Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Sondaggio
Domanda: Data la bufera creata dal nuovo modello beverly in fin dei conti vi piace???
no, gli darei tranquillamente fuoco in quanto farei solo del bene allo stile italiano - 51 (23.2%)
non tanto ma si poteva fare di più - 65 (29.5%)
si, hanno migliorato parecchio - 50 (22.7%)
è spettacolare, meglio del tourer il quale gli fa 1 baffo - 54 (24.5%)
Totale votanti: 220

Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39
  Stampa  
Autore Discussione: Il Nuovo Beverly-Considerazioni...  (Letto 235062 volte)
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #555 inserita:: Agosto 13, 2011, 08:23:37 am »

Stamane sono polemico  Grin

rimango dell'idea che è caduta in basso la piaggio

La Piaggio è un'azienda, una grossa azienda, e come tale pensa ad una cosa in particolare: PROFITTO ... e fino a quando le vendite daranno loro ragione vorrà dire che hanno fatto centro, altro che caduta in basso (i pareri personali sull'estetica sono altra cosa).

innanzitutto secondo il mio modesto parere, a parte un cerchio anteriore stupendo, il resto dello scooter è di gran lunga più brutto del vecchio (i colori poi, no comment).

Pareri personali che poco contano ... io la penso diversamente. A parte uno scarico orrendo e qualche altro particolare migliorabile (come sempre in tutte le cose del resto) l'estetica è molto gradevole. Si son perse caratteristiche peculiari del vecchio Beverly, questo è vero, ma tutto sommato il risultato estetico finale è più che apprezzabile. Ma trattasi sempre di pareri personali, abbiamo modi di vedere il bello diversi, ed è giusto che sia così.

in velocità non ne parliamo proprio, 3 ne ho visti e provati, e tutti e 3 devo prestargli il binocolo per leggere la mia targa (250 i.e originale), uno dei quali, in autostrada, non mi sta in scia nemmeno io in 2 e lui in 1.

Ho seria difficoltà a credere ad una cosa del genere. Come pensi sia possibile ciò che dici?

HO DIMENTICATO DI AGGIUNGERE CHE SECONDO ME SONO SOLDI BUTTATI...

Alcuni direbbero che son soldi buttati comperare un Beverly 250 faro a V ... dipende dai punti di vista.

spero che nessuno si offenda, ma questa è la mia visione di uno scooter che comunque rispetto ai concorrenti, è sempre costato caro... (a fine 2006, il 250 i.e, costava di listino 4700 euro e avere uno sconto era cosa rara...)

Con quei soldi ci ho comperato un Beverly 400 Tourer ... la prossima volta vieni a prenderlo da me, risparmierai parecchi soldini.

SCUSATE SE SONO SCETTICO, MA LE COSE POSITIVE DI QUESTO SCOOTER QUALI SONO?Huh?

lele73 te ne ha elencate solo alcune  Wink
Registrato


+
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #556 inserita:: Agosto 13, 2011, 09:03:45 am »

Concordo con molto di quanto affermato sopra, il nuovo beverly per me è brutto ed ha perso lo spirito originale.
Purtroppo una delle parti peggiori è il motore 300 i.e., anche io che mi sono orientato sul peugeot geopolis sono rimasto spiacevolmente sorpreso dalla mancanza di prestazioni e grinta di questo motore che per fortuna pare consumare qualcosa meno del vecchio 250 a carburatore (non è che però ci volesse molto).
 
