Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Parere tecnico  (Letto 12208 volte)
Beverly92FR
Utente non iscritto
« inserita:: Aprile 22, 2010, 03:14:48 pm »


Ciao a tutti ragazzi, circa una settimana fa mentre guidavo il mio beverly 125 ho notato che pian piano andava sempre di meno, fino ad una velocità di 20 o 30 all'ora, ho notato che la spia dell'olio ha lampeggiato due volte, tornato a casa ho controllato l'olio e ho notato che ce ne era per 3/4. Ho comunque riempito l'olio fino al livello massimo segnalato sull'asticella e ho notato che comunque il beverly è ripartito solo che non ha piu le prestazioni di prima !!! secondo voi cosa può essere Huh? :-)
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #1 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:20:26 pm »

Con la premessa che tu abbia inserito l'olio adatto, penso sia normalissimo, dato che hai messo dell'olio nuovo, che si è mischiato con quello precedente, quindi devi dargli un tantino di tempo per abituarsi... Se poi la differenza è molto consistente, allora può darsi che il problema sia un altro... Hai controllato se hai perdite di olio?

Hai viaggiato fuori città ad un'alta velocità per caso? Anche a me intorno ai 5000 km mi mancavano circa 250 ml di olio, e mi diedero questa ipotesi, dato che non ero caduto...
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Beverly92FR
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:27:13 pm »

Ciao e grazie della risposta :-)
Ho inserito olio motore 4t della shell, non ho perdite di olio altrimenti le avrei viste sul pavimento del garage e non ho viaggiato fuori città. La differenza delle prestazioni non è tantissima però io la sento xD
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #3 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:33:28 pm »

Ciao e grazie della risposta :-)
Ho inserito olio motore 4t della shell, non ho perdite di olio altrimenti le avrei viste sul pavimento del garage e non ho viaggiato fuori città. La differenza delle prestazioni non è tantissima però io la sento xD

Magari è proprio perchè c'era meno olio quindi meno lubrificazione che ti andava più veloce... A me mi dissero quella motivazione, ma secondo me quelli del tagliando (officina piaggio autorizzata), non l'hanno messo tutto, perchè poco dopo già ogni tanto mi si accendeva la spia tipo nelle discese, oltre ai viaggi che ho fatto fuori.
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #4 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:35:39 pm »

l'olio si consiglia sempre di rabboccarlo, non di aggiungerlo... per controllare il livello devi svitare l'asticella, pulirla per bene, riavvitarla, e poi svitarla per controllare, hai fatto così?? mica hai svitato e controllato direttamente??
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverly92FR
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:42:42 pm »

Sisi ho fatto come hai scritto te Wink
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #6 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:50:43 pm »

il calo di prestazioni l'hai avuto tutto na botta oppure è stato progressivo??
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverly92FR
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:57:32 pm »

Prima che rabboccassi l'olio un poò alla volta, invece dopo è riandato bene sempre un pò alla volta !!!
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #8 inserita:: Aprile 22, 2010, 07:08:46 pm »

se ora si è ripreso può anke essere ke hai avuto un po di benzina sporca
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverly92FR
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Aprile 22, 2010, 08:44:14 pm »

Si è ripreso ma non è come prima !! Embarrassed
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #10 inserita:: Aprile 22, 2010, 08:59:42 pm »

non sono tanto esperto da poterti consigliare controlli.. io l'unica cosa ke posso consigliarti di fare è di non prenderlo per una giornata.. quando lo riprendi fallo risaldare da cavalletto e fallo arrivare almeno quasi a metà.. poi vallo a tirare al massimo per un po di strada per farlo sgolfare visto ke sempre in città il motore si ingolfa un pò e vedi come lo trovi.. se nn cambia niente vediamo altre possibili soluzioni
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Beverly92FR
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Aprile 22, 2010, 09:03:51 pm »

Ora è dal meccanico che lo sta controllando da cima a fondo, speriamo non sia nulla di grave Grin !!
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #12 inserita:: Aprile 22, 2010, 09:25:19 pm »

è sicuramente na stupidaggine
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #13 inserita:: Aprile 22, 2010, 09:58:42 pm »

spera di non aver grippato leggermente....basta un attimo senz'olio.... Smiley
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #14 inserita:: Aprile 23, 2010, 12:15:05 am »

spera di non aver grippato leggermente....basta un attimo senz'olio.... Smiley

Non farlo preoccupare dai xD Per un lieve calo, non penso sia una motivazione cosi pesante... Controlla il filtro aria, la membrana del carburatore, oppure cambia completamente l'olio e rimettilo tutto pulito...
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!