Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: fish - Giugno 11, 2010, 01:19:07 am



Titolo: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 11, 2010, 01:19:07 am
Salve a tutti ragazzi, ho finalmente deciso di dare una sistemata al mio beverly. Non sono un utente molto attivo ma leggo tantissimo i vostri post e ho avuto modo, tramite la tanto amate funzione "cerca", di imparare tantissimo....
Dunque, io possiedo un Tourer 125 del 2008 con 11200km totalmente originale. Rodaggio estremamente meticoloso e vel max di 110km/h.
Adesso è venuto il momento di fare qualche modifica e ho alcune domande da porvi. (Ho letto tutto il forum in lungo e in largo riguardo a tantissimi argomenti ma vorrei dei consigli riguarda alla mia possibile taratura).

1. Vorrei eliminare il sistema sas, e a tal proposito ho inserito delle foto proprio per localizzare esattamente questo tubo maledetto perchè non sono del tutto sicuro che sia quello che ho preso di mira e dato che farò il lavoro da solo con un amico, ho bisogno di certezze.
Il tubo è x caso quello che ho indicato nell'immagine con i 2 cerchi rossi?? Il filtro di questo sas è nascosto sotto quel pezzo di plastica che sta sulla pompa dell'acqua dal lato esterno??

2.Girando la ruota posteriore a mano, ho notato che ad un certo punto del giro sembra ci sia una leggera resistenza che impedisca alla ruota di girare liberamente. potrebbe essere questione di olio mozzo, che nn ho mai cambiato?? oppure la pasticca del freno irregolare??

3.Un tubo indicato nella stessa foto presenta delle lesioni, sembra dovute al calore. Mi conviene sostituirlo o posso stare tranquillo??

4.Vorrei montare il multivar insieme allo spring slider. Riguardo a questi argomenti ho letto migliaia di vostre risposte tanto da essermi leggermente confuso. Montando il multivar con rulli da 9.5g, mollette frizione bianche e molla di contrasto bianca posso abbinare lo spring slider o la molla è sin troppa dura per adottare un tale precarico?? Conviene la molla originale, o addirittura la molla pinasco?? Ho scartato a priori il torsion controller perchè di vari post mi è sembrato di capire che lo spring slider è più performante sotto tutti i punti di vista.

5.Faccio rettificare la campana originale, oppure acquisto la nuova polini alleggerita?? Qualcuno l'ha montata??

6.Vorrei installare il getto 105 dato che anche io, avendo un Tourer credo di avere un 98. Ieri ho visto che il mio carburatore è un 28 e non un 30 come indicato nella scheda tecnica. Posso comunque montare qusto getto?? Ovviamente sarà necessario ricarburare giusto?? anche a seguito dell'eliminazione dell'sas.

7.Perchè un 125 faro a V originale e tenuto malissimo, in allungo mi dà oltre 10km/h??? Questione delle normative anti-inquinamento o carburatore più grosso??

Credo di aver terminato le domande x il momento. Ringrazio tutti anticipatamente, anche solo x aver letto il mio post assurdo  :) :) :)
Non vedo l'ora di montare il tutto, ma prima ho bisogno di qualche consiglio perchè tengo tantissimo al mio beverly... ;D

http://img823.imageshack.us/img823/8679/paint.jpg

Particolare tubo

http://img810.imageshack.us/img810/2623/dscn2259.jpg

Partcicolare "probabile sas"?????  :) :)

http://img820.imageshack.us/img820/340/dscn2270.jpg

http://img815.imageshack.us/img815/8254/dscn2266.jpg


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2010, 02:44:35 pm
allora il sas proprio perchè hai il tourer te lo sconsiglio di levarlo, io lo sto per levare ma abbinandoci uno scarico più aperto conta che già il tourer di per se ha uno scarico più tappato della vecchia versione e tappando il sas arriverebbe una maggior dose di gas di scarico e ti potrebbe causare qualche problema conta che già la marmitta euro 3 fa perdere prestazioni al cilindro orginale dato che non lo fa sfogare bene, se arrivasse una dosa ancora maggiore di gas di scarico potresti anche fare qualche danno... quello in foto non è il sas, il sas è un tubo che esce sotto la testata vicino al collettore originale e si va a infilare nella pompa dell'acqua quindi per poter fare questa moficia va smontata la pompa e poi levato il piccolo collettorino....
il getto 105 non so se lo puoi montare e non so che getto monta il tuo perchè il 28 non è un kein (non mi rciordo se è così che si scrive il nome XD) ma se non erro è simile a un dell'orto ed è diverso, se vuoi un consiglio spassionato inzia col procurarti un bel carburatore 30 e così già vedi che il beverly andrà di più col 8 arriva molto meno benzina di quanta ne dovrebbe arrivare per sfruttare il tuo scooter, riguardo il beverly vecchio da possessore ti dico che per ovvi motivi fra cui principalmente la questione euro2 (il vecchio) euro 3 (il nuovo) va un pò di più.... poi anche se può sembrar stupido ma i beverly di quei tempi venivano fatti meglio conta che ad esempio il mio dopo 16 mila km problemi di frizione non me ne ha mai dati (questa è una teoria mia e di qualche mio amico però non è confermata), la campana e la frizione polini risparmiatela la stavo per montare io poi me l'hanno scongiliata e informandomi ha tante scaramuccie: dura poco ho letto che dopo 4-5 mila km è da buttare, va tarata e man mano che si consuma va ritarata, si sporca prima dell'originale e quando si sporca il motore strappa molto, quindi se vuoi fare una bella cosa rivolgiti a marrocco e metti una frizione ricostruita e una campana rettificata

riassumendo ciò che ti consiglio io di fare è:
-variatore ti socngilio il jcosta e devi scegliere tra malossi e polini e io monto il malossi poichè è il più semplice da tarare senza ammattirsi taratura rulli da 9.5, molla di contrasto bianca
-campana e frizione by marrocco
-nella nuova frizione che avrai mettici la mollette bianche malossi
-montare un carburatore da 30 come gli altri
-col carburatore da 30 se non è già montato metti il getto massimo 105
fai controllare quei tubi crepati come ultima cosa ;D
con queste modifiche il beverly ti cambierà da così a così ;D
il sas non lo toccare che rischi solo di far danni infatti tutti me l'hanno da sempre sconsigliato... ;D
ah dimenticavo se vuoi puoi anche mettere una red sponge che sarebbe la spugna malossi che fa passare un pò più di aria dell'originale, ti dico già in partenza che non fa nulla o quasi ma ti dà solo un pò più di grinta e un sound leggermente più cupo però se la metti devi ricarburarare
quindi se proprio vuoi metterela mettila quando cambi carburatore e getto così visto che comunque andrà ricarburato il carburatore nuovo e così fa tutto in una volta ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 11, 2010, 03:09:09 pm
@fish

fish, patrizio voleva consigliarti il malossi ma ha sbagliato a scrivere e quindi ha detto polini, ma lui voleva consigliarti il malossi....cmq dalle foto che hai fatto, non vorrei sbagliarmi ma il tuo beverly monta già un keihn da 30, e non il walbro da 28 di conseguenza già vai bene...
rendilo più aggressivo montando un variatore, le varie mollette e fagli una bella pulita alla frizione...tutti questi accorgimenti sono facili da portare a termine quindi non preoccuparti...
per quanto riguarda il sas puoi tranquillamente toglierlo...non ti aspettare granchè ma il motore ti ringrazierà perchè finalmente respirerà aria pura....il tubicino sas è facilmente riconoscibile...è di metallo ed esce dal cilindro per poi infilarsi nella pompa dell'acquannnnon proprio nella pompa dell'acqua ma su una piccola valvoletta...li poi è presente un piccolo filtro, con una specie di ventila-turbina che poi lo rimanda nel collettore d'aspirazione...il tubicino che hai indicato tu è proprio quello del sas, ossia quello che proviene dalla pompetta sopra a quella dell'acqua... ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2010, 03:12:39 pm
@fish

fish, patrizio voleva consigliarti il malossi ma ha sbagliato a scrivere e quindi ha detto polini, ma lui voleva consigliarti il malossi....cmq dalle foto che hai fatto, non vorrei sbagliarmi ma il tuo beverly monta già un keihn da 30, e non il walbro da 28 di conseguenza già vai bene...
rendilo più aggressivo montando un variatore, le varie mollette e fagli una bella pulita alla frizione...tutti questi accorgimenti sono facili da portare a termine quindi non preoccuparti...
per quanto riguarda il sas puoi tranquillamente toglierlo...non ti aspettare granchè ma il motore ti ringrazierà perchè finalmente respirerà aria pura....il tubicino sas è facilmente riconoscibile...è di metallo ed esce dal cilindro per poi infilarsi nella pompa dell'acquannnnon proprio nella pompa dell'acqua ma su una piccola valvoletta...li poi è presente un piccolo filtro, con una specie di ventila-turbina che poi lo rimanda nel collettore d'aspirazione...il tubicino che hai indicato tu è proprio quello del sas, ossia quello che proviene dalla pompetta sopra a quella dell'acqua... ;)
ho editato mannaggia il sole mi rimbambisce....
cmq fabià paskuale me lo sconsigliò sulla marmitta originale e secondo me con la marmitta € potrebbe essere ancora peggio....
per rimuovere tutto oltrea a quel tubicno dovrebbe staccare il piccolo collettorino che esce da sotto cmq ;D
infatti quel tubicono a poco serve l'essenziale è tappare quello di sotto e il buco che resta nella pompa dell'acqua lo so perchè oggi fra le tante modifiche che mi devono fare me lo devono rimuovere ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 11, 2010, 03:16:11 pm
sopra si tappa e sotto si fa una piastrina e si tappa ugualmente... ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 11, 2010, 03:35:48 pm
Comunque sia quel tubo da me indicato che proviene dall'sas lo dev comunque eliminare?? o devo solo eliminare la parte che va dal cilindro alla pompa dell'acqua??
Per quanto riguarda il flusso di scarico della marmitta non penso che aumenti a tal punto da poter creare danni, correggetemi se sbaglio.

