15000km che ho tolto era 22 mm anche dopo quel chilometraggio...
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robbier9
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 28, 2007, 05:22:55 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
io ho sempre girato con 14 grammi e molla originale, nell'ultimissimo periodo rulli da 13,5... andava abbastanza bene...
controlla la cinghia salvo.. la mia malossi dopo 2000km è già 1,2-1,3 mm in meno ed è sotto i 20mm di spessore e appena uscita dalla scatola era 21mm, l'originale con 15000km che ho tolto era 22 mm anche dopo quel chilometraggio...


Lore.... intendi dire che la cinghia originale è migliore di quella malossi?? Io tra un pò la dovrei cambiare, aspetto tue notizie!
E poi ti volevo chiedere, più o meno ogni quanto vanno cambiati i rulli? (per noi che ci gareggiamo!!!!)  :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:
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Lorenzo250
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 28, 2007, 08:34:25 pm »

non ho detto che è migliore l'originale, probabilmente la malossi è studiata calcolata e dimensionata appositamente per lavorare con il multivar, l'eventuale ventilvar (che noi nn abbiamo) e con il correttore di coppia malossi, per cui potrebbero aver visto che non serve fare una cinghia spessa, la maggiore escursione del multivar e la diversa apertura del torque driver compensano la minore larghezza dell cinghia....
l'unica cosa da controllare e verificare su altre cinghie malossi è l'usura...
inutile spendere 10 euro meno con la malossi e poi doverla cambiare a intervalli dimezzati!
i rulli a me sono arrivati senza particolari problemi anche a 7mila km
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fabiop986
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2007, 10:16:29 pm »

io so ke i rulli del tipo aftermarket vanno cambiato ogni 5000km..o 6000 al max...in pratica ad ogni tagliando!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 31, 2007, 08:21:33 pm »

le migliori cinghie sono le Mitsuboshi!!!resistentissime molto più di quelle in kevlar e di quella originale!!!l'ho usata per 23000 km sul mio scooter elaborato a bomba e ogni volta che aprivo il carter per pulirlo non c'erano residui di cinghia incredibile!!!
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