Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Quale antifurto meccanico (oltre la catena) è più sicuro sul Beverly 300  (Letto 22582 volte)
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« inserita:: Novembre 13, 2013, 06:20:36 pm »


Salve una volta acquistato il mio nuovo beverly 300 i.e. sono alle prese con una difficile ed enigmatica decisione da prendere, cioè quale antifurto meccanico far montare oltre la catena e dando per assodato i classici discorsi che nessun antifurto è sicuro rendendo impossibile il furto di uno scooter.
Facendo un giro su internet, ascoltando l'opinione di vari concessionari e meccanici attualmente i prodotti più sicuri sono

1) una sorta di Blockshaft per scooter presentando lo stesso meccanismo di quello delle autovetture, cioè un piolo va all'interno della canna di sterzo e della forcella, presenta come contro la perdita della garanzia del telaio, sterzo e forcella in quanto si è costretti a bucarla.

2) Block Security per moto, è costituito da un tubolare di acciaio temperato di circa 25 cm di lunghezza e di 3 cm di spessore. All'interno del tubolare c'è un asta che girando la chiave va ad aprire le due sfere d'acciaio situate all'estremità del tubolare. Questo sistema permette di bloccarsi all'interno della boccola fissata ad una piastra di 1 cm di spessore. Viene installato sulla ruote posteriore ( http://www.blocksecurity.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=29 )

3) Blocca Cavalletto Push&Block consiste in un kit composto da due piastre in acciaio, su una delle quali è fissata una serratura di alta qualità, che si installa al cavalletto centrale di un motoveicolo.
Si inserisce con una leggera pressione del piede e si disinserisce con una chiave antimanomissione, senza sporcarsi le mani e senza perdere tempo.
 Push&Block non altera l'originalità del veicolo, perchè non richiede fori né altre alterazioni alla struttura dello stesso.
( http://www.capobranco.com/default.php?mcat=azi&cod=shop&idcat=88&cat=88&idcat=88&id=1720 )

4) Infine per ultimo, MAX BLOCK è un guscio blondato per il bloccasterzo e blocco chiave
( http://www.magitalia.com/prodotti.php?lang=ita ) Il funzionamento del guscio è semplice e geniale Poiché è risaputo che i sistemi di bloccasterzo delle vetture originali sono costituiti da materiale altamente violabili come plastica, alluminio, etc, si è deciso di ricoprire i suddetti dispositivi con un gusci realizzati in acciaio.
Tale soluzione è risultata di elevata efficacia poiché toglie al malintenzionato qualsiasi possibilità di rompere, intaccare, spaccare, fracassare o squarciare i dispositivi originali delle vetture, rendendoli immuni.


Voi quale installereste?
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
mascalzone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 22


« Risposta #1 inserita:: Novembre 20, 2013, 11:29:41 am »

direi il 2°...

io al momento ho un bloccadisco rinforzato artigianalmente con un armatura di acciaio inossidabile.... è rudimentale, ma rapido nell'inserimento..... lo uso solo se so che starò poco tempo lontano dallo scooter, in caso contrario metto anche un cerchio d'acciaio con catenaccio alla ruota posteriore.
Registrato

Beverly 250 ie Tourer 2008
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #2 inserita:: Novembre 20, 2013, 12:06:12 pm »

dopo aver analizzato, provato, visto e parlato con i meccanici e/o produttori di questi antifurti  ho optato per Block Security in quanto è il più sicuro, non altera la struttura e i componenti dello scooter senza perdere la garanzia.
L'ho fatto installare presso un concessionario ufficiale piaggio di fiducia (antifurto+montaggio) 140€ .
In più ho acquistato un cavetto memory (come quello fornito per il bloccadisco) da inserire nei primi tempi quando inserisco l'antifurto per non dimenticarmene.
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
Pinulandia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: Milano
Messaggi: 19



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2014, 05:45:17 pm »

Liberty85 io uso la catena da 2mt della masterlook e attacco sempre (95% dei casi) la ruota poisteriore a un palo o in un posto dove non è possibile alzare e sfilare. Devono taglaire con il flex. Costo da Leroy Merlin e brico io attorno le 59€ per quella da 2mt mentre 1mt 39,9
Registrato

alayasf
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 18


« Risposta #4 inserita:: Marzo 05, 2014, 12:28:25 pm »

Per il mio nuovo berverly (350 senza abs) che intendo comperare entro la fine di questo mese avrei deciso per il Push&Block della capobranco.

Qualcuno lo ha già installato ?
Come si trova ?
E` stato soddisfatto dell'acquisto ?

Grazie.
Registrato
liberty85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 46


« Risposta #5 inserita:: Marzo 05, 2014, 01:55:32 pm »

è un antifurto valido e sinceramente dal punto di vista meccanico mi sembrava anche più valido del Block Security da me installato ma l'unico motivo per il quale non l'ho montato e mi ha spinto ad installare il block security è il sistema di codifica della chiave rotonda o anche detta con serratura a tamburo che è diventato ormai un gioco da bambini da aprire (vedi sui forum tecnica biro, bloccadischi etc)
Registrato

Piaggio Beverly 300 i.e. - Blu Midnight del 07/2012 . Tagliandato a 1000 e 5000km
Ros2084
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 8


« Risposta #6 inserita:: Marzo 10, 2014, 10:05:14 am »

Salve a tutti,
ma il Block security come si monta?
Vengono tagliate le teste dei bulloni e poi vengono saldati e incollati? altrimenti credo sia abbastanza semplice smontare il supporto.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!