Per qunato riguarda il carburo ho letto nel tubo di aspirazione chiaramente diametro 28, quindi non posso ugualmente mettere il 105 senza arrivare alla rivoluzionaria decisione di sostituirlo con un 30???

Qualcuno mi può aiutare con lo spring slider, magari con qualche considerazione personale??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2010, 08:08:48 pm
sopra si tappa e sotto si fa una piastrina e si tappa ugualmente... ;D
mi ha detto oggi quello che me lo deve rimuovere che senza stare a mettere piastrine e casini vari mi ostrurà direttamente il tubo così non deve nemmeno smontare la pompa dell'acqua.... mi chiude il tubo e via... ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 11, 2010, 11:32:24 pm
ho localizzato il tubo, dunque posso rimuovere solo quello oppure anche quello da me già mostrato in foto??

Ah, qualcuno mi sa aiutare circa quel problemino di scorrimento della ruota posteriore??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 12, 2010, 01:51:57 am
ho localizzato il tubo, dunque posso rimuovere solo quello oppure anche quello da me già mostrato in foto??

Ah, qualcuno mi sa aiutare circa quel problemino di scorrimento della ruota posteriore??
non puoi solo rimuoverlo, la cosa ideale che è quella che stanno per fare a me è tapparlo, lo tappi solo e fai prima altrimenti devi smontare il tubicino mettere una piastrina sul cilindro, smontare la pompa dell'acqua e mettere un'altro tappo... insomma un sacco di cose.... la cosa più comoda è fare come farasnno a me che si limiteranno a chiudere il tubo ma non ti aspettare che ti cambi molto c'è anche il rischio che dia problemi, almeno a così dissero ;) ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Giugno 12, 2010, 03:09:46 am
riguardo al carburatore.. anke io o un tourer 2008.. il carburatore è un kehin cvk 30


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 12, 2010, 01:17:52 pm
Nessuno mi sa dire se il getto 105 lo posso montare anke sul mio carburo??? Con la funzione cerca non ho trovato niente...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 12, 2010, 02:51:20 pm
Nessuno mi sa dire se il getto 105 lo posso montare anke sul mio carburo??? Con la funzione cerca non ho trovato niente...
forse non hai capito se il tuo carburatore non è il 30 è tutto un'altro paio di maniche....
il getto 105 non c'azzecca nulla.... e se vuoi sul serio ottenere qualcosa procurati il 30.... ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 12, 2010, 03:54:28 pm
si ma nn mi fido a mettere un carburatore usato, o meglio qualsiasi pezzo usato sul mio scooter vorrei evitarlo. Io ho letto il diametro nel tubo di aspirazione....credo sia giusto vero?? non vorrei sbagliarmi


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 12, 2010, 04:31:02 pm
si ma nn mi fido a mettere un carburatore usato, o meglio qualsiasi pezzo usato sul mio scooter vorrei evitarlo. Io ho letto il diametro nel tubo di aspirazione....credo sia giusto vero?? non vorrei sbagliarmi
non so cmq sta di fatto che ogni tanto per smaltire vecchie componenti capita che le montino su nuovi mezzi....
non capisco questo scetticismo sui pezzi usati... mettere un getto più grosso cambia relativamente poco se il carburatore è piccolo.... il carburatore non è soggetto a usura..... se ne compri uno usato gli fai fare una bella pulizia ed è come nuovo altrimenti puoi sempre spendere 300€ per compralo nuovo oppure semplicemente lascia perdere l'idea di mettere mani al carburatore perchè non ne vale la pena.... anche con un getto più grosso non pareggerai mai un bev con cvk 30 con getto 105..... ;) ;D perchè il getto è relativo cioè ti fa arrivare un pò più di benzina ma la differenza non è molta invece un carburatore più grosso fa tanta differenza.... ovviamente non oltre il 30 perchè sarebbe sprecato sul 125 originale ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 12, 2010, 04:59:43 pm
Ok vedo ke riesco a trovare....Per quanto riguarda lo spring slider qualche consiglio???


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 12, 2010, 05:05:04 pm
Ok vedo ke riesco a trovare....Per quanto riguarda lo spring slider qualche consiglio???
sul 125 pochi l'hanno provato, ansi mji sa che sul forum nessuno l'ha messo al 125 XD
sta di fatto che se lo metti devi mettere insieme la sua molla e devi ritarare il variatore.... per quanto mi riguarda non voglio incasinarmi ancora di più XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 12, 2010, 05:15:18 pm
Si forse hai ragione anchè perchè se lo fanno pagare bene per essere solo un cuscinetto.ì :) :)
Cmq per quanto riguarda la ruota posteriore leggermente frenata pensate sia solo questione di pasticche (11500km) oppure c'è la possibilità che sia stoccato il disco?? Non ho la più pallida idea di come lo abbia potuto stoccare...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 12, 2010, 06:39:28 pm
Volevo chiedervi anche un'altra cosa....Quando procedo a bassa velocita tipo 20 km/h sento rumore di ferraglia all'interno del carter...è un rumore che sento fare a praticamente tutti i beverly 125 ma vorrei sapere se è causato dalla nostra solita frizione di me... oppure magari dai rulli consumati??? Non è un rumore eccessivo, ci si sforza un po' a sentirlo però c'è...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 12, 2010, 08:11:01 pm
Volevo chiedervi anche un'altra cosa....Quando procedo a bassa velocita tipo 20 km/h sento rumore di ferraglia all'interno del carter...è un rumore che sento fare a praticamente tutti i beverly 125 ma vorrei sapere se è causato dalla nostra solita frizione di me... oppure magari dai rulli consumati??? Non è un rumore eccessivo, ci si sforza un po' a sentirlo però c'è...
se lo fa quando parti da fermo è la frizione se lo fa mentre cammini dovrebbe essere il tendicinghia ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 13, 2010, 02:02:54 am
lo fa mentre cammino, quindi dovrei sostituire il tendicinghia con uno nuovo originale?? prezzo??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 13, 2010, 02:15:09 am
lo fa mentre cammino, quindi dovrei sostituire il tendicinghia con uno nuovo originale?? prezzo??
aspetta con calma, potrebbe essere il tendicinghia perchè a me mentre cammino è quello che dà fastidio ma non è detto al 100% dato che non so di che rumore parli, e non avendo mai avuto problemi di frizione io so che se è quella hai problemi durtante lo scatto ma non ricordo se fa rumori anche durante la marcia aspetta che risponda qualcuno che ha avuto problemi con la frizione e avrai la conferma....
comunque se è il tendicinghia sta sui 20-30€
ma molti l'hanno semplicemente levato senza cambiarlo ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 13, 2010, 01:32:23 pm
Ho letto che qualcuno lo ha tolto senza più rimetterlo e non è successo niente...Quali sarebbero in teoria i possibili rischi dovuti all'assenza di qst pezzo??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 13, 2010, 01:40:40 pm
Ho letto che qualcuno lo ha tolto senza più rimetterlo e non è successo niente...Quali sarebbero in teoria i possibili rischi dovuti all'assenza di qst pezzo??
potrebbe sbattere la cinghia, ma come già detto alcuni (lorenzo250) l'hanno tolto e ci hanno percorso un sacco di km 10-20 mila e non gli è successo niente.... probabilmente glielo levo pure io ;D
tanto anche se lo cambi prima o poi si rompe di nuovo >:(


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 13, 2010, 01:56:13 pm
Bene bene, invece x quanto riguarda la ruota frenata cambio pasticche e vado tranquillo oppure verifico altro?? Il disco non presenta alcun graffio olo ke vgl eliminare qst problema xk comunque è sempre un attrito.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 13, 2010, 02:04:30 pm
Bene bene, invece x quanto riguarda la ruota frenata cambio pasticche e vado tranquillo oppure verifico altro?? Il disco non presenta alcun graffio olo ke vgl eliminare qst problema xk comunque è sempre un attrito.
lo fa pure a me conta che la ruota non è come quella di una bici o come la ruota anteriore... quando tu la fai girare devi contare per prima cosa che è pesante, poi che ci sono i rapporti  e il gruppo frizione e campana che si muove assieme anche a me è come un pò frenata ma credo che sia quella la causa ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 13, 2010, 02:23:34 pm
No ma la mia è frenata solo in un punto in particolare, il resto della ruota gira bene, x qst ho pensato ad un'irregolarità delle pasticche


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 13, 2010, 04:46:42 pm
No ma la mia è frenata solo in un punto in particolare, il resto della ruota gira bene, x qst ho pensato ad un'irregolarità delle pasticche
pure a me e le pasticche son nuove forse abbimo entrambi il disco storto XD? ;D
gira senmpre bene e in un  punto va forzata di più XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 13, 2010, 08:01:19 pm
Se magari rispondesse qualcun altro in questo post avremmo qualche parare da confrontare perlomeno, ma cmq...tornando ad una tua risp precedente, io praticamente non posso mettere un getto più grosso al mio carburatore?? Al momento vorrei evitare la sostituzione perchè ho un po' di spese in corso, magari in un secondo momento si, ma intanto volevo cambiare il getto...Posso, o per il mio carburoatore non li fanno??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 13, 2010, 09:05:33 pm
Se magari rispondesse qualcun altro in questo post avremmo qualche parare da confrontare perlomeno, ma cmq...tornando ad una tua risp precedente, io praticamente non posso mettere un getto più grosso al mio carburatore?? Al momento vorrei evitare la sostituzione perchè ho un po' di spese in corso, magari in un secondo momento si, ma intanto volevo cambiare il getto...Posso, o per il mio carburoatore non li fanno??
puoi mettere un getto più grosso teoricamente ma si tratta di altri getti, cioè non è il 105, ma un getto più grosso relativo al tuo carburatore... devi informarti tu, ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: niko125 - Giugno 15, 2010, 01:17:35 am
Ecco un detteglio di quando ho smontato il mezzo del tubo in metallo del sistema sas subito sotto il cilindro
http://img176.imageshack.us/i/02062010046.jpg/


