Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore beverly 350 ..  (Letto 14344 volte)
Devil79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria
Messaggi: 7


« inserita:: Giugno 19, 2013, 07:09:26 pm »


 Ciao a tutti Smiley anche se devo completare il rodaggio,il mio spirito smanettone vuole informarsi su quale variatore mirare Smiley in modo che magari lo monto con il primo tagliando:)))

Ho letto sia del malossi che del polini, vorrei sapere l eseprienze di chi l ha montato e quale dei due consigliate ...grazie mille Smiley
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2013, 09:55:27 pm »

scusa la brutalità ... ma leggere e continuare altri eventuali post, che poi sono sempre gli stessi, no eh ?!?!?!?!?  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Giugno 24, 2013, 12:13:00 am »

vai di malossi, lo monto anch'io con la molla e le massette della confezione...dopo un'assestamento di qualche centinaio di km la taratura è perfetta!!
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #3 inserita:: Giugno 24, 2013, 09:32:12 am »

vai di malossi, lo monto anch'io con la molla e le massette della confezione...dopo un'assestamento di qualche centinaio di km la taratura è perfetta!!

sia in accelerazione ke in allungo?
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Giugno 24, 2013, 12:29:56 pm »

l'allungo non cambia perchè il correttore di coppia si apre già al massimo pertanto non è possibile ottenere un rapporto finale più lungo, il variatore (indipendentemente da quello che monti) non ha la possibilità di spingere la cinghia oltre.
Ma l'accelerazione, soprattutto fino agli 80/90 km/h che secondo me è l'unica pecca dell'erogazione di questo scooter  cambia parecchio. Io ho anche le molle frizione malossi (che sconsiglio di sostituire perchè è più la fatica del piacere) e sono in attesa della centralina che sposta il limitatore per vedere se ottengo una velocità massima più elevata.
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #5 inserita:: Giugno 24, 2013, 04:53:54 pm »

ok grazie

scusa l'ignoranza, ma in ke modo agisce il correttore d coppia?
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 24, 2013, 05:59:42 pm »

il correttore di coppia è collegato alla ruota posteriore e decide il momento della cambiata.
E' collegato al variatore attraverso la cinghia ed all'aprirsi del variatore (accelerazione) il correttore di coppia si chiude aumentando il rapporto e quindi la velocità fino a raggiungere la massima apertura. Quando avrà raggiunto la massima apertura avremo il rapporto più lungo possibile nella trasmissione dello scooter (come fossimo in sesta in moto) e anche se avessimo un variatore che potrebbe spingere ulteriormente la cinghia (quindi con maggior escursione) non ce ne faremo nulla!!
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #7 inserita:: Giugno 24, 2013, 08:49:37 pm »

il correttore di coppia è collegato alla ruota posteriore e decide il momento della cambiata.
E' collegato al variatore attraverso la cinghia ed all'aprirsi del variatore (accelerazione) il correttore di coppia si chiude aumentando il rapporto e quindi la velocità fino a raggiungere la massima apertura. Quando avrà raggiunto la massima apertura avremo il rapporto più lungo possibile nella trasmissione dello scooter (come fossimo in sesta in moto) e anche se avessimo un variatore che potrebbe spingere ulteriormente la cinghia (quindi con maggior escursione) non ce ne faremo nulla!!

grqzie mille, gentilissimo Wink
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #8 inserita:: Luglio 05, 2013, 09:35:12 pm »

l'allungo non cambia perchè il correttore di coppia si apre già al massimo pertanto non è possibile ottenere un rapporto finale più lungo, il variatore (indipendentemente da quello che monti) non ha la possibilità di spingere la cinghia oltre.
Ma l'accelerazione, soprattutto fino agli 80/90 km/h che secondo me è l'unica pecca dell'erogazione di questo scooter  cambia parecchio. Io ho anche le molle frizione malossi (che sconsiglio di sostituire perchè è più la fatica del piacere) e sono in attesa della centralina che sposta il limitatore per vedere se ottengo una velocità massima più elevata.

e come consumi?ne ho sentite d varie circa il vario malossi Smiley
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #9 inserita:: Luglio 07, 2013, 09:12:36 pm »

Io lo lascerei cosi se fossi in te Wink
Registrato



Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #10 inserita:: Luglio 08, 2013, 03:20:27 pm »

Io lo lascerei cosi se fossi in te Wink

come mai?
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #11 inserita:: Luglio 08, 2013, 08:40:13 pm »

bhe secondo me è già perfetto sia come scatto che come velocità da quello che ho provato (anche se non l'ho ancora Wink )poi ovviamente è il mio modesto parere Cheesy
Registrato



Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #12 inserita:: Luglio 09, 2013, 12:56:14 am »

beh, dal punto di vista mio e di qualcun altro ke ce l'ha, è un pò lento nello stacco e fino ai 50-60km/h. Questa cosa è imputabile sia al tipo d frizione ke alla taratura specifica della trasmissione.

spero di guadagnare nello scatto e nn perdere in allungo ed in termini d consumi...
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #13 inserita:: Luglio 10, 2013, 08:20:41 am »

Sicuramente guadagnerai nello scatto ma sicuramente perderai in prestazioni Cheesy cmq alla fine il montaggio dipende solo dalle tue esigenze Wink
Registrato



Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #14 inserita:: Luglio 12, 2013, 02:03:09 am »

beh, devo dire ke, nonostante c abbia fatto solo poki km,  ieri sera sono stato favorevolmente colpito dalla velocità d punta.
infatti, in un tratto in leggera salita(la galleria si solofra direzione av), mi ha fatto un pokino + ke 150, ma la cosa ke mi ha + sorpreso, è ke un mio amico con il people 300 ke in alungo è veramente un gran mezzo, era lì a poki metri da me e nn allungava... segno ke in allungo nn si perde tanto..
l'unica controindicazione, cosa momentanea, è ke lo scooter urla tanto(e ad okkio, consuma d + a causa d ciò), ma il tempo ke si assesti un pò tutto e dovrebbe normalizzarsi..

Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!