Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: Beverlyman - Novembre 12, 2009, 04:56:59 pm



Titolo: problemi partenza da fermo
Inserito da: Beverlyman - Novembre 12, 2009, 04:56:59 pm
ragazzi scusate ma ho bisogno di capire una cosa ;)
il mio beverly in partenza da fermo trema, muggisce e poi continua a tremare fino a quando si avvia :(
questo dipende dalla frizione sporca o consumata ???
inoltre devo anche rettificare la campana ???
da cosa dipende ???


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Sirius - Novembre 12, 2009, 06:08:10 pm
ragazzi scusate ma ho bisogno di capire una cosa ;)
il mio beverly in partenza da fermo trema, muggisce e poi continua a tremare fino a quando si avvia :(
questo dipende dalla frizione sporca o consumata ???
inoltre devo anche rettificare la campana ???
da cosa dipende ???
il muggio dalla frizione e il tremolio dalla campana fatti una bella "scorpacciata" da marocco. fatti ricostruire la frizione e retttificare la campana ;D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: tourer_125 - Novembre 12, 2009, 06:36:33 pm
ragazzi scusate ma ho bisogno di capire una cosa ;)
il mio beverly in partenza da fermo trema, muggisce e poi continua a tremare fino a quando si avvia :(
questo dipende dalla frizione sporca o consumata ???
inoltre devo anche rettificare la campana ???
da cosa dipende ???
il muggio dalla frizione e il tremolio dalla campana fatti una bella "scorpacciata" da marocco. fatti ricostruire la frizione e retttificare la campana ;D

io dopo aver cambiato 3 frizioni in garanzia ho capito ke non servono a niente e ke alla fine lo fanno sempre... sarò un prossimo cliente di marrocco.. te lo consiglio pure a te.. perkè dalla mia esperienzadi aver cambiato tante frizioni.. ora sotto monto la 4.. e ricomincia a farlo.. perciò proverò le massette e campana di marrocco


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: fabiano9 - Novembre 12, 2009, 06:37:27 pm
è la frizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ;D ;D ;D ;D
maledetta frizione centrifuga a secco :P :P

per risolvere il problema segui il consiglio di sirius....fatti dare una tornita alla campana e miglioreresti :D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Sirius - Novembre 12, 2009, 07:06:07 pm
ragazzi scusate ma ho bisogno di capire una cosa ;)
il mio beverly in partenza da fermo trema, muggisce e poi continua a tremare fino a quando si avvia :(
questo dipende dalla frizione sporca o consumata ???
inoltre devo anche rettificare la campana ???
da cosa dipende ???
il muggio dalla frizione e il tremolio dalla campana fatti una bella "scorpacciata" da marocco. fatti ricostruire la frizione e retttificare la campana ;D

io dopo aver cambiato 3 frizioni in garanzia ho capito ke non servono a niente e ke alla fine lo fanno sempre... sarò un prossimo cliente di marrocco.. te lo consiglio pure a te.. perkè dalla mia esperienzadi aver cambiato tante frizioni.. ora sotto monto la 4.. e ricomincia a farlo.. perciò proverò le massette e campana di marrocco
io con la frizione mai nessun problema XD
a parte appena cambiai le mollette che non staccava mai: se non acceleravo mi rallentava fino a quasi 10kmh XD ora che si sono assestate nessun problema ;D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: tourer_125 - Novembre 12, 2009, 07:22:26 pm
ragazzi scusate ma ho bisogno di capire una cosa ;)
il mio beverly in partenza da fermo trema, muggisce e poi continua a tremare fino a quando si avvia :(
questo dipende dalla frizione sporca o consumata ???
inoltre devo anche rettificare la campana ???
da cosa dipende ???
il muggio dalla frizione e il tremolio dalla campana fatti una bella "scorpacciata" da marocco. fatti ricostruire la frizione e retttificare la campana ;D

io dopo aver cambiato 3 frizioni in garanzia ho capito ke non servono a niente e ke alla fine lo fanno sempre... sarò un prossimo cliente di marrocco.. te lo consiglio pure a te.. perkè dalla mia esperienzadi aver cambiato tante frizioni.. ora sotto monto la 4.. e ricomincia a farlo.. perciò proverò le massette e campana di marrocco
io con la frizione mai nessun problema XD
a parte appena cambiai le mollette che non staccava mai: se non acceleravo mi rallentava fino a quasi 10kmh XD ora che si sono assestate nessun problema ;D

