Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 12
  Stampa  
Autore Discussione: Modifiche generali...CONSIGLI...  (Letto 45776 volte)
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« inserita:: Giugno 11, 2010, 01:19:07 am »


Salve a tutti ragazzi, ho finalmente deciso di dare una sistemata al mio beverly. Non sono un utente molto attivo ma leggo tantissimo i vostri post e ho avuto modo, tramite la tanto amate funzione "cerca", di imparare tantissimo....
Dunque, io possiedo un Tourer 125 del 2008 con 11200km totalmente originale. Rodaggio estremamente meticoloso e vel max di 110km/h.
Adesso è venuto il momento di fare qualche modifica e ho alcune domande da porvi. (Ho letto tutto il forum in lungo e in largo riguardo a tantissimi argomenti ma vorrei dei consigli riguarda alla mia possibile taratura).

1. Vorrei eliminare il sistema sas, e a tal proposito ho inserito delle foto proprio per localizzare esattamente questo tubo maledetto perchè non sono del tutto sicuro che sia quello che ho preso di mira e dato che farò il lavoro da solo con un amico, ho bisogno di certezze.
Il tubo è x caso quello che ho indicato nell'immagine con i 2 cerchi rossi?? Il filtro di questo sas è nascosto sotto quel pezzo di plastica che sta sulla pompa dell'acqua dal lato esterno??

2.Girando la ruota posteriore a mano, ho notato che ad un certo punto del giro sembra ci sia una leggera resistenza che impedisca alla ruota di girare liberamente. potrebbe essere questione di olio mozzo, che nn ho mai cambiato?? oppure la pasticca del freno irregolare??

3.Un tubo indicato nella stessa foto presenta delle lesioni, sembra dovute al calore. Mi conviene sostituirlo o posso stare tranquillo??

4.Vorrei montare il multivar insieme allo spring slider. Riguardo a questi argomenti ho letto migliaia di vostre risposte tanto da essermi leggermente confuso. Montando il multivar con rulli da 9.5g, mollette frizione bianche e molla di contrasto bianca posso abbinare lo spring slider o la molla è sin troppa dura per adottare un tale precarico?? Conviene la molla originale, o addirittura la molla pinasco?? Ho scartato a priori il torsion controller perchè di vari post mi è sembrato di capire che lo spring slider è più performante sotto tutti i punti di vista.

5.Faccio rettificare la campana originale, oppure acquisto la nuova polini alleggerita?? Qualcuno l'ha montata??

6.Vorrei installare il getto 105 dato che anche io, avendo un Tourer credo di avere un 98. Ieri ho visto che il mio carburatore è un 28 e non un 30 come indicato nella scheda tecnica. Posso comunque montare qusto getto?? Ovviamente sarà necessario ricarburare giusto?? anche a seguito dell'eliminazione dell'sas.

7.Perchè un 125 faro a V originale e tenuto malissimo, in allungo mi dà oltre 10km/h??? Questione delle normative anti-inquinamento o carburatore più grosso??

Credo di aver terminato le domande x il momento. Ringrazio tutti anticipatamente, anche solo x aver letto il mio post assurdo  Smiley Smiley Smiley
Non vedo l'ora di montare il tutto, ma prima ho bisogno di qualche consiglio perchè tengo tantissimo al mio beverly... Grin

http://img823.imageshack.us/img823/8679/paint.jpg

Particolare tubo

http://img810.imageshack.us/img810/2623/dscn2259.jpg

Partcicolare "probabile sas"Huh???  Smiley Smiley

http://img820.imageshack.us/img820/340/dscn2270.jpg

http://img815.imageshack.us/img815/8254/dscn2266.jpg
« Ultima modifica: Giugno 11, 2010, 01:26:50 am da fish » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2010, 02:44:35 pm »

allora il sas proprio perchè hai il tourer te lo sconsiglio di levarlo, io lo sto per levare ma abbinandoci uno scarico più aperto conta che già il tourer di per se ha uno scarico più tappato della vecchia versione e tappando il sas arriverebbe una maggior dose di gas di scarico e ti potrebbe causare qualche problema conta che già la marmitta euro 3 fa perdere prestazioni al cilindro orginale dato che non lo fa sfogare bene, se arrivasse una dosa ancora maggiore di gas di scarico potresti anche fare qualche danno... quello in foto non è il sas, il sas è un tubo che esce sotto la testata vicino al collettore originale e si va a infilare nella pompa dell'acqua quindi per poter fare questa moficia va smontata la pompa e poi levato il piccolo collettorino....
il getto 105 non so se lo puoi montare e non so che getto monta il tuo perchè il 28 non è un kein (non mi rciordo se è così che si scrive il nome XD) ma se non erro è simile a un dell'orto ed è diverso, se vuoi un consiglio spassionato inzia col procurarti un bel carburatore 30 e così già vedi che il beverly andrà di più col 8 arriva molto meno benzina di quanta ne dovrebbe arrivare per sfruttare il tuo scooter, riguardo il beverly vecchio da possessore ti dico che per ovvi motivi fra cui principalmente la questione euro2 (il vecchio) euro 3 (il nuovo) va un pò di più.... poi anche se può sembrar stupido ma i beverly di quei tempi venivano fatti meglio conta che ad esempio il mio dopo 16 mila km problemi di frizione non me ne ha mai dati (questa è una teoria mia e di qualche mio amico però non è confermata), la campana e la frizione polini risparmiatela la stavo per montare io poi me l'hanno scongiliata e informandomi ha tante scaramuccie: dura poco ho letto che dopo 4-5 mila km è da buttare, va tarata e man mano che si consuma va ritarata, si sporca prima dell'originale e quando si sporca il motore strappa molto, quindi se vuoi fare una bella cosa rivolgiti a marrocco e metti una frizione ricostruita e una campana rettificata

