diskostu
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« inserita:: Giugno 21, 2007, 11:39:28 am » |
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primo giro di 30 km col bev che ho preso usato da un amico ed ho lìimpressione che il mezzo tiri leggermente a destra, me ne accorgo lasciando il manubrio, certo potrebbe anche essere l'asse mediano qui a napoli ad essere in pendenza ma è un'impressione che ho avuto anche su altre strade. da cosa potrebbe dipendere? il mezzo ha ruota e cerchio anteriore cambiati da poche migliaia di km, la gomma anteriore è una pirella gts, quella posteriore è ancora l'originale. può essere una causa di regolazioni, forcella o è una cosa prettamente da gommista? grazie mille
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sbreight
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2007, 11:45:29 am » |
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mmmmmm cerchio anteriore sostituito...non è che ha preso una "botta"?
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diskostu
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2007, 11:52:18 am » |
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mmmmmm cerchio anteriore sostituito...non è che ha preso una "botta"? sisi conosco la storia di questo mezzo, la botta l'ha presa però nonostante non fosse indispensabile è stata cambiata tutta la forcella anteriore con una nuova originale piaggio, su questo il mio amico è sempre stato fissato, il cerchio è stato cambiato su consiglio del gommista perchè si era rovinato e pizzicava sempre il peneumatico per cui aveva sempre la ruota sgonfia.
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prinza
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2007, 12:00:33 pm » |
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Marmitta a dx che pesa... su alcune moto ti porta a spostarti dalla parte contratia per bilanciare...
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BcS
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2007, 12:44:45 pm » |
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sisi conosco la storia di questo mezzo, la botta l'ha presa però ... Quando ho fatto l'incidente col runner il mecca mi ha detto.. vai su strada dritta ai 60-70kmh con molta delicatezza molla il manubrio.. se va dritto tutto ok se va storto bisogna cambiare la forcella..
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diskostu
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2007, 12:47:30 pm » |
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Quando ho fatto l'incidente col runner il mecca mi ha detto... eh ma la forcella è già stata cambiata non credo sia questo, cmq potrebbe essere davvero la marmitta? adesso ho fatto un altro giro e il problema mi è parso quasi inesistente, forse prima era colpa anche dell'asse mediano che davvero pende a destra come strada. boh oggi cmq ne parlo col mecca
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BcS
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2007, 12:51:16 pm » |
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eh ma la forcella è già stata cambiata non credo sia questo... dubito che sia la marmitta.. quelli che vanno in giro con una borsa laterale soltanto come fanno allora?!
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prinza
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2007, 01:43:58 pm » |
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Il problema nasce, di solito, quando molli le mani dal manubrio e provi ad andare dritto... il peso laterale cmq ti porta dalla sua parte! In corsa, solitamente, in automatico ti viene da portare il peso dalla parte opposta per controbilanciare un po'... è una cosa a cui uno non ci fa neppure caso!
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dasvidania
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 27, 2007, 01:10:37 am » |
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può dipendere dal serraggio del manubrio controlla che il manubrio sia serrato bene .
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SenseiMatty
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 27, 2007, 05:35:04 pm » |
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Occhio solo che noto anche io che quando mi fisso su alcune cose poi mi sembra di sentirle anche quando non ci sono. Nel tuo esempio potrebbe essere che la strada era in pendenza quando te ne sei accorto e quindi tendesse effettivamente da un lato, ma poi ti sembra che continui a farlo anche quando la strada è dritta.
Una ipotesi ovviamente...
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Attila
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 27, 2007, 06:26:27 pm » |
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Canotto di sterzo storto? 8O
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Drakon
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 27, 2007, 07:32:15 pm » |
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Gomma posteriore consumata di più a destra??? Ci sono molte ipotesi a quanto vedi. Non ti resta che provarle ad uno ad uno in ordine di semplicità..
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diskostu
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 27, 2007, 09:44:25 pm » |
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Gomma posteriore consumata di più a destra??? Ci sono molte ipotesi a quanto vedi. Non ti resta che provarle ad uno ad uno in ordine di semplicità.. a proposito di gomma posteriore, la mia non è stata mai cambiata, è ancora quella originale con ormai 14.000 km sulle spalle, che faccio la cambio? e quale modello metto? all'anteriore è stata montata una pirelli gts
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Drakon
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 27, 2007, 10:31:15 pm » |
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fai lo stesso per la posteriore..
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SenseiMatty
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 28, 2007, 12:33:36 am » |
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Fai la prova dell'euro prima di cambiarla, a meno che non sia ben consumata già ad occhio. La prova dell'euro consiste nell'inserire una moneta da un euro nella scolpitura del battistrada nella zona centrale. Se l'euro affonda con tutta la corona esterna dorata allora non sono da cambiare.
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