beato te... a me è una tortura sta frizione


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Beverlyman - Novembre 12, 2009, 07:39:08 pm
a me la frizione ha dato quasi sempre problemi e nonostante la pulisca il mio concessionario dopo 100 km ricomincia a far rumore >:(
probabilmente a primavera mi rivolgo a marrocco per nuove massette e campana ;)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Novembre 13, 2009, 12:06:03 am
A me nn muggisce massimo vibbra un po' da dietro ogni tanto e ho pure 9300km, mai sostituita ansi carter ancora mai aperto. Però dopo il tagliando dei 10mila ci vuole una bella ripulita nda marocco.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Ale210Malossi - Novembre 13, 2009, 12:18:54 pm
All'inizio pure a me cominciava a darmi quei problemi...poi un giorno ho pulito x bene frizione e campana, ho cambiato le mollette originali ed ho messo quelle gialle malossi e ho risolto tutto..da allora nessun problema..tra l'altro adex dovrei riambarle xkè dp tantissimi kilometri si allentano e l'innesto della frizione è un pò floscio...ma ho già comprato mollette nuove sempre uguali e molla di contrasto nuova originale quest'ultima è anke importante sostituirla dp tanti kilometri...tra pochi giorni smonto tutto e sostituisco.. ragazzi è molto importante controllare e revisionare spesso la trasmissione nei nostri mezzi !!  ;)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Novembre 13, 2009, 01:19:54 pm
Qnt km ci hai fatto ? Ma quando monterò variatore malossi, modifica frizione e retifica mi conviene cambiare anche le mollette ? Con le mollette ci guadagno qualcosa prestazionte ?


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: tourer_125 - Novembre 13, 2009, 01:29:27 pm
Qnt km ci hai fatto ? Ma quando monterò variatore malossi, modifica frizione e retifica mi conviene cambiare anche le mollette ? Con le mollette ci guadagno qualcosa prestazionte ?

le mollette ti fanno attaccare prima o dopo la frizione


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Novembre 13, 2009, 02:06:34 pm
Serve cambiarle dopo le 3 cose che vorrei fare modfica frizione, campana e vario malossi ?


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: tourer_125 - Novembre 13, 2009, 02:13:27 pm
Serve cambiarle dopo le 3 cose che vorrei fare modfica frizione, campana e vario malossi ?

allafine c'è già la molla di contrato bianca ke esce dal variatore.. perciò alla fine credo ke servano a poco


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Beverlyman - Novembre 13, 2009, 04:17:58 pm
Con il vario malossi ci metti la molla bianche e le mollette frizione bianche, cosi dicono ;)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: fabiano9 - Novembre 13, 2009, 08:51:12 pm
le mollette della frizione gestistono l'attacco della frizione, di conseguenza se sono più dure la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore, mentre se sono più morbide, la frizione attaccherà ad un numero di giri inferiore...quelle malossi, a partire da quelle bianche  per arrivare fino a quelle rosse, risultano essere tutte più dure di quelle originali...di conseguenza la frizione attaccherà leggermente più tardi... :)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Novembre 13, 2009, 08:54:14 pm
Preferisco tenere le originali nn mi piace che sale troppo di giri in partenza, anhe perchè con mollette + dure una partenaa in salita a 2 sarebbe dannosa.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: tourer_125 - Novembre 13, 2009, 09:00:47 pm
le mollette della frizione gestistono l'attacco della frizione, di conseguenza se sono più dure la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore, mentre se sono più morbide, la frizione attaccherà ad un numero di giri inferiore...quelle malossi, a partire da quelle bianche  per arrivare fino a quelle rosse, risultano essere tutte più dure di quelle originali...di conseguenza la frizione attaccherà leggermente più tardi... :)

quali sono consigliate per avere una buona partenza??


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: paskuale - Novembre 13, 2009, 10:24:19 pm
Preferisco tenere le originali nn mi piace che sale troppo di giri in partenza, anhe perchè con mollette + dure una partenaa in salita a 2 sarebbe dannosa.
nuove teorie meccaniche 2009...

Le bianche sono circa il 10% + rigide delle originali: danno quel tocco in + senza stravolgere il regime d'attacco (si sposta di poco + avanti), quindi da originale puoi montare tranquillamente.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Sirius - Novembre 14, 2009, 12:34:59 am
Preferisco tenere le originali nn mi piace che sale troppo di giri in partenza, anhe perchè con mollette + dure una partenaa in salita a 2 sarebbe dannosa.
nuove teorie meccaniche 2009...

Le bianche sono circa il 10% + rigide delle originali: danno quel tocco in + senza stravolgere il regime d'attacco (si sposta di poco + avanti), quindi da originale puoi montare tranquillamente.
se lo dice lui fidati ;D
è praticamente come il papa a livello di motori ;D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: paskuale - Novembre 14, 2009, 01:24:52 am
Preferisco tenere le originali nn mi piace che sale troppo di giri in partenza, anhe perchè con mollette + dure una partenaa in salita a 2 sarebbe dannosa.
nuove teorie meccaniche 2009...

