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Autore Discussione: Torno a far parte del club.....Consigli acquisto 400  (Letto 10040 volte)
marioshi
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« inserita:: Gennaio 20, 2014, 11:27:40 pm »


Ciao a tutti.....
Mio malgrado devo tornare a far parte di questo pessimo club.... Grin Grin Grin
Scherzi a parte....come qualcuno saprà (forse solo streethawk :Smiley) a fine settembre 2 esseri umani,ho gia imprecato abbastanza e posso solo definirli cosi ormai....Mi hanno rubato lo scooter (comprato con taaaaaaaanto lavoro ONESTO) e quindi ad oggi sono sprovvisto, e vagliando un  po il mercato delle 2 ruote a "buon prezzo" (vista l'esperienza voglio spendere poco) la scelta è ricaduta sul vecchio amore IL BEVERLY!!!!!!

Un paio di consigli prima di procedere all'acquisto....
Il faro sul manubrio non mi è mai piaciuto quindi vorrei evitare il tourer e prendere un faro a V

- Quali sono le differenze piu importanti tra i piu recenti tourer e i "vecchi" fari a V ? Solo il doppio disco all'anteriore?

- So che i master soffrono del problema "sbiellamento" ....è un problema evidente? fa rumori strani? come si capisce se lo scooter è sbiellato?

- Prenderne uno con 15 - 20.000 km non dovrebbero essere un prob. per un master giusto?

Domanda per i piu esperti:

- Da quanto ho capito il gruppo termico del 500 (il 460 per l'esattezza) monta perfettamente sul 400 giusto? Quali altre differenze ci sono tra le 2 cilindrate?

So ke è precoce parlarne ma conoscendomi non durerà tanto da originale!

Grazie atutti in anticipo....

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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 21, 2014, 12:17:06 am »

se vuoi capire se il mezzo che prendi può avere problemi di sbiellamento
cerca su youtube video di Beverly con problemi spinotto o sbiellamento, il rumore è abbstanza evidente e se il mezzo che trovi ha un accenno di tale rumore non prenderlo. I problemi li avevano i mezzi più vecchi quelli più recenti non più, in genere i mezzi dal 2007 in poi non hanno avuto problemi, il problema era fondamentalmente dovuto a una non corretta lubrificazione dello spinotto o della biella spesso tale problema sui mezzi più vecchi era dovuto a una non corretta direzionalità dell'ugello di lubrificazione dello spinotto, a questa problematica se ne poteva aggiungere un'altra dovuta alla diluizione dell'olio con la benzina, questo spesso accadeva perchè la carburazione del motore si manteneva grassa a causa del fatto che il sensore di temperatura non funzionava bene inviando alla centralina segnali di temperatura errati e ciò causava una carburazione grassa prolungata che a lungo andare causava una diluizione dell'olio con ovvie cattive conseguenze per la lubrificazione del motore.
Sulla compatibilità meccanica dei motori il 400 deriva dal 460, infatti la parte inferiore è identica, la biella è la stessa quello che cambia è l'alesaggio e quindi la testata, basta cambiare pistone cilinfro e testata. Ovviamente i riempimenti della camera di combustione cambiano tra 400 e 460cc, quindi anche le mappature centralina tra 400 e 460cc cambiano, non si può cambiare solo le parti meccaniche e pretendere che il 460cc vada bene con la carburazione del 400cc, va cambiata anche la mappatura centralina e messa quella del 460cc, ci sono utenti del forum che l'hanno già fatto, usa la funzione Ricerca e qualcosa a riguardo trovi, mi sembra sia Metropolis85 ma non vorrei sbagliarmi, comunque cerca che qualcosa trovi...
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:19:25 am »

Ciao, e benrivisto!
Concordo con quanto ti ha gia' detto lele73, aggiungo solo che i motori del tipo a "V" e del Tourer non sono diversi solo per la faccenda della biella, ma anche per altri particolari meccanici tipo la pompa acqua, che nel Tourer e' diversa (e NON intercambiabile) con quella del tipo a "V".
Circa il motore del 500, attento: l'impianto di iniezione e la pompa benzina sono differenti tra i vari modelli, e potresti dover cambiare l'iniettore, la pompa e forse pure la centralina (questo dipende dai modelli).
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 21, 2014, 04:43:20 pm »

Ciao, se ti interessa un 500 fammelo sapere  Wink
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 21, 2014, 05:01:18 pm »

Ciao Mario e bentornato  Grin Grin Grin

Io dopo essermi fatto tutti i problemi di questo mondo e quell'altro sui difetti del 400 ne ho preso quasi due anni fa uno faro a V del 2006 con 13000 km e dopo averci percorso altro 10000 km circa da che l'ho preso va uno spettacolo.
Certo la manutenzione deve essere impeccabile soprattutto se non vuoi cadere nei difetti che ti hanno sopraelencato  Shocked Shocked Shocked ma credo che se stai attento puoi ancora trovare qualcosa di buono col faro a V anche perchè come me sei amante del faro basso  Grin Grin Grin
Per quanto riguarda le prestazioni Marrocco ha diverse cosine da proporre ma io che sono un'amante delle modifiche credo che l'unica cosa da fare, come ho fatto, sia un bel variatore originale tornito assieme alla semipuleggia da Marrocco ed una sua frizione  Grin Grin Grin e ti posso garantire che il divertimento è assicurato  Cool Cool Cool
Ps quando vuoi vieni che ti faccio fare un giretto Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 21, 2014, 06:27:37 pm »