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 15, 2010, 02:08:31 am
quello sotto il cilindro credo che sia lo sfogo dei vapori dell'olio dato che il sas è nella parte superiore quello che ha fotografato lui e nella parte sotto la la testa un collettore piccolo vicino al collettore.... il tubo da te indicato se è quello sotrto il cilindro non centra  ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 15, 2010, 12:30:53 pm
Comunque sto seguendo gli approfondimenti del sas nell'altro post al riguardo e mi pare di capire che con la marmitta originale non conviene eliminarlo...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 15, 2010, 03:22:02 pm
Comunque sto seguendo gli approfondimenti del sas nell'altro post al riguardo e mi pare di capire che con la marmitta originale non conviene eliminarlo...
sisi hai afferrato bene... è del tutto inutile e non dà nessun miglioramento, inquinerai solo di più ;D
almeno che non cambi scarico ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 15, 2010, 03:28:32 pm
Ma quindi l'avete già testato "ufficialmente"??? :)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 15, 2010, 03:30:57 pm
Ma quindi l'avete già testato "ufficialmente"??? :)
fabiano è scomparso ma credo che se non si è fatto sentire l'esito sia quello che ho immaginato XD ;D
ora aspettiamo che si faccia vivo ;D
EDIT: come non detto dalla regia mi dicono che non ha ancora avuto il tempo di testarlo ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 15, 2010, 05:16:33 pm
ragazzi il 22 devo consegnare la tesina...quindi non mi dite niente sto studiando tutto il giorno...verso le 7 penso di uscire un po' a perder tempo e vi farò sapere :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 15, 2010, 07:21:20 pm
Studiate ragazzi studiate...anche io sto preparando 2 esami, diamoci da fare....i nostri scooter possono aspettare un pochino :D :D :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 16, 2010, 01:19:17 pm
Qualche sito online per pezzi malossi??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 16, 2010, 01:32:28 pm
Qualche sito online per pezzi malossi??

Se si tratta di variatore, ti conviene comprarli in città perchè online li paghi di più per via delle spese di spedizione. Un vario malossi con 95 euro te ne esci. Per ingranaggi o altro, allora si ;D  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 16, 2010, 02:05:36 pm
da me x il vario vogliono 130 io lo prendo su ebay a 101 spedito


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 16, 2010, 02:07:08 pm
da me x il vario vogliono 130 io lo prendo su ebay a 101 spedito


Io l'ho comprato 92 euro in città ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 16, 2010, 02:24:30 pm
da me x il vario vogliono 130 io lo prendo su ebay a 101 spedito


compralo è un ottimo prezzo  ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 16, 2010, 08:37:55 pm
si infatti..


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 16, 2010, 08:44:09 pm
Comunque ragazzi, il mio meccanico quello che dovrebbe montare il tutto mi ha detto che nn mi conviene montare il carburatore kehin da 30, bensì un polini da 30....perchè è migliore sotto tt i punti di vista...voi ke ne dite??
e mi ha detto anche che con il torsion controller lo scooter si mantiene sempre troppo "raggiato", che, x chi non è siciliano, significa arrabbiato ;) ;)...intendeva dire con l'accelerazione sin  troppo pronta anche a bassi regimi, il che potrebbe impedirmi di mantenere andature tranquille...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 16, 2010, 08:53:23 pm
Comunque ragazzi, il mio meccanico quello che dovrebbe montare il tutto mi ha detto che nn mi conviene montare il carburatore kehin da 30, bensì un polini da 30....perchè è migliore sotto tt i punti di vista...voi ke ne dite??
e mi ha detto anche che con il torsion controller lo scooter si mantiene sempre troppo "raggiato", che, x chi non è siciliano, significa arrabbiato ;) ;)...intendeva dire con l'accelerazione sin  troppo pronta anche a bassi regimi, il che potrebbe impedirmi di mantenere andature tranquille...

noi ti abbiamo consigliato un carburatore ovviamente tenendo presente anche il costo...se poi vuoi il meglio allora io sono del parere che il dell'orto è perfetto ma costa un occhio della testa...ovviamente anche il polini è buono ma per il beverly non c'è quindi dovresti adattarlo...al massimo sai cosa puoi fare? solo che è un po' costoso...guarda il catalogo malosssi sotto la voce runner 125 4t e guarda i carburatori...c'è un impianto di alimentazione ottimo...credo sia 34 ma costa mi pare 300 e passa... ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 16, 2010, 09:54:42 pm
Comunque ragazzi, il mio meccanico quello che dovrebbe montare il tutto mi ha detto che nn mi conviene montare il carburatore kehin da 30, bensì un polini da 30....perchè è migliore sotto tt i punti di vista...voi ke ne dite??
e mi ha detto anche che con il torsion controller lo scooter si mantiene sempre troppo "raggiato", che, x chi non è siciliano, significa arrabbiato ;) ;)...intendeva dire con l'accelerazione sin  troppo pronta anche a bassi regimi, il che potrebbe impedirmi di mantenere andature tranquille...

noi ti abbiamo consigliato un carburatore ovviamente tenendo presente anche il costo...se poi vuoi il meglio allora io sono del parere che il dell'orto è perfetto ma costa un occhio della testa...ovviamente anche il polini è buono ma per il beverly non c'è quindi dovresti adattarlo...al massimo sai cosa puoi fare? solo che è un po' costoso...guarda il catalogo malosssi sotto la voce runner 125 4t e guarda i carburatori...c'è un impianto di alimentazione ottimo...credo sia 34 ma costa mi pare 300 e passa... ;)
ma è una pazzia il 34 sullo scoote originale.... ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 16, 2010, 10:16:42 pm
tutto quello che vuoi patrì ma la differenza si sentirebbe...respirerebbe finalmente il motore  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 17, 2010, 12:34:33 am
lavora in un'officina specializzata nella preparazione di scooter da competizione e motocross e mi farebbe trovare tt usato facendomi risparmiare parecchio già me l'ha detto...voi dite che cambierebbe musica vero??? ma è un 34 il polini??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 17, 2010, 01:30:14 am
ragazzi ke ne dite, da quartomotoricambi i prezzi sono questi
variatore 105€
candela 6€
filtro olio malossi 7€
molle frizione 15€
torsion controller 5€
red sponge 4€
manopole harri's 14,5€

tutto viene 156,50€ + 8€ spedizione...ke ne dite, prezzo buono o qualcuno mi conviene lasciarlo xdere e prenderlo qui da me?? conviene il filtro olio malossi??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 17, 2010, 02:09:17 am
ragazzi ke ne dite, da quartomotoricambi i prezzi sono questi
variatore 105€
candela 6€
filtro olio malossi 7€
molle frizione 15€
torsion controller 5€
red sponge 4€
manopole harri's 14,5€

tutto viene 156,50€ + 8€ spedizione...ke ne dite, prezzo buono o qualcuno mi conviene lasciarlo xdere e prenderlo qui da me?? conviene il filtro olio malossi??
gran bel prezzo :D
per il filtro olio io non so aspetta il consiglio di altri XD :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 17, 2010, 02:15:17 am
ragazzi ke ne dite, da quartomotoricambi i prezzi sono questi
variatore 105€
candela 6€
filtro olio malossi 7€
molle frizione 15€
torsion controller 5€
red sponge 4€
manopole harri's 14,5€

tutto viene 156,50€ + 8€ spedizione...ke ne dite, prezzo buono o qualcuno mi conviene lasciarlo xdere e prenderlo qui da me?? conviene il filtro olio malossi??

I prezzi sono ottimi, vai tranquillo, anzi approfittane.  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 17, 2010, 08:51:59 am
fish hai trovato buoni prezzi...ovviamente le mollette della frizione sono il pacchetto completo da bianche gialle e rosse vero?? ;D
per quanto riguarda il filtro malossi è come l'originale...non ti credere chissà cosa, è uguale... ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 17, 2010, 09:48:28 am
si le mollette è il pacchetto completo, no ma riguardo il filtro volevo sapere se conviene montare l'originale....ve lo chiedo 1) xk nel sito nn lo hanno, 2) xk tra l'altro costa di più.....posso andare tranquillo mettendo il malossi??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 17, 2010, 11:23:21 am
vai tranquillissimo :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 17, 2010, 01:19:06 pm
Io del filtro olio malossi non mi fido  ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 17, 2010, 01:39:36 pm
si infatti alla fine spulciando meglio il catalogo l'ho trovato originale...ragazzi sto prendendo tt, chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia x sempre  ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 17, 2010, 02:41:59 pm
si infatti alla fine spulciando meglio il catalogo l'ho trovato originale...ragazzi sto prendendo tt, chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia x sempre  ;D ;D

io posso consigliarti molte cose, dipenda poi da come vuoi il tuo beverly e quanto vuoi spendere :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 17, 2010, 06:20:17 pm
Tutto acquistato apparte le manopole, ho preferito risparmiare....a breve arriveranno:
-Multivar
-Torsion controller
-red sponge
-mollette frizione
-filtro olio
-1 lt olio bardhal xtc c60 10w40
-candela
-kit xeno h4-3, posizione a 5 led. e relativo interruttore piaggio
-coprileve in spugna

Spesa totale: 220€

Non appena monto tutto v farò sapere e posto qlk foto.....Grazie a tutti
Se avete qualchge altro consiglio, io sono qui  ;) ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 17, 2010, 10:13:28 pm
ottimi acquisti :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 18, 2010, 01:07:46 am
Tutto acquistato apparte le manopole, ho preferito risparmiare....a breve arriveranno:
-Multivar
-Torsion controller
-red sponge
-mollette frizione
-filtro olio
-1 lt olio bardhal xtc c60 10w40
-candela
-kit xeno h4-3, posizione a 5 led. e relativo interruttore piaggio
-coprileve in spugna

Spesa totale: 220€

Non appena monto tutto v farò sapere e posto qlk foto.....Grazie a tutti
Se avete qualchge altro consiglio, io sono qui  ;) ;)

Considerando che hai acquistato tra l'altro un kit bi xenon, devo dire che sono soldi ben spesi. Ottimi acquisti a quella cifra  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 18, 2010, 11:19:09 am
Grazie ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Beverlyman - Giugno 18, 2010, 11:33:42 pm
raga ma non c'è modo di comprare solo le mollette bianche per la frizione invece del pacco intero? ???