Registrato

Beverly 300/2010
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #557 inserita:: Agosto 13, 2011, 10:32:50 am »

Caro amico Vingiul, ho detto che costava di listino, mica ho detto che gliel'ho dati, c'è una bella differenza!!!
comunque siamo sempre lì, io ho dato il mio parere, tu il tuo, soggettività!
Però ci sta una cosa da non sottovalutare... girando per i forum, e per strada soprattutto, se ne sente di gente che dice che il beverly è un gran mezzo, e molti, anche quelli che non se lo possono permettere vorrebbero comprarlo.
il nuovo beverly, caso strano, piace solo a chi ce l'ha...  e sono veramente pochi... nonostante abbiano abbassato e di parecchio il prezzo di listino. ti sei chiesto come mai??? soprattutto questo post ha 38 pagine, mi sembra che 25 le abbiano usate per dire che fa schifo...

dei consumi poi, non hai scritto, come mai??? huuhahuahuahuahuahuahuahu.
dai su, un pò di obbiettività la piaggio a livello di scooter è sempre stata al top, ma come tutte può sbagliare anche lei, e qui ha sbagliato alla grande. ne è pieno il mondo di mezzi o auto che hanno venduto la metà del suo antenato più famoso e blasonato!!!!
sul fatto che è un chiodo, bhè quello non è soggettivo, ma verità.
fai una cosa, siccome io non ti conosco, ma mi fido di te a pelle, perchè mi hai sempre dimostrato nelle nostre conversazioni di essere gentile e garbato, trova un tuo amico che abbia il nuovo 300, e vieni qui a prenderti le chiavi, te lo fai stesso tu un giro con lui, cosi quello che stenti a credere diventerà "tragicamente" per loro, realtà.
ti auguro una buona giornata.

ps. dimenticavo....
il 400 non l'avrei copmprato neanche se avesse avuto un prezzo inferiore di 1000 euro al mio 250. perchè esteticamente sono uguali, ma ritengo il mio, molto più "equilibrato" per prestazioni, consumi, spese di mantenimento, assicurative ecc ecc...  e proprio per queste ultime, è un mezzo che è fuori mercato, in teoria vale, in pratica lo buttan via, perchè in campania non si può assicurare.  l'altro ieri abbiam accompagnato un ragazzo di casagiove a prenderne uno da un privato in provincia di avellino,  grigio metallizzato, nuovissimo e senza un graffio, gennaio 2007 mi sembra, 8700km originali e con tagliandi dimostrati, 1200€ con tutto il passaggio di proprietà... fai un pò tu!
Registrato
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #558 inserita:: Agosto 13, 2011, 12:28:58 pm »

la piaggio secondo me con questa moto ha fallito in pieno

Se non erro, le vendite raccontano altra storia  Wink

come non quotare... nel semestre gen-giu 2011(fonte InMoto di Sett.2011) la piaggio ha venduto 6.964 Beverly 300 mod 2010... non mi sembrano pochi considerando pure che a Luglio questa è la situazione:
Le due ruote più vendute a luglio (fonte moto.it)
Rank Marca Modello Segmento Totale Lug 2011
1 HONDA ITALIA SH 300 Scooter 1.530
2 PIAGGIO BEVERLY 300 Scooter 1.308

Per cui a chi dice che non piace ecc i numeri raccontano un altra storia!!!!

Quanto a prestazioni leggendo gli anni di prove di InMoto questi sono i dati:

Beverly 250 mod.2004
velocità max: 122,9
accellerazione 0-400m: 18"3
ripresa* 0-400m: 16"3

Beverly 300 Tourer mod 2009
velocità max: 122,4
accellerazione 0-400m: 18"5
ripresa*0-400m: 15"9

Beverly 300 mod 2010
velocità max: 124,2
accellerazione 0-400m: 17"6
ripresa* 0-400m: 15"4
questi ultimi due dati sono presi da Motociclismo in quanto InMoto mi dava i dati da 0-100m che sono:
accellerazione 0-100m: 7"3
ripresa 0-100m: 5"2

* ripresa da 50km/h
Registrato
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Sora
Provincia: Frosinone
Messaggi: 2194



WWW
« Risposta #559 inserita:: Agosto 13, 2011, 12:41:54 pm »