Ciao, se ti interessa un 500 fammelo sapere  Wink
Purtroppo le assicurazioni sul 500 sono impossibili e pensavo al 400 proprio per risparmiare sotto quest aspetto!
Cmq prima o poi dobbiamo conoscerci Marrocco....visto ke se prendo il 400 sarò spesso da te :-) (come consiglia anche don gerry)

Gerry grazie mille per la disponibilità,nel caso mi trovassi dalle tue parti ti faccio un fischio :-)

Domanda: Ma anche il 400 faro a V ha la centralina che "Taglia" la potenza in partenza come il 500? Si può ovviare a questa cosa? Rimappando..sostituendola ecc.....

EDIT: come nn detto.....ho appena letto un paio di discussioni che spiegano come fare :-)
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 07:18:02 pm da marioshi » Registrato
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:21:42 pm »

beh devi solo farti un giro in rete  Grin Grin Grin

questo me lo andrei a vedere ha un chilometraggio molto interessante ... per non parlare del prezzo  Shocked Shocked Shocked

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2007-napoli-82167116.htm

e questi altri manco mi spiace  Grin Grin

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2006-napoli-82015233.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2008-napoli-81272194.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2008-napoli-79523733.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2007-napoli-76764510.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2007-avellino-78328676.htm?last=1


buon acquisto  Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 08:27:11 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:36:35 pm »

Ho dato/Sto dando anche io un occhiata......e quelli li ho visti tutti (cioè ho aperto la pagina di subito  Grin Grin Grin Il primo cmq ha la sella strappata!!!!)

In pole al momento c'è questo
 
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2008-caserta-78186124.htm

Appena ho un minuto lo vado a vedere!

Massimo per fine febbraio vorrei prenderlo....quindi ho un pochino di tempo per valutare Wink
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 21, 2014, 08:48:27 pm »

vatti anche a vedere quello con la sella strappata

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-beverly-400-2007-napoli-82167116.htm

ha pochi km il prezzo è ottimo e una sella costa meno di 100 € e la puoi anche trovare usata ... forse il proprietario è uno che non ne capisce e ha messo un prezzo basso ... ma sembra a carrozzeria meglio dell'altro, che forse è stato fotografato sporco  Shocked Shocked Shocked
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 30, 2014, 12:57:06 pm »

Ragazzi scusate la richiesta poco consona...
Qualcuno di voi potrebbe inviarmi una scansione del libretto del suo beverly 400?
Nascondendo ovviamente tutti i dati sensibili.....
La mia assicurazione (unica!!!) Per farmi un preventivo "accurato" ha bisogno del libretto!!! Cos e pazz!!!

Grazie in anticipo
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 30, 2014, 01:18:41 pm »

Cos e pazz!!!
proprio dei dati riservati ha bisogno l'assicurazione
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 30, 2014, 02:16:12 pm »

Addirittura? Non dei dati del veicolo?Quindi io devo prima omprarlo e poi valutare se mi conviene assicurarlo? Mah....
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« Risposta #12 inserita:: Gennaio 30, 2014, 02:26:39 pm »

ah ah  ah credevo volessi duplicare il libretto, scuasmi
se devi fare un preventivo di un mezzo che non hai come fai?
devono per forza farti un preventivo di orientamento e poi mi immagino decidi,
dai retta cambia assicurazione che codesti mi sembra non ne hanno voglia,
io è oltre 10 anni che sono su assicurazioni su internet e non mi sono mai trovato male,
non so se per voi di Napoli l'alta incidentalità della zona incide e per ciò le assicurazioni on-line non convengono però tentare non nuoce, altrimenti cambia assicurazione
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 30, 2014, 02:27:51 pm »

ma scusate una volta letti i dati tecnici del mezzo di cos'altro avrebbero bisogno all'assicurazione visto e considerato che oltre a quelli sul libretto sono riportati i dati del proprietario??
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« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2014, 03:20:32 pm »

no no street lui sta parlando del caso che tu non abbia ancora il mezzo e tu voglia un preventivo orientativo di quanto spendi, per assurdo sembra che le assicurazioni vogliono che tu abbia già il mezzo prima di assicurarlo, ma se il mezzo ancora non lo ho come fo a sapere orientativamente quanto spendo con uno specifico mezzo? tutta qua, è quello che gli hanno chiesto in assicurazione,
con le assicurazioni on-line capita che tu debba dichiarare la targa, ma se io ancora il mezzo non lo ho perchè ho ancora da decidere se prenderlo o no come faccio a rendermi conto a quali spese assicurative vado incontro?
credimi son dei fenomeni
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