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 18, 2010, 11:35:24 pm
raga ma non c'è modo di comprare solo le mollette bianche per la frizione invece del pacco intero? ???

no  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 19, 2010, 01:04:21 am
raga ma non c'è modo di comprare solo le mollette bianche per la frizione invece del pacco intero? ???

Dipende il negoziante... A me ha aperto il pacco e mi ha dato solo le bianche.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 19, 2010, 05:46:34 pm
Perchè evidentemente il tuo negoziante le venderà comunque....Io ho preso il pacchetto a 15€, le gialle e le rosse provo a venderle vediamo che riesco a fare..


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 20, 2010, 04:18:29 am
Perchè evidentemente il tuo negoziante le venderà comunque....Io ho preso il pacchetto a 15€, le gialle e le rosse provo a venderle vediamo che riesco a fare..


Ma l'hai montato il vario, il kit xenon e le altre cose?


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 20, 2010, 12:57:34 pm
Ho ordinato tutto via internet, sto aspettando che arrivino...Ora mi è venuta la pazzia di mettere la 4road con il collettore artigianale, vedremo va... ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 20, 2010, 09:33:31 pm
Ragazzi ma se invece prendo il gt210 posso montarlo senza abbianrlo a albero a camme, testata, carburatore maggiorato e scarico aftermarket??? Sono tutte "cosuccie" che volgio fare col tempo magari quando mi metto da parte i soldini x farlo, ma intanto col gt 210 soltanto posso?? gli ingranaggi preferirei qlcs di piu corto dei malossi...otterrei qualcosa o faccio solo un lavoro a metà??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 21, 2010, 12:25:20 am
Ragazzi ma se invece prendo il gt210 posso montarlo senza abbianrlo a albero a camme, testata, carburatore maggiorato e scarico aftermarket??? Sono tutte "cosuccie" che volgio fare col tempo magari quando mi metto da parte i soldini x farlo, ma intanto col gt 210 soltanto posso?? gli ingranaggi preferirei qlcs di piu corto dei malossi...otterrei qualcosa o faccio solo un lavoro a metà??

Con il gt 210 l'albero a camme devi prenderlo necessariamente (se no sbielli subito). La testata fa parte del termico, il getto del carburatore maggiorato non so dirti, per quanto riguarda la marmitta, puoi tenere l'originale, però con l'aftermarket va meglio, mentre gli ingranaggi malossi puoi risparmiarteli, ma rischi di sbiellare dopo tempo perchè senza il motore va troppo su di giri.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 21, 2010, 02:50:26 am
@fish
il gt 210 puoi montarlo traquillamente senza abbinare l'albero a camme...tranquillo non succede niente e non si rovina...inoltre all'inizio, puoi risparmiarti anche tutto il resto come testata carburatore ecc
inoltre puoi comprare tranquillamente il 210 senza per forza comprare assieme anche la testa...
per gli ingranaggi bisogna capire un attimo che idee ti passano per la testa...se vuoi fare una cosa completa completa allora aspetta e quando hai quasi finito tutto monti gli ingranaggi malossi 17/49...se invece non farai tutto allora trova quelli del beverly 200 ;D ;D ;D

@francesco
franci, ma dove hai letto tutte le cose che hai detto?  ??? ???


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 21, 2010, 03:15:07 am
confermo ciò che ha detto fabiano
il mio consiglio è siccome per far si che renda al meglio dovrei abbinare prima o poi albero a camme e rapporti è di prendere tutto e montare tutto in una volta...
cmq l'albero a camme non serve a non sbiellare ma il suo scopo è principalmente di far sfruttare al meglio la potenza erogata, mentre i secondari aiutano a non sbiellare perchè lo fanno stare più basso di giri e diminuiscono anche i consumi ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 21, 2010, 12:41:32 pm
Ok grazie ragazzi....cmq su ebay ho visto testata, gt 210, power cam e pistone specifico v4, tutto a 720€....il prezzo è allettante.....se li avessi :( :(
Penso che aspeterò e prenderò gt, power cam e ingranaggi


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 21, 2010, 01:08:52 pm
Ragazzi ma il prezzo della 4road x il 125 qual'è?? il codice dovrebbe essere 7421c e su ebay non c'è niente a meno di 250€


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 21, 2010, 02:02:20 pm
Quando stavo facendo il tagliando, con il meccanico della piaggio discutevamo sui pezzi gt malossi, e praticamente mi disse che l'unica persona, o le uniche due che l'avevano montato nella mia città, avevano sbiellato perchè non avevano montato l'albero a camme.  ;) Per quanto riguarda la testata, solitamente in un gruppo termico (completo) c'è, se la malossi non la comprende, allora frega solo soldi.

PS 700 euro non glieli darei ne ora e ne mai ;D Nemmeno se li avessi a buttare, molto meglio un termico del 200cc e con 200 euro te ne esci. Con 700 euro, vendendo il tuo, passi ad una cilindrata superiore.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 21, 2010, 02:12:39 pm
francè, il fatto che le uniche due persone che non hanno montato l'albero a camme hanno sbiellato, è puramente casuale...la regola non  è questa...sarà stato solo un puro caso.. ;)

il motore malossi NON COMPRENDE la testata...di testata si usa quella originale...se vuoi più potenza allora monti quella malossi...tranquillo che non frega i soldi...sarà un po' caro al massimo... ;D

fish dai un'occhiata quà :D il prezzo è di 205 €...vai tranquillo che Luicri (luigi) è una persona seria...http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=11022.0 ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 21, 2010, 02:22:50 pm
francè, il fatto che le uniche due persone che non hanno montato l'albero a camme hanno sbiellato, è puramente casuale...la regola non  è questa...sarà stato solo un puro caso.. ;)

il motore malossi NON COMPRENDE la testata...di testata si usa quella originale...se vuoi più potenza allora monti quella malossi...tranquillo che non frega i soldi...sarà un po' caro al massimo... ;D

fish dai un'occhiata quà :D il prezzo è di 205 €...vai tranquillo che Luicri (luigi) è una persona seria...http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=11022.0 ;D ;D

A me è stato detto così dal meccanico, e io ho riportato così  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 21, 2010, 02:55:56 pm
francè, il fatto che le uniche due persone che non hanno montato l'albero a camme hanno sbiellato, è puramente casuale...la regola non  è questa...sarà stato solo un puro caso.. ;)

il motore malossi NON COMPRENDE la testata...di testata si usa quella originale...se vuoi più potenza allora monti quella malossi...tranquillo che non frega i soldi...sarà un po' caro al massimo... ;D

fish dai un'occhiata quà :D il prezzo è di 205 €...vai tranquillo che Luicri (luigi) è una persona seria...http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=11022.0 ;D ;D

A me è stato detto così dal meccanico, e io ho riportato così  ;)
se è vero che il tuo meccanico ti ha detto così è un ignorante di prima categoria e cambiasse lavoro che è meglio......


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 21, 2010, 06:09:57 pm
Dovrei trovare un blocco del 200 usato e in buone condizioni...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 21, 2010, 08:33:05 pm
Dovrei trovare un blocco del 200 usato e in buone condizioni...
ti consiglio di montarli  solo cilindro albero a camme e rapporti del 200 e non rischiare a girare con il blocco intero ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 21, 2010, 09:46:14 pm
Dovrei trovare un blocco del 200 usato e in buone condizioni...
ti consiglio di montarli  solo cilindro albero a camme e rapporti del 200 e non rischiare a girare con il blocco intero ;D

Esatto, solo cilindro, pistone, testata e albero a camme e rapporti... Puoi chiedere a Marrocco, oltre alle frizioni vende anche questo ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 21, 2010, 10:02:12 pm
france sei fissato con la testata la testata del 125/200/250 è la stessa
l'unica cosa che deve montare è gruppo termico cioè cilindro e pistone
albero a camme del 200 e l'intera scatola dei rapporti originali del 200 ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 21, 2010, 10:09:12 pm
france sei fissato con la testata la testata del 125/200/250 è la stessa
l'unica cosa che deve montare è gruppo termico cioè cilindro e pistone
albero a camme del 200 e l'intera scatola dei rapporti originali del 200 ;D

Perchè mi insistete invece, se io dovevo comprare il termico di marrocco, saprò com'è fatto, o no?  ;) Il termico del 200 consiste in: cilindro, pistone, testata e albero a camme (Marrocco lo da completo).