Caro amico Vingiul

ehm ehm non sono Vingiul  Cheesy

il nuovo beverly, caso strano, piace solo a chi ce l'ha...  e sono veramente pochi

Io non ce l'ho, però mi piace, quindi la tua affermazione è errata  Wink
Sul fatto che sono pochi ti sbagli ancora, leggi le informazioni riportate dall'amico faz750 ... le chiacchiere stanno a zero (si dice dalle mie parti).
Registrato


+
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #560 inserita:: Agosto 13, 2011, 01:18:15 pm »

hai ragione emiliano, non sono pochi, sono pochissimi!!!
se credi che quei numeri abbiano soddisfatto le dirigenze piaggio, bhè secondo me sei proprio fuori strada. qui in campania, 2 rivenditori ho sentito, e 2 se ne lamentano.
e un pò da paracadute, mi diceva il concessionario, fa il 125, perchè la concorrenza è più o meno agli stessi livelli.
il 300 è nettamente surclassato dall'sh, e col nuovo la forbice non fa che allargarsi.
il nostro amico del forum pugliese, che dice che nel suo paese ce n'è uno contato, bhè gli credo, perchè girando per napoli, che fa quasi 2 milioni di abitanti, se ne vede 1 per ogni 1000 del modello vecchio... solo in parte giustificato dal fatto che è in vendita da pochi anni.

è ovvio poi che sulle info, non si sa mai a chi credere, ma le impressioni visive sulla quantità, poche volte sbagliano, e ALMENO PER ORA, sono pochi.

quando ho detto "piace solo a chi ce l'ha", è ovvio che non è contata a numero... ma è detta per dire e per far capire che piace a pochi.

Per me è flop, e mi si potrebbe dire anche che a settembre ne venderanno 1 milardo, sempre brutto rimane, non so se ho reso l'idea.
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #561 inserita:: Agosto 13, 2011, 01:30:47 pm »

Allora purtroppo non ho avuto modo di provare col new beverly 300, ma io che ho il tourer 300 ho provato con un beverly 250 a carb che va meglio di quello i.e e in accelerazione sta dietro pesante ma proprio pesante, nienteidmeno io in 2 e lui in 1 stavo lo stesso davanti.
Però il vel mass mi dcono che va molto bene, ma l'acc non è come al 300.

Bhe il nuovo beverly sta vendendo ma non tantissimo, sono in molti che mi dicono che è meglio il vecchio, però per napoli ce ne sono abbastanza ma mai come il tourer.

Mi piacerebbe tanto provare l'acc e la vel mass col new beverly 300, secondo me il 250 per quello hce ho visto e provato non penso ce la faccia poi può essere anche che caccia un buon allungo poi hci sa....
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #562 inserita:: Agosto 13, 2011, 03:09:44 pm »

ma che quello a carburatore vada meglio dell'i.e è una tua "fantastica" illusione??? o ti è giunta da qualche illustre oracolo???
ti dico che ci sta una bella differenza, almeno il mio la fa, eccome se la fa.
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #563 inserita:: Agosto 13, 2011, 03:57:35 pm »

djwilly:

tutti gli utenti del forum confermano che il 250 a carb è più potente dell'ie tutti lo dicono, inoltre il tuo è un 250 quindì in acc ti posso confermare al 100 % che è più lento del tourer 300.

Ti faccio una domanda ma pensi che il tuo 250 sia anche più veloce dell'sh 300 in qualche fronte ? Acc- vel mass ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
m1ch3l392
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Barletta Andria Trani
Messaggi: 39


« Risposta #564 inserita:: Agosto 13, 2011, 04:02:08 pm »

djwilly:

tutti gli utenti del forum confermano che il 250 a carb è più potente dell'ie tutti lo dicono, inoltre il tuo è un 250 quindì in acc ti posso confermare al 100 % che è più lento del tourer 300.