Le bianche sono circa il 10% + rigide delle originali: danno quel tocco in + senza stravolgere il regime d'attacco (si sposta di poco + avanti), quindi da originale puoi montare tranquillamente.
se lo dice lui fidati ;D
è praticamente come il papa a livello di motori ;D
Mi son sempre fidato di soli numeri e prove...


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Sirius - Novembre 14, 2009, 01:38:37 pm
Preferisco tenere le originali nn mi piace che sale troppo di giri in partenza, anhe perchè con mollette + dure una partenaa in salita a 2 sarebbe dannosa.
nuove teorie meccaniche 2009...

Le bianche sono circa il 10% + rigide delle originali: danno quel tocco in + senza stravolgere il regime d'attacco (si sposta di poco + avanti), quindi da originale puoi montare tranquillamente.
se lo dice lui fidati ;D
è praticamente come il papa a livello di motori ;D
Mi son sempre fidato di soli numeri e prove...
appunto io ho confermato che se lo dici tu può andare sicuro  ;)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Beverlyman - Novembre 14, 2009, 03:30:56 pm
 ;D ;D ;D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 16, 2009, 05:36:47 pm
ragazzi io anche ho preblemi di vibrazione nella partenza...ed ho 4.000 km!!! ke dovrei fare? e poi scusate l'ignoranza cos'è sto moracco?xD


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Ndonio - Dicembre 16, 2009, 06:59:57 pm
ragazzi io anche ho preblemi di vibrazione nella partenza...ed ho 4.000 km!!! ke dovrei fare? e poi scusate l'ignoranza cos'è sto moracco?xD

Se ha solo 4000 km ed è in garanzia, falla cambiare. Marrocco è il santo protettore delle frizioni dei nostri porcelli ;D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 16, 2009, 08:34:30 pm
Se vado piano nn vibbra va perfetto, mentre se faccio partenze veloci vibbra dop o un po'.
DOMANDA AGLI ESPERTI:
Ho 10mila km e ho ancora + di un'anno di garanzia mi consigliate di dare la modifica da marocco o farmelo sostituire. AL talgiando dei 12 mial km mi sembra che mi dovrebbero sostituire cinghia e rulli che cmq sentrano con la partenza.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: vingiul - Dicembre 16, 2009, 10:00:40 pm
Ciao,
vedi se dopo il tagliando va meglio, poi decidi per una eventuale sostituzione: in garanzia difficile che ti cambino la frizione dopo 10000km (tranne se non conosci il concessionario...).
vingiul


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 16, 2009, 10:05:56 pm
Secodno me mi conviene faqre la modifica di marocco poiche anche se me la sotituirebbero dopo 4mila5mila km avrei di nuovo lo stesso problema, mentre cn la modifica di marocco dovrei durare anche di +.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: paskuale - Dicembre 17, 2009, 12:28:29 am
Se vado piano nn vibbra va perfetto, mentre se faccio partenze veloci vibbra dop o un po'.
DOMANDA AGLI ESPERTI:
Ho 10mila km e ho ancora + di un'anno di garanzia mi consigliate di dare la modifica da marocco o farmelo sostituire. AL talgiando dei 12 mial km mi sembra che mi dovrebbero sostituire cinghia e rulli che cmq sentrano con la partenza.

Ma è mai possibile che sta benedetta domanda l'hai fatta 100000000 volte ?
E hai ricevuto sempre la stessa risposta !


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 17, 2009, 12:31:23 am
No pasqua qst della garanzia o marocco. Non l'ho mai fatta, ho detto mille volte che al 3 taglaindo dovrebbe cambiare cinghia e rulli per quanto riguarda al trasmissione, ma nn ho mai chiesto se andrà meglio sostituendo cinghia e rulli poi che nn so se riguardano la partenza (vibrazioni).


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 17, 2009, 10:11:22 am
Si ma se io ha 4000 kilomentri mi faccio cambiare la frizione poi dopo altri 1000 ricomincia a vibrare quindi è inutile...ma comunque dove si trova sto marocco? xd


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: vingiul - Dicembre 17, 2009, 10:20:23 am
Ciao,
Si ma se io ha 4000 kilomentri mi faccio cambiare la frizione poi dopo altri 1000 ricomincia a vibrare quindi è inutile...ma comunque dove si trova sto marocco? xd
serve sempre: vero che probabilmente dopo qualche migliaio di km ricomincia a vibrare, ma segnali in maniera tangibile alla Piaggio (la tocchi nel portafogli...) che la qualita' dei loro componenti non e' adeguata, e quindi li spingi a cambiarla.
Marrocco e' in zona di Napli.
vingiul


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: paskuale - Dicembre 17, 2009, 01:14:11 pm
No pasqua qst della garanzia o marocco. Non l'ho mai fatta, ho detto mille volte che al 3 taglaindo dovrebbe cambiare cinghia e rulli per quanto riguarda al trasmissione, ma nn ho mai chiesto se andrà meglio sostituendo cinghia e rulli poi che nn so se riguardano la partenza (vibrazioni).