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 21, 2010, 10:12:16 pm
france sei fissato con la testata la testata del 125/200/250 è la stessa
l'unica cosa che deve montare è gruppo termico cioè cilindro e pistone
albero a camme del 200 e l'intera scatola dei rapporti originali del 200 ;D

Perchè mi insistete invece, se io dovevo comprare il termico di marrocco, saprò com'è fatto, o no?  ;) Il termico del 200 consiste in: cilindro, pistone, testata e albero a camme (Marrocco lo da completo).
lui ti dava quello ma la testata è la stessa non serve  comprarne una nuova originale, quella malossi per renderti l'idea è una originale modificata.....
se insistiamo è perchè siamo sicuro di quello che diciamo XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 21, 2010, 10:20:35 pm
france sei fissato con la testata la testata del 125/200/250 è la stessa
l'unica cosa che deve montare è gruppo termico cioè cilindro e pistone
albero a camme del 200 e l'intera scatola dei rapporti originali del 200 ;D

Perchè mi insistete invece, se io dovevo comprare il termico di marrocco, saprò com'è fatto, o no?  ;) Il termico del 200 consiste in: cilindro, pistone, testata e albero a camme (Marrocco lo da completo).
lui ti dava quello ma la testata è la stessa non serve  comprarne una nuova originale, quella malossi per renderti l'idea è una originale modificata.....
se insistiamo è perchè siamo sicuro di quello che diciamo XD ;D

Anche io sono sicuro di quello che dico, non mi invento cose mentre che scrivo  ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 22, 2010, 12:30:11 am
Mi informerò con Marrocco, non sapevo tt qst...cmq la testata è uguale mi sembra superfluo acquistarla


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 22, 2010, 01:11:14 am
Mi informerò con Marrocco, non sapevo tt qst...cmq la testata è uguale mi sembra superfluo acquistarla
sisi vaio tranquillo la testata è la stessa non buttare soldi ;)
devi solo comprare il gruppo termico (cilindro e pistone)
l'0albero a camme del beverly 200
la scatole intera dei rapporti del 200 e stai a posto e vedi lo scooter cambiare da così a così XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 22, 2010, 01:56:51 pm
l'albero a camme nn è lo stesso del 125??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 22, 2010, 03:33:59 pm
l'albero a camme nn è lo stesso del 125??

l'albero a camme originale del 125 è diverso da quello del 200 ;)

le testate del 125, 200 e 250 invece sono uguali...non per niente sia la polini, sia la malossi vendono motori di cilindrata circa 210, SENZA testata...capito francè? di testata si usa quella originale...se invece vuoi più potenza allora monti quella malossi...pure la polini vende il gt 209 (che poi è 210) senza testata ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 22, 2010, 07:08:09 pm
l'albero a camme nn è lo stesso del 125??

 di testata si usa quella originale...se invece vuoi più potenza allora monti quella malossi...pure la polini vende il gt 209 (che poi è 210) senza testata ;)
oppure fai lavorare la tua dato che quelle malossi non sono altro che testate originali con conodotti di aspirazione e scarico allargati e camera di combustione abbassata ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 24, 2010, 12:43:17 pm
un'ultima domanda....ho letto ke cn il cilindro e pistone 200 piaggio bisogna cambiare la centralina x via dei diversi regimi di giri....Ora mi kiedo: nn vale anche x il gt210??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 24, 2010, 01:53:25 pm
un'ultima domanda....ho letto ke cn il cilindro e pistone 200 piaggio bisogna cambiare la centralina x via dei diversi regimi di giri....Ora mi kiedo: nn vale anche x il gt210??

Ovvio, infatti viene abbinata al gt, metterla senza gt serve solo a togliere il limitatore di giri, ma si sbiella quanto prima.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 24, 2010, 02:30:10 pm
fsh il discorso per il 200 piaggio e il 210 malossi è leggermente diverso...il 200 piaggio gira ad un regime più basso rispetto a quello del 125...mentre il 210 malossi gira ad un regime superiore del 125...difatti la centralina malossi sposta il limitatore da 10500 rmp a 12000 rpm...mentre il 200 piaggio gira attorno ai 8500 9000 giri... ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 24, 2010, 02:49:58 pm
fsh il discorso per il 200 piaggio e il 210 malossi è leggermente diverso...il 200 piaggio gira ad un regime più basso rispetto a quello del 125...mentre il 210 malossi gira ad un regime superiore del 125...difatti la centralina malossi sposta il limitatore da 10500 rmp a 12000 rpm...mentre il 200 piaggio gira attorno ai 8500 9000 giri... ;)

In poche parole con il termico del 200 si può lasciare la centralina del 125  ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 24, 2010, 02:52:41 pm
fsh il discorso per il 200 piaggio e il 210 malossi è leggermente diverso...il 200 piaggio gira ad un regime più basso rispetto a quello del 125...mentre il 210 malossi gira ad un regime superiore del 125...difatti la centralina malossi sposta il limitatore da 10500 rmp a 12000 rpm...mentre il 200 piaggio gira attorno ai 8500 9000 giri... ;)

In poche parole con il termico del 200 si può lasciare la centralina del 125  ;D

no francè...se si lascia il rischio di rovinare il motore è maggiore...se metti il 200 monti anche la centralina del 200


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 24, 2010, 03:27:30 pm
fsh il discorso per il 200 piaggio e il 210 malossi è leggermente diverso...il 200 piaggio gira ad un regime più basso rispetto a quello del 125...mentre il 210 malossi gira ad un regime superiore del 125...difatti la centralina malossi sposta il limitatore da 10500 rmp a 12000 rpm...mentre il 200 piaggio gira attorno ai 8500 9000 giri... ;)

In poche parole con il termico del 200 si può lasciare la centralina del 125  ;D

no francè...se si lascia il rischio di rovinare il motore è maggiore...se metti il 200 monti anche la centralina del 200

Quindi facendo un paragone, è come se nel mio 125 monto la centralina malossi, va fuori giri, lo stesso per il termico del 200? Che rottura di maroni xD


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 24, 2010, 06:04:07 pm
esattò...anzi il 200 lo rovini praticamente subito XD


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 24, 2010, 10:00:49 pm
allora se metto cilindro, pistone e centralina originali piaggio 200, potrei lasciare almeno i rapporti originali??? so che è pericoloso ma non voglio rinunciare a quella ripresa ;D ;D......I rischi sono elevati?? Quelli del 200 sono molto più lunghi?? Cmq opto x qst scelta e nn x il malossi per una questione di costi e di affidabilità...sto più tranquillo


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 24, 2010, 10:14:26 pm
allora se metto cilindro, pistone e centralina originali piaggio 200, potrei lasciare almeno i rapporti originali??? so che è pericoloso ma non voglio rinunciare a quella ripresa ;D ;D......I rischi sono elevati?? Quelli del 200 sono molto più lunghi?? Cmq opto x qst scelta e nn x il malossi per una questione di costi e di affidabilità...sto più tranquillo

Se io montassi il termico del 200, a prescindere se rovini o no il motore con i rapporti originali, vorrei (oltre all'accellerazione), molto più allungo, perchè considera che i nostri buon vecchi beverly 200 potevano raggiungere i 140km/h di tachimetro (es. Lello)

Quindi io li monterei, tanto se faccio il lavoro lo faccio completo. Che te ne fai solo dell'accellerazione se a 120km/h ti fermi? xD


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 24, 2010, 10:17:46 pm
dipende mlt dalle strade ke faccio....cmq qualcuno potrebbe dirmi il codice della centralina piaggio originale??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 24, 2010, 11:14:54 pm
in allungo se non metti i rapporti fa effetto fruttalatore ;D
che frulla e freulla e non va oltre..... i rapporti del 200 non sono molto pesanti con rapporti del 200 e variatore ai 250-300 originali gliele dai ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 25, 2010, 08:45:02 am
in allungo se non metti i rapporti fa effetto fruttalatore ;D
che frulla e freulla e non va oltre..... i rapporti del 200 non sono molto pesanti con rapporti del 200 e variatore ai 250-300 originali gliele dai ;D
al massimo in partenza :D ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 25, 2010, 01:13:20 pm
ma non lo so ;D ;D ho i miei dubbi....


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 26, 2010, 07:17:57 pm
Ragazzi ho trovato un blocco motore del 200 usato con 12000km, almeno così c'è scritto, dalle foto non sembra un granke cmq il prezzo è 100€, non so se posso postare qui il link, è di un famoso sito di annunci


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 26, 2010, 09:38:00 pm
Ragazzi ho trovato un blocco motore del 200 usato con 12000km, almeno così c'è scritto, dalle foto non sembra un granke cmq il prezzo è 100€, non so se posso postare qui il link, è di un famoso sito di annunci

un 200 con 12000 km ho fortissimi dubbi.....


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 27, 2010, 01:45:26 am
anche io sinceramente e dalle foto non si direbbe proprio...mah, continuo a cercare


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 27, 2010, 02:08:36 am
anche io sinceramente e dalle foto non si direbbe proprio...mah, continuo a cercare
è meglio se monti solo pistone, cilindro, albero a camme e rapporti che prima di montarli li fai anche revisionare e controllare da un buon tornitore invece il gruppo può avere problemi con la catena di distribuzione con le bronzine.... con tante cose.... te lo sconsiglio.... però chiaramente ci risparmi... a sto punto metti il blocco completo del 250 e fai prima ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 27, 2010, 11:18:56 am
voglio evitare di fare cambiamenti esagerati, anche legalmente sarei più a rischio con un blocco diverso, comunque a me un meccanico della mia zona mi ha fatto cilindro e pistone nuovi del 200 a 300€ incluso montaggio, xò senza ingranaggi, nè albero a camme, nè centralina....cmq il prezzo non mi sembra veritiero, e sono quasi sicuroi che mi mettano pezzi usati.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Giugno 27, 2010, 12:42:34 pm
voglio evitare di fare cambiamenti esagerati, anche legalmente sarei più a rischio con un blocco diverso, comunque a me un meccanico della mia zona mi ha fatto cilindro e pistone nuovi del 200 a 300€ incluso montaggio, xò senza ingranaggi, nè albero a camme, nè centralina....cmq il prezzo non mi sembra veritiero, e sono quasi sicuroi che mi mettano pezzi usati.