Ti faccio una domanda ma pensi che il tuo 250 sia anche più veloce dell'sh 300 in qualche fronte ? Acc- vel mass ?
io non sò il forum cosa dice, ma sò solo che con il mio bev 300ie tourer dello 09 con 3200 km ho dato degli schiaffi in faccia alla grande ad un amico che ha un beverly faro v 250 a carb... ci siamo scambiati anche le moto e il 300ie stava sempre avanti...
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #565 inserita:: Agosto 13, 2011, 04:12:08 pm »

Infatti quello che dicevo, inoltre il 250 ie e quello a carb hanno la stessa identica potenza non cambia nulla a livello di potenza tra i due motori solo che uno ha più elettronica e l'altro è più meccanico.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #566 inserita:: Agosto 13, 2011, 05:13:25 pm »

invece ti dico che da fermo quello a carburatore sembra avere un pò più scatto, cosa che già da movimento viene vanificata, ma in allungo l'i.e va un pelino più forte, cosa che se sei in autostrada, significa un bel pò.
l'sh 300 per i beverly è inarrivabile, non perdeteci tempo... 250, 300, scarichi aperti o originali ecc ecc... l'sh va più forte almeno di 10/15 km/h. per non parlare poi dello spunto, secondo me anche il beverly 400 le prende. quindi poche chiacchiere....
Registrato
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #567 inserita:: Agosto 13, 2011, 05:32:18 pm »

il nuovo beverly effettivamente non piace cosi come il tourer (il quale penso abbia anche un ottimo mercato di usato, cosa da non sottovalutare se vediamo i dati di vendita complessiva)...nella mia città con circa 70 mila abitanti ne ho visti in giro circa 2 o 3 massimo...tutti 125...di beverly 500 o tourer a bizzeffe...ne incrocio uno quasi ad ogni semaforo la sera..


ps. dimenticavo....
il 400 non l'avrei copmprato neanche se avesse avuto un prezzo inferiore di 1000 euro al mio 250. perchè esteticamente sono uguali, ma ritengo il mio, molto più "equilibrato" per prestazioni, consumi, spese di mantenimento, assicurative ecc ecc...


cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh?Huh? il 400 (faro a V o tourer) è uguale al 250 (faro a V o tourer)esteticamente?? seguo il post  da molto ma penso che in questa affermazione ti sei superato Grin Grin Grin Grin Grin......forse per la spesa assicurativa di mantenimento hai ragione..un 400 costa di più mantenerlo. 
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #568 inserita:: Agosto 13, 2011, 05:47:48 pm »

lycan90 le plastiche che monta il 400 sono identiche al 125-250-300 non cambia assolutamente nulla, però ruota post. - carter - marmitta sono completamente diverso e poi esteticamente si vede un po' che il 400 ha un telaio diverso anche le plastiche hanno sempre gli stessi attacchi.

il 400 può prenderla in partenza da un beverly o da un sh 300 ma dopo è impossibile, il beverly 300 può darlo fino ad un massimo di 70-80 km/h, l'sh 300 massimo fino a 90-100 ma dopo il beverly 400 li sperde nel vero senso della parola.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #569 inserita:: Agosto 13, 2011, 06:45:10 pm »

lycan90 le plastiche che monta il 400 sono identiche al 125-250-300 non cambia assolutamente nulla, però ruota post. - carter - marmitta sono completamente diverso e poi esteticamente si vede un po' che il 400 ha un telaio diverso anche le plastiche hanno sempre gli stessi attacchi.

il 400 può prenderla in partenza da un beverly o da un sh 300 ma dopo è impossibile, il beverly 300 può darlo fino ad un massimo di 70-80 km/h, l'sh 300 massimo fino a 90-100 ma dopo il beverly 400 li sperde nel vero senso della parola.


mi sembra ovvio il modello è quello...ma basta vederlo di lato che si capisce la differenza....e poi il beverly 400 è anche piu lungo del 125 250 300..quindi ovvio che cambia il telaio ed è diverso
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!