Salve a tutti ragazzi, ho finalmente deciso di dare una sistemata al mio beverly. Non sono un utente molto attivo ma leggo tantissimo i vostri post e ho avuto modo, tramite la tanto amate funzione "cerca", di imparare tantissimo....
Dunque, io possiedo un Tourer 125 del 2008 con 11200km totalmente originale. Rodaggio estremamente meticoloso e vel max di 110km/h.
Adesso è venuto il momento di fare qualche modifica e ho alcune domande da porvi. (Ho letto tutto il forum in lungo e in largo riguardo a tantissimi argomenti ma vorrei dei consigli riguarda alla mia possibile taratura).
1. Vorrei eliminare il sistema sas, e a tal proposito ho inserito delle foto proprio per localizzare esattamente questo tubo maledetto perchè non sono del tutto sicuro che sia quello che ho preso di mira e dato che farò il lavoro da solo con un amico, ho bisogno di certezze.
Il tubo è x caso quello che ho indicato nell'immagine con i 2 cerchi rossi?? Il filtro di questo sas è nascosto sotto quel pezzo di plastica che sta sulla pompa dell'acqua dal lato esterno??
2.Girando la ruota posteriore a mano, ho notato che ad un certo punto del giro sembra ci sia una leggera resistenza che impedisca alla ruota di girare liberamente. potrebbe essere questione di olio mozzo, che nn ho mai cambiato?? oppure la pasticca del freno irregolare??
3.Un tubo indicato nella stessa foto presenta delle lesioni, sembra dovute al calore. Mi conviene sostituirlo o posso stare tranquillo??
4.Vorrei montare il multivar insieme allo spring slider. Riguardo a questi argomenti ho letto migliaia di vostre risposte tanto da essermi leggermente confuso. Montando il multivar con rulli da 9.5g, mollette frizione bianche e molla di contrasto bianca posso abbinare lo spring slider o la molla è sin troppa dura per adottare un tale precarico?? Conviene la molla originale, o addirittura la molla pinasco?? Ho scartato a priori il torsion controller perchè di vari post mi è sembrato di capire che lo spring slider è più performante sotto tutti i punti di vista.
5.Faccio rettificare la campana originale, oppure acquisto la nuova polini alleggerita?? Qualcuno l'ha montata??
6.Vorrei installare il getto 105 dato che anche io, avendo un Tourer credo di avere un 98. Ieri ho visto che il mio carburatore è un 28 e non un 30 come indicato nella scheda tecnica. Posso comunque montare qusto getto?? Ovviamente sarà necessario ricarburare giusto?? anche a seguito dell'eliminazione dell'sas.
7.Perchè un 125 faro a V originale e tenuto malissimo, in allungo mi dà oltre 10km/h??? Questione delle normative anti-inquinamento o carburatore più grosso??
Credo di aver terminato le domande x il momento. Ringrazio tutti anticipatamente, anche solo x aver letto il mio post assurdo
Non vedo l'ora di montare il tutto, ma prima ho bisogno di qualche consiglio perchè tengo tantissimo al mio beverly...
http://img823.imageshack.us/img823/8679/paint.jpgParticolare tubo
http://img810.imageshack.us/img810/2623/dscn2259.jpgPartcicolare "probabile sas"
??
http://img820.imageshack.us/img820/340/dscn2270.jpghttp://img815.imageshack.us/img815/8254/dscn2266.jpg