Hai parlato con Marrocco?


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 27, 2010, 01:04:20 pm
voglio evitare di fare cambiamenti esagerati, anche legalmente sarei più a rischio con un blocco diverso, comunque a me un meccanico della mia zona mi ha fatto cilindro e pistone nuovi del 200 a 300€ incluso montaggio, xò senza ingranaggi, nè albero a camme, nè centralina....cmq il prezzo non mi sembra veritiero, e sono quasi sicuroi che mi mettano pezzi usati.
praticamente a sto punto ti9 compri il 210 malossi XD che il solo cilindro sta 300 euro circa XD
paerla con marrocco lui saprò consigliarti bene :P ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Giugno 28, 2010, 01:19:29 am
attendo una risp da Marrocco....cmq x qnt riguarda il 210 non dire "fai prima a prendere il gt210" xk sono stronzate, dato che non si dice altro che il gt malossi va abbinato a ingranaggi secondari e power cam e sai benissimo che qst 3 cosuccie più il montaggio oltrepassano abbondantemente i 500€.....quindi ragazzi non prendetela a male ma io con qlk pezzo del 200 me ne esco con 300 o massimo 400€ incluso montaggio e cmq guadagno di prestazioni, magari non come il malossi, ma tanto qnt basta......Non appena mi risp Marrocco vi faccio saxe.... ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Giugno 28, 2010, 06:36:09 am
tranquillo fish :D noi siamo qui a consigliarti il meglio...poi ovvimente ci sono molti altri problemi come appunto i soldi...col 200 già guadagni qualcosa, certo non come il gt 210 ma sempre meglio di un 125 :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Giugno 28, 2010, 02:49:37 pm
attendo una risp da Marrocco....cmq x qnt riguarda il 210 non dire "fai prima a prendere il gt210" xk sono stronzate, dato che non si dice altro che il gt malossi va abbinato a ingranaggi secondari e power cam e sai benissimo che qst 3 cosuccie più il montaggio oltrepassano abbondantemente i 500€.....quindi ragazzi non prendetela a male ma io con qlk pezzo del 200 me ne esco con 300 o massimo 400€ incluso montaggio e cmq guadagno di prestazioni, magari non come il malossi, ma tanto qnt basta......Non appena mi risp Marrocco vi faccio saxe.... ;)
forse non mi hai capito, io dicevo ansichè prendere il solo cilindro 200 a 300 € fai prima a prendere il solo 210 a 200€ perchè cmq entrambi hanno lo stesso problema cioè sia col ciindro del 200 che col 210 ci devi abbinare adeguati rapporti e adeguato albero a camme forse mi hai compreso male... io mi riferivo a spendere solo 300€ per il 200 originale che non conviene XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 07, 2010, 01:47:44 pm
Ragazzi ho montatto tt apparte lo xeno...
Lo scooter è fin troppo rabbioso, sale velocemente di giri al minimo tocco dell'acceleratore e riscalda molto più di prima, infatti sto pensando di appesantire un po' i rulli xk così è troppo.
Volevo chiedervi una cosa: la red sponge l'ho montata a secco, il mio meccanico mi ha detto così, è giusto??
Mi ha anbche detto che lo scooter prima si deve assestare, dopo proviamo a cambiare i rulli se resta in questo modo


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 07, 2010, 02:37:41 pm
Leggendo sul forum ho deciso di rimettere il filtro originale che comprerò nuovo...lo scooter così non va e da quello che ho letto tutto sembra essere dovuto alla red sponge, quindi esco a cambiarlo xk nn mi va di ricarburare dato ke credo ke sono in pochi a saperlo fare al meglio ;) ;)
Cmq ho tolto il tendicinghia ed è sparito quel rumore orrendo di ferraglia...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 07, 2010, 04:14:25 pm
Allora ho appena sostituito il filtro con uno originale, purtroppo a secco xk non sono riuscito a trovare da nessuna parte l'olio x filtri, cmq la settimana prossima lo faccio.

Ora volevo chiedervi un'altra cosa: all'inizio del post vi avevo detto di avere un carburatore 28 in quanto avevo letto 28 sul tubo di aspirazione:
http://img203.imageshack.us/img203/7190/07072010320.jpg

Adesso invece guardate cosa ho visto:
http://img571.imageshack.us/img571/4664/07072010319.jpg

Quindi quel 28 sul tubo a cosa è riferito?? Se potete controllate anche voi sui vostri beverly. Grazie


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Luglio 07, 2010, 10:27:00 pm
il 28 potrebbe essere il diametro del tubo di aspirazione ma non ti preoccupare...tu monti un cvk, ossia un keihin da 30 :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 08, 2010, 02:03:26 am
Ok perfetto, allora ora cambio il getto e metto il 105, quindi potrei anche pensare di rimettere la red sponge che dite?? xk cmq cambiando getto dovrò ricarburare, quindi tanto vale ke la faccio completa....consigliatemi x favore xk voglio essere sicuro di qll ke faccio, se non ne vale la pena lascio l'originale (ke tra l'altro rende lo scooter più silenzioso).
X ricarburare su quale vite devo intervenire?? è solo una curiosità personale xk tnt lo lascerò fr al mio meccanico....io conosco solo la vite che serve a registrare il minimo.
Un'ultima domanda: Se lo scooter continua a riscaldare in questo modo, cioè più frequentamente di prima e ad andature più o meno normali, cosa faccio??
Sono i miei ultimi dubbi, vi prego illuminatemi ??? ???


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 08, 2010, 03:45:47 am
Ok perfetto, allora ora cambio il getto e metto il 105, quindi potrei anche pensare di rimettere la red sponge che dite?? xk cmq cambiando getto dovrò ricarburare, quindi tanto vale ke la faccio completa....consigliatemi x favore xk voglio essere sicuro di qll ke faccio, se non ne vale la pena lascio l'originale (ke tra l'altro rende lo scooter più silenzioso).
X ricarburare su quale vite devo intervenire?? è solo una curiosità personale xk tnt lo lascerò fr al mio meccanico....io conosco solo la vite che serve a registrare il minimo.
Un'ultima domanda: Se lo scooter continua a riscaldare in questo modo, cioè più frequentamente di prima e ad andature più o meno normali, cosa faccio??
Sono i miei ultimi dubbi, vi prego illuminatemi ??? ???
ma ora ha spugna originale e marmitta originale?
forse scalda di più perchè il variatore dovendosi assestatre lo fa stare più su di giri ;) e di conseguenza scalda e consuma di più ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 08, 2010, 12:35:02 pm
esattamente, ma la marmitta la lascio originale...ora monto il getto, ma la red sponge ancora non lo so....cmq in caso dovrei bagnarla nell'olio?? xk nel sito c'è scritto ke va anke a secco


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 08, 2010, 02:55:02 pm
esattamente, ma la marmitta la lascio originale...ora monto il getto, ma la red sponge ancora non lo so....cmq in caso dovrei bagnarla nell'olio?? xk nel sito c'è scritto ke va anke a secco
il getto lo metti tranquillamente la spugna non so decidi tu conta che si sporca in fretta anche ;) ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 08, 2010, 05:28:54 pm
ok non lo metto xk tra l'altro cambia anke rumore e non mi piace...appena finisco di carburarlo x bene vi faccio saxe cmq ho guadagnato già parecchio sia di allungo che di accelerazione, anche se stavo pensando di mettere i rulli da 10 o da 10,5....qualcuno di voi li monta??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 08, 2010, 11:29:58 pm
i 10 dovrebbero andar bene ;)
cmq hai fatto benissimo a non mettere la 4 road oggi ne ho trovato uno con 4 road e variatore polini, io ho gpr e malossi e non c'è stata storia in allungo e accelerazione ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 09, 2010, 01:34:08 pm
Lo scooter adesso dopo 200 km si sta assestando non è più come prima e cmq riscalda più spesso anke xk ce da considerare ke qui da me abbiamo anche 39 gradi quindi mi sembra normale...Vediamo dopo aver messo il getto e ricarburato come si comporta...Intanto ho guadagnato molto di ripresa e ciorca 5 kmh di allungo. Ho ripulito e lavato tt il carter al'interno, smontato e ripulito la frizione e lisciate le massette, ho messo il variatore le molette bianche e il torsion controller, ho tolto il tendicinghia e lo scooter va una meriviglia anche se mi sembra leggermente scarbuarto....appena finisco tt vi do le mie impressioni e metto anche qlk foto con lo xeno montato....I rulli a qst punto penso di lasciarli così xk già va meglio e questo nervosismo in accelerazione mi piace... :D :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 10, 2010, 12:26:35 pm
Ragazzi ma il surriscaldamento non può essere dovuto anche alla grammatura dei rulli??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Luglio 10, 2010, 01:36:29 pm
Ragazzi ma il surriscaldamento non può essere dovuto anche alla grammatura dei rulli??

Molto relativamente: con il variatore aftermarket e con dei rulli adeguati al vario (per esempio vario malossi rulli 9,5 mdc bianca) il motore aprendosi prima, prendendo prima i giri, riscalda leggermente meglio e prima, ma non in maniera eccessiva o dannosa. Per esempio, quando io agli inizi taravo il mio beverly dopo aver appena messo il vario malossi, la prima taratura fu rulli 9,5 molla di contrasto originale, e andava su di giri... L'accellerazione era molto soddisfacente, ma il motore soffriva, e difatti mi si accendeva sempre la ventola e la lancetta si trovava sempre dopo la mezzeria, sempre nella zona più hot.