riassumendo ciò che ti consiglio io di fare è:
-variatore ti socngilio il jcosta e devi scegliere tra malossi e polini e io monto il malossi poichè è il più semplice da tarare senza ammattirsi taratura rulli da 9.5, molla di contrasto bianca
-campana e frizione by marrocco
-nella nuova frizione che avrai mettici la mollette bianche malossi
-montare un carburatore da 30 come gli altri
-col carburatore da 30 se non è già montato metti il getto massimo 105
fai controllare quei tubi crepati come ultima cosa Grin
con queste modifiche il beverly ti cambierà da così a così Grin
il sas non lo toccare che rischi solo di far danni infatti tutti me l'hanno da sempre sconsigliato... Grin
ah dimenticavo se vuoi puoi anche mettere una red sponge che sarebbe la spugna malossi che fa passare un pò più di aria dell'originale, ti dico già in partenza che non fa nulla o quasi ma ti dà solo un pò più di grinta e un sound leggermente più cupo però se la metti devi ricarburarare
quindi se proprio vuoi metterela mettila quando cambi carburatore e getto così visto che comunque andrà ricarburato il carburatore nuovo e così fa tutto in una volta Grin
« Ultima modifica: Giugno 11, 2010, 03:09:56 pm da Sirius » Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2010, 03:09:09 pm »

@fish

fish, patrizio voleva consigliarti il malossi ma ha sbagliato a scrivere e quindi ha detto polini, ma lui voleva consigliarti il malossi....cmq dalle foto che hai fatto, non vorrei sbagliarmi ma il tuo beverly monta già un keihn da 30, e non il walbro da 28 di conseguenza già vai bene...
rendilo più aggressivo montando un variatore, le varie mollette e fagli una bella pulita alla frizione...tutti questi accorgimenti sono facili da portare a termine quindi non preoccuparti...
per quanto riguarda il sas puoi tranquillamente toglierlo...non ti aspettare granchè ma il motore ti ringrazierà perchè finalmente respirerà aria pura....il tubicino sas è facilmente riconoscibile...è di metallo ed esce dal cilindro per poi infilarsi nella pompa dell'acquannnnon proprio nella pompa dell'acqua ma su una piccola valvoletta...li poi è presente un piccolo filtro, con una specie di ventila-turbina che poi lo rimanda nel collettore d'aspirazione...il tubicino che hai indicato tu è proprio quello del sas, ossia quello che proviene dalla pompetta sopra a quella dell'acqua... Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Giugno 11, 2010, 03:12:39 pm »

@fish

fish, patrizio voleva consigliarti il malossi ma ha sbagliato a scrivere e quindi ha detto polini, ma lui voleva consigliarti il malossi....cmq dalle foto che hai fatto, non vorrei sbagliarmi ma il tuo beverly monta già un keihn da 30, e non il walbro da 28 di conseguenza già vai bene...
rendilo più aggressivo montando un variatore, le varie mollette e fagli una bella pulita alla frizione...tutti questi accorgimenti sono facili da portare a termine quindi non preoccuparti...
per quanto riguarda il sas puoi tranquillamente toglierlo...non ti aspettare granchè ma il motore ti ringrazierà perchè finalmente respirerà aria pura....il tubicino sas è facilmente riconoscibile...è di metallo ed esce dal cilindro per poi infilarsi nella pompa dell'acquannnnon proprio nella pompa dell'acqua ma su una piccola valvoletta...li poi è presente un piccolo filtro, con una specie di ventila-turbina che poi lo rimanda nel collettore d'aspirazione...il tubicino che hai indicato tu è proprio quello del sas, ossia quello che proviene dalla pompetta sopra a quella dell'acqua... Wink
ho editato mannaggia il sole mi rimbambisce....
cmq fabià paskuale me lo sconsigliò sulla marmitta originale e secondo me con la marmitta € potrebbe essere ancora peggio....
per rimuovere tutto oltrea a quel tubicno dovrebbe staccare il piccolo collettorino che esce da sotto cmq Grin
infatti quel tubicono a poco serve l'essenziale è tappare quello di sotto e il buco che resta nella pompa dell'acqua lo so perchè oggi fra le tante modifiche che mi devono fare me lo devono rimuovere Grin
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2010, 03:16:11 pm »

sopra si tappa e sotto si fa una piastrina e si tappa ugualmente... Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2010, 03:35:48 pm »

Comunque sia quel tubo da me indicato che proviene dall'sas lo dev comunque eliminare?? o devo solo eliminare la parte che va dal cilindro alla pompa dell'acqua??
Per quanto riguarda il flusso di scarico della marmitta non penso che aumenti a tal punto da poter creare danni, correggetemi se sbaglio.

