Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 250 carburatori fermo da 2 anni - liquido raffreddamento decantato a ter  (Letto 1477 volte)
granchioporro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 23


« inserita:: Aprile 17, 2023, 06:58:52 pm »


Un saluto a Voi del forum.
Mi è capitato in questi giorni; ho trovato il mio beverly 250 carb. del 2004, fermo da 2 anni, che ha perso il liquido di raffreddamento. Il liquido ha un colore giallastro e risulta viscido. Ho trovato la pinza freno anteriore, parte del cerchione anteriore, parte bassa e parte dello stelo forcella, con dei cristalli attaccati, sembrano grani di sale, fortemente ancorati al metalli.
Che si sia rotta qualche tubazione del radiatore o il vaso di espansione? E' capitato a qualcuno di Voi. Questo liquido è corrosivo?
Grazie per le risposte e le esperienze e/o consigli.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2023, 02:35:19 am »

Ciao,
il liquido di raffreddamento NON e' corrosivo, pero' se come hai ipotizzato ci fosse una perdita dal vaso di espansione, potrebbe essere arrivato sulla forcella e sulla ruota anteriore, ma all'altezza del vaso di espansione il suo quantitativo nel circuito e' minimo, non dovrebbe essere una perdita capace di svuotare il circuito.
Lava il mezzo, riempi il circuito di acqua, metti in moto e verifica se ci sono perdite. Dopo avere riparato eventuali perdite, sostituisci l'acqua con nuovo liquido.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
granchioporro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 23


« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2023, 11:21:28 pm »

Ciao Vingiul,
é da un po’ che non seguivo il forum, mi fa piacere che tu mi abbia dato una risposta.
Ti chiedo: ma il vaso di espansione di che materiale é fatto? Come si ripara?
Io pensavo che il vaso superiore, dove c’é il tappo, fosse di plastica, quindi se si é crepato, pensi si possa riparare?
Grazie ancora per la risposta.
👍👋👋👋
« Ultima modifica: Aprile 21, 2023, 11:51:07 pm da granchioporro » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2023, 11:59:36 pm »

Ciao,
se hai voglia di provare la riparazione, puoi usare la vetroresina (la vaschetta e' in plastica), ma comunque non credo costi molto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
granchioporro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 23


« Risposta #4 inserita:: Aprile 25, 2023, 03:48:37 am »

Ciao,
se hai voglia di provare la riparazione, puoi usare la vetroresina (la vaschetta e' in plastica), ma comunque non credo costi molto.
vingiul
Ciao Vingiul,
una volta smontato lo scudo proverò a capire cosa sia accaduto, nel caso fosse il vaso di espansione crepato, proveró a ripararlo con la vetroresina.
Grazie del consiglio.
👋
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Aprile 26, 2023, 09:25:39 pm »

vetroresina? non penso sia necessaria, se bucato ti merita cambiarlo, non penso che la spesa sia enorme per la vaschetta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #6 inserita:: Aprile 28, 2023, 03:22:53 am »

Ciao,
costa poco piu' di 60 uro su easyparts.
Pero', come detto prima, non penso possa essere lui il colpevole.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!