Comunque, non lasciarti ingannare, la temperatura sale anche da come guidi, se sei imbottigliato nel traffico, o cammini con il passeggero, o perchè la temperatura dell'ambiente è molto alta e quindi il radiatore prende aria calda. Con l'estate c'è tutto questo.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Luglio 10, 2010, 03:23:17 pm
credo che la temperatura non scaturisca dal variatore malossi...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 11, 2010, 02:07:55 am
mi riferisco proprio a qll ke dice francesco....il mio stile di guida, il passaggero e tt il resto è rimasto invariato xò la temperatura è smp altina e sale con facilità...tu francesco ke rulli hai messo?? mi pare di aver letto ke tu li hai cambiati....vorrei cambiarli anke io in modo tale da far soffrire meno il motore ma allo stesso tempo snz perdere molta accelerazione...Quindi ke dici 10 o 10,5??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 11, 2010, 04:39:48 am
mi riferisco proprio a qll ke dice francesco....il mio stile di guida, il passaggero e tt il resto è rimasto invariato xò la temperatura è smp altina e sale con facilità...tu francesco ke rulli hai messo?? mi pare di aver letto ke tu li hai cambiati....vorrei cambiarli anke io in modo tale da far soffrire meno il motore ma allo stesso tempo snz perdere molta accelerazione...Quindi ke dici 10 o 10,5??
conta che è arrivata l'estate è ovvio che le temperature salgano ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Luglio 11, 2010, 10:00:45 am
io al raduno in costiera con tutto che andavamo sui 40-60, con punte anche piu alte di velocità, e la ventola era sempre attaccata e la temperatura non ne voleva sapere di scendere ;)


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Luglio 11, 2010, 11:23:55 am
mi riferisco proprio a qll ke dice francesco....il mio stile di guida, il passaggero e tt il resto è rimasto invariato xò la temperatura è smp altina e sale con facilità...tu francesco ke rulli hai messo?? mi pare di aver letto ke tu li hai cambiati....vorrei cambiarli anke io in modo tale da far soffrire meno il motore ma allo stesso tempo snz perdere molta accelerazione...Quindi ke dici 10 o 10,5??
conta che è arrivata l'estate è ovvio che le temperature salgano ;D

Propriamente esatto... Comunque ho 6 rulli da 10g. Comunque, io ti consiglio di lasciare quelli che monti adesso  ;) Cambia poco, i rulli non fanno la differenza (tranne come ti ho spiegato che il motore soffre).


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 11, 2010, 07:17:36 pm
hai detto niente... :D :D
ma almeno sta un po' più calmo o non cambia nulla??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 11, 2010, 11:27:58 pm
hai detto niente... :D :D
ma almeno sta un po' più calmo o non cambia nulla??
alza meno di giri credo ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Luglio 12, 2010, 02:58:02 am
hai detto niente... :D :D
ma almeno sta un po' più calmo o non cambia nulla??
alza meno di giri credo ;D

Credimi, non cambia granchè


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 12, 2010, 11:58:01 am
Vabbe a limite li lascio così vediamo qnd si assesta meglio....cmq volevo chiedervi un'ultima cosa...qlcn di voi ha montato il getto 105?? sono un po' restio nel metterlo xk già consuma abbastanza così, quindi se la differenza è irrisoria lascerei stare...ditemi voi


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 12, 2010, 12:50:40 pm
Vabbe a limite li lascio così vediamo qnd si assesta meglio....cmq volevo chiedervi un'ultima cosa...qlcn di voi ha montato il getto 105?? sono un po' restio nel metterlo xk già consuma abbastanza così, quindi se la differenza è irrisoria lascerei stare...ditemi voi

io l'ho messo... grandi differenze sia a consumi ke a prestazioni non ce ne sono.. appena lo misi sentivo la differenza solo perkè ero consapevole di averlo sotto.. altrimenti non me ne sarei mai accorto


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 12, 2010, 03:10:37 pm
Benissimo, quindi mi fermo qua....monto lo xeno e stop ;D ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 12, 2010, 03:13:40 pm
@Tourer125
Una curiosità: cn qll taratura ke veolocità raggiungi di tachimetro??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 12, 2010, 05:09:20 pm
appena montato il tutto presi quasi 130.. poi ho rotto completamente la marmitta e cn la nuova e il variatore assestato 120.. dopodikè è andato calando e ora mi fa 105.. infatti le ho prese pure da un beverly originale... devo far controllare molte cose.. la causa maggiore potrebbe essere la membrana del carburatore sporca a causa della red sponge.. per i rulli 9.5/10 non c'è nessuna differenza.. se vuoi dei rulli ke nn te lo fanno alzare di giri e t danno l'allungo io opterei per dei 10.5/11, io ora ho i 9.5.. al prossimo cambio metterò i 10.5 così casomai non mi trovo bene posso abbinarli ai 9.5 per avere la tarature dei 10


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 13, 2010, 12:38:39 pm
130?????? Mamma mia..... :o :o


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Francescop93 - Luglio 13, 2010, 01:48:12 pm
appena montato il tutto presi quasi 130.. poi ho rotto completamente la marmitta e cn la nuova e il variatore assestato 120.. dopodikè è andato calando e ora mi fa 105.. infatti le ho prese pure da un beverly originale... devo far controllare molte cose.. la causa maggiore potrebbe essere la membrana del carburatore sporca a causa della red sponge.. per i rulli 9.5/10 non c'è nessuna differenza.. se vuoi dei rulli ke nn te lo fanno alzare di giri e t danno l'allungo io opterei per dei 10.5/11, io ora ho i 9.5.. al prossimo cambio metterò i 10.5 così casomai non mi trovo bene posso abbinarli ai 9.5 per avere la tarature dei 10

L'allungo lo puoi ottenere con dei rulli da 12g, come ho fatto io fino a qualche mesetto fa. Ho preso la velocità di 120km/h in rettilineo, mai fatti prima d'allora. Però, bada che la ripresa era pressochè quella originale infatti se tiravo con qualcuno rischiavo di fare brutta figura ;D

Quindi, in poche parole, lascia i rulli 9,5 che ti troverai bene.


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 13, 2010, 01:51:24 pm
a me i 120 li prendeva tranquillamente quando era nuovo.. poi è andato calandoo.. si coi 9.5 mi trovo bene anke se arrivato a 60 comincia ad alzarsi terribilmente di giri.. x qst monterò i 10.. poi a me la velocità max ora cm ora è influita da altri problemi.. mercoledì ke vado a parlare col mio meccanico vedo ke si può fare


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 15, 2010, 04:04:03 am
io appena mi metto in  contatto col meccanico gli chiede che ne pensa: levare o no la molla di contrasto e poi lo farò tarare Xd
con la molla originale un allungo maggiore è assicurato però.... si perde in accelerazione dato che con la molla bianca resta sempre nel rapporto corto ??? ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Luglio 15, 2010, 09:24:47 am
io appena mi metto in  contatto col meccanico gli chiede che ne pensa: levare o no la molla di contrasto e poi lo farò tarare Xd
con la molla originale un allungo maggiore è assicurato però.... si perde in accelerazione dato che con la molla bianca resta sempre nel rapporto corto ??? ;D

finalmente hai capito come funziona :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 15, 2010, 12:32:40 pm
Interessante, ma preferisco di gran lunga qst accelerazione da paura  :D :D
Ieri l ho provato e ho raggiunto quasi i 120 di tachimetro con la mia taratura, direi ke sn soddisfatto


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 15, 2010, 02:31:13 pm
Interessante, ma preferisco di gran lunga qst accelerazione da paura  :D :D
Ieri l ho provato e ho raggiunto quasi i 120 di tachimetro con la mia taratura, direi ke sn soddisfatto
a me a 120 attacca il limtatore  >:(
e non parlo del fatto che smetta di tirare, parlo del fatto che si sentono proprio come dei colpi che lo frenano e la marmitta sfiamma -.- >:(


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 15, 2010, 02:45:25 pm
oggi proverò a fare le cose al contrario: ansichè mettere rulli più leggeri (9g) con la marmitta provo a mettere i 10 che possiede già un amico per vedere se va meglio.... più che altro non riesco a trovare un pistola ad impulsi  >:(


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Balilello - Luglio 15, 2010, 02:47:40 pm
Interessante, ma preferisco di gran lunga qst accelerazione da paura  :D :D
Ieri l ho provato e ho raggiunto quasi i 120 di tachimetro con la mia taratura, direi ke sn soddisfatto
a me a 120 attacca il limtatore  >:(
e non parlo del fatto che smetta di tirare, parlo del fatto che si sentono proprio come dei colpi che lo frenano e la marmitta sfiamma -.- >:(
sta attento a non rompere il limitatore... se vai oltre i 200 ti ritirano la pantente  :laugh: :laugh: :laugh:


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 15, 2010, 03:27:08 pm
oggi proverò a fare le cose al contrario: ansichè mettere rulli più leggeri (9g) con la marmitta provo a mettere i 10 che possiede già un amico per vedere se va meglio.... più che altro non riesco a trovare un pistola ad impulsi  >:(


patrì io trovai una discussione vecchia dove gerry usciva pazzo per trovare una taratura ottimale cambiando i settaggi di rulli, rasamento, molla di cotrasto e il torsion controller.. e ho letto ke cambiando configurazioni è riuscito ad ottenere 160 quando era + per l'allungo e 130 + per lo spunto.. però la ruota gli sgommava in partenza