Tu secondo me non leggi quando la gente ti risponde.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 17, 2009, 01:25:57 pm
Napoli, però ci puoi inviare tramite posta la frizione tua, e lui o te la modifica o ti f invia una nuova gia modificata.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 17, 2009, 01:41:05 pm
Citazione
Ciao,
serve sempre: vero che probabilmente dopo qualche migliaio di km ricomincia a vibrare, ma segnali in maniera tangibile alla Piaggio (la tocchi nel portafogli...) che la qualita' dei loro componenti non e' adeguata, e quindi li spingi a cambiarla.
Marrocco e' in zona di Napli.
vingiul
ok provero a cambiarla tramite la garanzia, ma se x esempio vorrei mandarla a prendere da sto marocco si potrebbe fare?


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: vingiul - Dicembre 17, 2009, 01:47:08 pm
Ciao,
per le frizioni di Marrocco guarda qui:
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0 (http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0)
vingiul


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 17, 2009, 01:51:01 pm
Vabbe si ma devi pagare nn la puoi mandare a prendere da marocco in garanzia.Mi pare che costa una 50 € da marocco, se la sostituisci in garanzai dopo un 1000km avrai di nuovo lo stesso problema, ma + che problema è un fastidio perchè tutti i beverly 125 fanno così e nn solo 125.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 17, 2009, 02:25:33 pm
quindi tutte e 3 le massette della frizione piu la rettifica della campana ha un prezzo totale di 44 euro?


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 17, 2009, 02:27:52 pm
SI poi se se te la fai sostituire da marocco penso ci dovresti aggiungere la manod'opera. Che nn so quant'è, e per questo dovresti contattarlo tramite MP.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 17, 2009, 02:31:21 pm
no vabbe io non sono di napoli, sono della sicilia me la faccio montare qua in caso...ma comunque ora vediamo :)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: beverly125 - Dicembre 17, 2009, 02:33:03 pm
Anche a me a 5000milak m lo faceva + spesso, però ora che ho 10300km lo fa meno, solo se le partenze le faccio veloci dopo vibbra ma se parto normale nn vibbra.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Balilello - Dicembre 17, 2009, 02:35:09 pm
no vabbe io non sono di napoli, sono della sicilia me la faccio montare qua in caso...ma comunque ora vediamo :)
smonti campana e frizione, gliela spedisci, ti fai modificare i due pezzi e te la fai rispedire.


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 17, 2009, 02:38:08 pm
no lello mi faccio spedire direttamente i massetti lavorati e la campagna lavorata ...


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: LiNo TaRtY - Dicembre 17, 2009, 02:43:09 pm
lello o letto nell'altra conversazione che tu hai messo sempre dallo stesso marrocco rulli poli variatore ecc...ma li vende tutti lui? ha un sito dove ci sono tutti i cataloghi?


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: tourer_125 - Dicembre 17, 2009, 04:32:20 pm
lello o letto nell'altra conversazione che tu hai messo sempre dallo stesso marrocco rulli poli variatore ecc...ma li vende tutti lui? ha un sito dove ci sono tutti i cataloghi?

ti conviene farti mandare quelli già lavorati.. e po quando t arrivano gli spedisci i tuoi.. così sparagni unpò e nn lo devi tenere fermo il bev =)


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: paskuale - Dicembre 17, 2009, 05:25:01 pm
Anche a me a 5000milak m lo faceva + spesso, però ora che ho 10300km lo fa meno, solo se le partenze le faccio veloci dopo vibbra ma se parto normale nn vibbra.

Bhè che tremi un pò la frizione a 5000000 km non lo vedo un problema grave  ;D


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Balilello - Dicembre 17, 2009, 05:28:40 pm
Anche a me a 5000milak m lo faceva + spesso, però ora che ho 10300km lo fa meno, solo se le partenze le faccio veloci dopo vibbra ma se parto normale nn vibbra.

Bhè che tremi un pò la frizione a 5000000 km non lo vedo un problema grave  ;D
5 milioni di km... leggo bene?!?!?!?


Titolo: Re: problemi partenza da fermo
Inserito da: Sirius - Dicembre 17, 2009, 06:00:17 pm
Anche a me a 5000milak m lo faceva + spesso, però ora che ho 10300km lo fa meno, solo se le partenze le faccio veloci dopo vibbra ma se parto normale nn vibbra.

Bhè che tremi un pò la frizione a 5000000 km non lo vedo un problema grave  ;D
ahahahahahahahahaahahahhahaah
sicuri che dopo tutti quei km il tremolio non sia quello del pistone che sta cercando di scapparsene e andarse in pensione e da dei forti colpi sulla testatata cercando di uscire ahahahah