Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione fasce elastiche ... aiuto  (Letto 3528 volte)
luchigno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« inserita:: Settembre 07, 2013, 02:39:58 pm »


Ciao, c'e qualcuno che conosce un trucco per rimontare il pistone nel cilindro, ... le prime due fasce elastiche entrano abbastanza facilmente, ... ma quando arrivo al raschiaolio sono .... ne ho già spaccati due !!!
grazie
Luca
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2013, 03:39:41 pm »

Ciao,
non ci riesci aiutandoti con la punta di un cacciavite? Esiste una fascia di metallo che si puo' stringere con una vite, da mettere attorno al pistone con le fasce montate; stringendo la vite, le fasce entrano nelle gole del pistone, e quindi hanno un "invito" per entrare nel cilindro. Potresti provare a costruirne una, partendo da un barattolo, non e' necessario che sia precisa, serve solo come aiuto, il pistone -chiaramente- deve scorrere libero all'interno, serve solo a tenere chiuse le fasce.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
luchigno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2013, 08:41:46 pm »

Grazie Vingiul, vediamo cosa riesco a combinare
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2013, 09:44:03 pm »

Ciao.
Metti il cilindro a faccia in giu sul banco e appoggia il pistone sopra. Fai entrare le prime 2 e arrivato alla rischia olio prendi il calibro che ha uno spessore come la rischia olio e da un lato premi di taglio con il calibro utilizzando il suo spessore e vedi che entra facilmente il tutto. Sempre di taglio col calibro  metti pocoalla volta dentro la fascia girando  via via il cilindro sotto con le mani... Quindi gira e metti dentro, gira e metti  e così via e vedi che entra solo il pistone .
Ciao
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
luchigno
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 9


« Risposta #4 inserita:: Settembre 13, 2013, 06:29:47 pm »

Buona l'idea del calibro, comunque grazie ... ero appena riuscito con la tecnica del barattolo tagliato ... segue nuovo 3d per la messa in fase;

ancora grazie
Luca
Registrato
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #5 inserita:: Settembre 30, 2013, 11:08:30 am »

scusa marrocco prima metti il pistone dentro al cilindro e poi monti il pistone sulla biella? vorrei capire non si sa' mai visto che sul mio motore non ha messo le mani mai nessuno giusto per sapere
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Zagarolo
Provincia: Roma
Messaggi: 47


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 18, 2013, 12:11:59 pm »

Io ho risolto procurandomi un pezzo di tubo di plastica (quello di plastica arancione per l'acqua), del diametro leggermente più grande del pistone, tagliato da una parte. Prendo il tubo, lo allargo e lo avvolgo attorno al pistone (al quale ho già sostituito le fasce). Con una pinza stringo del filo di ferro attorno al tubo fino a chiudere bene le fasce. A questo punto posiziono il cilindro sopra al pistone, premo facendo forza fino a quando le 2 fasce e il raschia olio sono all'interno del pistone stesso. Solo adesso si può allentare il filo di ferro e togliere il tubo e mandare in battuta il cilindro sul blocco motore. Per facilitare l'inserimento del cilindro metti dell'olio motore sulle pareti del cilindro....vedrai è più facile a farsi che a dirsi... Wink
Registrato

Beverly 200 del 2003 - kit xenon 6000 K
Variatore e frizione Polini
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2013, 01:11:40 pm »

scusa marrocco prima metti il pistone dentro al cilindro e poi monti il pistone sulla biella? vorrei capire non si sa' mai visto che sul mio motore non ha messo le mani mai nessuno giusto per sapere
Si così è Moltooooo più facile montare tutto..
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!