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 15, 2010, 03:56:30 pm
oggi proverò a fare le cose al contrario: ansichè mettere rulli più leggeri (9g) con la marmitta provo a mettere i 10 che possiede già un amico per vedere se va meglio.... più che altro non riesco a trovare un pistola ad impulsi  >:(


patrì io trovai una discussione vecchia dove gerry usciva pazzo per trovare una taratura ottimale cambiando i settaggi di rulli, rasamento, molla di cotrasto e il torsion controller.. e ho letto ke cambiando configurazioni è riuscito ad ottenere 160 quando era + per l'allungo e 130 + per lo spunto.. però la ruota gli sgommava in partenza
ora voglio cercare di ottenere un buon allungo sto pensando seriamente di levare la molla di contrasto..... mi sono rotto di stare ad ammattire col mezzo originale l'allungo era maggiore quindi credo proprio che proverò con molla originale e rulli da 10 e vediamo un pò come va sempre se trovo una pistola ad impulsi >:(


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 15, 2010, 04:49:31 pm
Io invece nonostante la taratura da accelerazione, ho guadagnato in allungo e parecchio...
Mi piacerebbe saxe se getto 105 e red sponge accoppiati potrebbero darmi ancora qualcosina in più x qnt riguarda l'allungo...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 15, 2010, 05:02:37 pm
Io invece nonostante la taratura da accelerazione, ho guadagnato in allungo e parecchio...
Mi piacerebbe saxe se getto 105 e red sponge accoppiati potrebbero darmi ancora qualcosina in più x qnt riguarda l'allungo...

la red sponge ti fa respirare di + il carburatore e fa un rumore leggermente + cupo.. il getto 105 ti fa essere l'accelleratore leggermente + pronto.. per il resto niente di ke.. sono quasi inutili


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: menico - Luglio 15, 2010, 07:28:17 pm
ragazzi che configurazione potrei provare per avere pressocchè l'allungo originale, se non di più, (a me segna 110 non so se è il mio troppo preciso e il vostro troppo sballato o il mio bev che non cammina ihihi)???? Ho capito che con i 9,5 e molla si ha molta accelerazione ma si perde di allungo. Dovrei mettere i 10,5 e molla bianca? Anche se mi perde un po di accelerazione rispetto ai 9,5 non fa niente, basta che sia meglio di un originale.

Grazie

Ps. A giorni dovrei montare il vario (meccanico in ferie) e quindi cerco di capire la configurazione "migliore"


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 15, 2010, 07:41:22 pm
se vuoi l'allungo secondo me devi trovare una configurazione con la molla originale


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: menico - Luglio 15, 2010, 08:09:35 pm
allungo uguale o maggiore con la molla bianca non si può ottenere?


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 15, 2010, 08:27:17 pm
penso proprio di no


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 15, 2010, 09:39:47 pm
a me con la molla bianca aveva un allungo minore dell'originale con la la molla originale e variatore ho toccato i 136 ;D
non vedo l'ora domani lo porto rimetto molla originale, carburazione e taratura e forse mi deve per forza fare non meno di 130 un mio amico me lo tirò come sta ora nonostante vada male gli fece 125 però molto tirati XD
a me sono di sicuro i rulli consumatissimi dato che li sento sbattere al minimo...
e se tutto va bene mi calano ulteriormente i consumi XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: menico - Luglio 16, 2010, 12:44:53 am
a me con la molla bianca aveva un allungo minore dell'originale con la la molla originale e variatore ho toccato i 136 ;D
non vedo l'ora domani lo porto rimetto molla originale, carburazione e taratura e forse mi deve per forza fare non meno di 130 un mio amico me lo tirò come sta ora nonostante vada male gli fece 125 però molto tirati XD
a me sono di sicuro i rulli consumatissimi dato che li sento sbattere al minimo...
e se tutto va bene mi calano ulteriormente i consumi XD ;D

che rulli hai messo con la molla originale? e montavi anche la gpr in quel momento?


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 16, 2010, 03:13:24 am
a me con la molla bianca aveva un allungo minore dell'originale con la la molla originale e variatore ho toccato i 136 ;D
non vedo l'ora domani lo porto rimetto molla originale, carburazione e taratura e forse mi deve per forza fare non meno di 130 un mio amico me lo tirò come sta ora nonostante vada male gli fece 125 però molto tirati XD
a me sono di sicuro i rulli consumatissimi dato che li sento sbattere al minimo...
e se tutto va bene mi calano ulteriormente i consumi XD ;D
 

e patrì ma il problema è tararlo alla perfezione con la molla originale  ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 16, 2010, 12:50:21 pm
Io con qst configurazione incluso la molla bianca ho guadagnato quasi 10 kmh di allungo


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 16, 2010, 01:32:09 pm
infatti secondo me è la taratura ottimale... 9.5 e molla bianca.. stop


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 16, 2010, 03:10:34 pm
sinceramente a me con il mezzo originale avevo una llungo maggiore di ora, cvi metteva di più ma faceva di più.... voglio trovare una taratura buona con la molla originale
cmq quando mi faceva 136 avevo solo variatore ;) ;D
taratura 3 da 14 e 3 da 9,5 in tutto l'equivcalente dei rulli da 12 circa
ora vorrei provare a mettere gli 11 o i 10 ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 16, 2010, 03:17:06 pm
nn erano un po pesantucci??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 18, 2010, 02:34:30 pm
Ragazzi cosa è qst rumore??
Lo fa prevalentemente a freddo e proviene chiaramente dalla frizione (che adesso è pulita).
Ogni tanto lo fa anche a caldo. Il miop meccanico dice che è la placca dorata che si trova attaccata dietro alla frizione. Io invece credo ke sia la campana ovalizzata. Non so ditemi voi. Cmq sulla guida è ininfluente solo ke dopo aver tolto il tendicinghia e eliminato ql rumore, vorrei togliere anke qst di rumore  :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=374_YxJ8KyA


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 18, 2010, 02:49:36 pm
Ragazzi cosa è qst rumore??
Lo fa prevalentemente a freddo e proviene chiaramente dalla frizione (che adesso è pulita).
Ogni tanto lo fa anche a caldo. Il miop meccanico dice che è la placca dorata che si trova attaccata dietro alla frizione. Io invece credo ke sia la campana ovalizzata. Non so ditemi voi. Cmq sulla guida è ininfluente solo ke dopo aver tolto il tendicinghia e eliminato ql rumore, vorrei togliere anke qst di rumore  :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=374_YxJ8KyA
lo fa pure a me è normale è il variatore malossi che lo causa tranquillo ci convivo da 7 mila km XD ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 18, 2010, 03:18:54 pm
A me lo faceva anke prima del vario malossi


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 18, 2010, 09:32:35 pm
A me lo faceva anke prima del vario malossi

comunque sono i rulli ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 19, 2010, 01:23:37 am
Nuovi anke qll


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Luglio 19, 2010, 01:29:48 am
Nuovi anke qll
sisi ma non è la questione di nuovi o vecchi è che col malossi c'è una maggiore tolleranza e al minimo sbatticchiano ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 19, 2010, 01:31:31 am
xo cn gli originali ti ripeto ke il rumore era identico oltre al fatto ke il rumore proviene chiaramente dalla frizione...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 20, 2010, 11:47:45 pm
Allora nessuno può aiutarmi a capire qst rumore???
Tra l'altro ho notato che quando lo scendo dal marciapiede a motore spento spingendolo a piedi, non appena lòa ruota posteriore tocca terra (scendendo dal gradino) si sente proprio qst rumore di sbattacchiamento di qualcosa...lo faceva anke prima del vario e sembra provenire dalla frizione...


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 30, 2010, 07:03:08 pm
Ragzzi ho rodato il vario, lo scooter va meglio...unica tirata fino a 90 poi muore un po'...diventa lento a raggiungere la vel max...dato che devo cmq cambiare i rulli x ovviare ai problemi di surriscaldamento maggiore ripsetto a prima, che mi consigliate?? 10 o 10,5?? Non vorrei fare una spesa inutiule sbagliando il peso


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: menico - Luglio 30, 2010, 07:45:05 pm
Ragzzi ho rodato il vario, lo scooter va meglio...unica tirata fino a 90 poi muore un po'...diventa lento a raggiungere la vel max...dato che devo cmq cambiare i rulli x ovviare ai problemi di surriscaldamento maggiore ripsetto a prima, che mi consigliate?? 10 o 10,5?? Non vorrei fare una spesa inutiule sbagliando il peso
Interessa anche a me per il futuro, come evitare il maggiore surriscaldamento rispetto a prima e da cosa è causato e che rulli mettere dopo il "rodaggio"?


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: tourer_125 - Luglio 31, 2010, 03:16:33 am
io è la seconda volta ke confermo i 9.5.. del surriscaldamento non soffro.. eppure sono sempre in 2 in città.. forse è anke merito dell'olio


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Luglio 31, 2010, 01:47:28 pm
Ci ho pensato anke io sai...il 10w40 bardhal....qualcuno può confermare la nostra tesi??


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Sirius - Agosto 03, 2010, 01:54:55 am
io fra un pò metterò il bardhal.... swperiamo in bene ;D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fabiano9 - Agosto 04, 2010, 10:40:44 am
io fra un pò metterò il bardhal.... swperiamo in bene ;D

20 euro buttati :D


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: fish - Agosto 04, 2010, 12:51:00 pm
io l'ho preso 12...2€ in più dell'agip


Titolo: Re: Modifiche generali...CONSIGLI...
Inserito da: Malat - Maggio 30, 2011, 02:36:12 pm
Salve ragazzi, io penso che in settimana montero torsion controll con molla di contrasto bianca frizione con molle gialle malossi e campana by marro variatore(cvt fr4) carburatore da trenta e getto 105 . . . Dite che sono buone queste spese