Per qunato riguarda il carburo ho letto nel tubo di aspirazione chiaramente diametro 28, quindi non posso ugualmente mettere il 105 senza arrivare alla rivoluzionaria decisione di sostituirlo con un 30???

Qualcuno mi può aiutare con lo spring slider, magari con qualche considerazione personale??
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Giugno 11, 2010, 08:08:48 pm »

sopra si tappa e sotto si fa una piastrina e si tappa ugualmente... Grin
mi ha detto oggi quello che me lo deve rimuovere che senza stare a mettere piastrine e casini vari mi ostrurà direttamente il tubo così non deve nemmeno smontare la pompa dell'acqua.... mi chiude il tubo e via... Grin
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #7 inserita:: Giugno 11, 2010, 11:32:24 pm »

ho localizzato il tubo, dunque posso rimuovere solo quello oppure anche quello da me già mostrato in foto??

Ah, qualcuno mi sa aiutare circa quel problemino di scorrimento della ruota posteriore??
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2010, 01:51:57 am »

ho localizzato il tubo, dunque posso rimuovere solo quello oppure anche quello da me già mostrato in foto??

Ah, qualcuno mi sa aiutare circa quel problemino di scorrimento della ruota posteriore??
non puoi solo rimuoverlo, la cosa ideale che è quella che stanno per fare a me è tapparlo, lo tappi solo e fai prima altrimenti devi smontare il tubicino mettere una piastrina sul cilindro, smontare la pompa dell'acqua e mettere un'altro tappo... insomma un sacco di cose.... la cosa più comoda è fare come farasnno a me che si limiteranno a chiudere il tubo ma non ti aspettare che ti cambi molto c'è anche il rischio che dia problemi, almeno a così dissero Wink Grin
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2010, 03:09:46 am »

riguardo al carburatore.. anke io o un tourer 2008.. il carburatore è un kehin cvk 30
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #10 inserita:: Giugno 12, 2010, 01:17:52 pm »

Nessuno mi sa dire se il getto 105 lo posso montare anke sul mio carburo??? Con la funzione cerca non ho trovato niente...
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #11 inserita:: Giugno 12, 2010, 02:51:20 pm »

Nessuno mi sa dire se il getto 105 lo posso montare anke sul mio carburo??? Con la funzione cerca non ho trovato niente...
forse non hai capito se il tuo carburatore non è il 30 è tutto un'altro paio di maniche....
il getto 105 non c'azzecca nulla.... e se vuoi sul serio ottenere qualcosa procurati il 30.... Grin
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #12 inserita:: Giugno 12, 2010, 03:54:28 pm »

si ma nn mi fido a mettere un carburatore usato, o meglio qualsiasi pezzo usato sul mio scooter vorrei evitarlo. Io ho letto il diametro nel tubo di aspirazione....credo sia giusto vero?? non vorrei sbagliarmi
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #13 inserita:: Giugno 12, 2010, 04:31:02 pm »

si ma nn mi fido a mettere un carburatore usato, o meglio qualsiasi pezzo usato sul mio scooter vorrei evitarlo. Io ho letto il diametro nel tubo di aspirazione....credo sia giusto vero?? non vorrei sbagliarmi
non so cmq sta di fatto che ogni tanto per smaltire vecchie componenti capita che le montino su nuovi mezzi....
non capisco questo scetticismo sui pezzi usati... mettere un getto più grosso cambia relativamente poco se il carburatore è piccolo.... il carburatore non è soggetto a usura..... se ne compri uno usato gli fai fare una bella pulizia ed è come nuovo altrimenti puoi sempre spendere 300€ per compralo nuovo oppure semplicemente lascia perdere l'idea di mettere mani al carburatore perchè non ne vale la pena.... anche con un getto più grosso non pareggerai mai un bev con cvk 30 con getto 105..... Wink Grin perchè il getto è relativo cioè ti fa arrivare un pò più di benzina ma la differenza non è molta invece un carburatore più grosso fa tanta differenza.... ovviamente non oltre il 30 perchè sarebbe sprecato sul 125 originale Grin
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #14 inserita:: Giugno 12, 2010, 04:59:43 pm »

Ok vedo ke riesco a trovare....Per quanto riguarda lo spring slider qualche consiglio???
Registrato

Pagine: [1] 2 3 ... 12
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!