Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consumi effettivi Beverly 350  (Letto 15585 volte)
Eugenio82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 8


« inserita:: Marzo 20, 2014, 02:07:39 pm »


Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia tabellina dei consumi che sto tenendo dal momento dell'acquisto dello scooter.
L'utilizzo è prettamente in città (Milano) e la percorrenza media è sui 20-22 km al giorno.
Per darvi un'idea, in occasione dell'ultimo rifornimento lo scooter mi si è spento del tutto poichè avevo finito al benzina quindi non avevo più autonomia residua.
Indicativamente la spia della riserva mi si accende dopo 170-180 km percorsi e la lancetta del serbatoio vuoto non scende sotto la "R".
Questi dati sono molto simili a quelli rilevati da Motociclismo nella sua prova di Giugno 2012.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 20, 2014, 05:47:57 pm »

Se posso darti un consiglio non usufruire troppo del carburante della riserva,
fondamentalmente perchè alla lunga rischi di rovinare la pompa della benzina che lavorando ad immersione più è sommersa meglio è, mentre più lavora scoperta e più la danneggi,
come percorrenze non fai molto, forse perchè sola città, altri riescono a fare anche 27-28km/l
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #2 inserita:: Marzo 20, 2014, 07:05:48 pm »

Uso città, scorrevole al mattino, traffico al pomeriggio: 27/28 a litro.
Ciao
Registrato
Eugenio82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 8


« Risposta #3 inserita:: Marzo 21, 2014, 11:36:18 am »

Uso città, scorrevole al mattino, traffico al pomeriggio: 27/28 a litro.
Ciao

Perdonami ma sei sicuro dei valori che scrivi? In utilizzo cittadino mi sembrano veramente consumi troppo ottimistici...
Quanti km fai al giorno? Fai tante fermate/ripartenze?
In media con un pieno quanti km percorri?
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #4 inserita:: Marzo 21, 2014, 08:15:36 pm »

ciao io sono sui 26km/litro,  toglimi una curiosità: quando hai finito la benzina con il pieno sucessivo lo scooter è ripartito subito?  quanti litri sei riuscito a farci stare da vuoto?
grazie
Registrato
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Caserta
Provincia: ND
Messaggi: 104

Se sei incerto gas aperto


« Risposta #5 inserita:: Marzo 21, 2014, 09:40:36 pm »

mi sembrano consumi un pò alti anche a me quanti km ha lo scooter? Se sei ai primissimi km cioè 1000/2000 si possono anche considerare normali , poi con il tempo sia le prestazioni che i consumi migliorano.
Ovviamente tutto dipende da come lo si guida e anche dal tipo di percorso. Urbano ok , ma anche qui dipende da quanto sono grandi le strade , se il traffico è di solito scorrevole , o spesso stai imbottigliato in mezzo al traffico e devi sgasare continuamente tra le auto per avanzare.
Altra cosa: 2€ al litro? ma dove cacchio fai benzina?  Shocked Cambia pompaaaa
Registrato

Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #6 inserita:: Marzo 22, 2014, 10:06:14 am »

Uso città, scorrevole al mattino, traffico al pomeriggio: 27/28 a litro.
Ciao

Perdonami ma sei sicuro dei valori che scrivi? In utilizzo cittadino mi sembrano veramente consumi troppo ottimistici...
Quanti km fai al giorno? Fai tante fermate/ripartenze?
In media con un pieno quanti km percorri?
Faccio 15+15 km al giorno solo per andare a lavoro, più altri eventuali giri.
Al mattino è come se fossi in extraurbano, dato l'orario c'è totale assenza di traffico, andatura tranquilla. Al ritorno il percorso è il tipico cittadino: coda, semafori, andatura...a fuoco!
Faccio benzina all'accensione della spia della riserva, quando per riempire il serbatoio mancano 8/8,5 litri di benzina (quelli riesco a farci stare) e dopo aver percorso 230/240 km...
Registrato
bobeverly350
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Perugia
Provincia: Perugia
Messaggi: 24



« Risposta #7 inserita:: Marzo 23, 2014, 03:54:13 am »

Sono a 11 k kilometri (è mio da 7.000) e non ho fatto un calcolo precisissimo,
ma siccome faccio sempre lo stesso percorso=25+25 km, posso dedurre che
questo motore a velocità da 80-90 km/h fino a 110-120 km/h (piu' raramente),
80% di superstrada, dove con la Lancia delta turbodisel 1600 ci faccio 18 km con
un litro (velocità media=60 km/h), si attesti sui 24-28 km/litro il che è un bell'andare,
cioè vanta un'efficienza molto buona a fronte di prestazioni notevoli e tenuta di
strada non molto dissimile ad una moto di 600 cc. (avevo una kavasaki ER6).
Con le gomme Pirelli diablo e l'ammortizzatore posteriore alla tacca centrale,
110 kg di peso, parabris alto e bauletto credo di aver trovato un'assetto ideale!
Buona tenuta e confort non peggiore rispetto alla moto, salvo in condizioni particolari.
Sono molto, molto soddisfatto !
Registrato
Eugenio82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 8


« Risposta #8 inserita:: Aprile 02, 2014, 11:08:30 am »

ciao io sono sui 26km/litro,  toglimi una curiosità: quando hai finito la benzina con il pieno sucessivo lo scooter è ripartito subito?  quanti litri sei riuscito a farci stare da vuoto?
grazie


Perdonate la latitanza...rispondo a tutti voi.

Lo scooter è ripartito subito, senza problemi.
Sono entrati 11,94 litri, come da tabella che ho inserito.
Registrato
Eugenio82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 8


« Risposta #9 inserita:: Aprile 02, 2014, 11:11:39 am »

mi sembrano consumi un pò alti anche a me quanti km ha lo scooter? Se sei ai primissimi km cioè 1000/2000 si possono anche considerare normali , poi con il tempo sia le prestazioni che i consumi migliorano.
Ovviamente tutto dipende da come lo si guida e anche dal tipo di percorso. Urbano ok , ma anche qui dipende da quanto sono grandi le strade , se il traffico è di solito scorrevole , o spesso stai imbottigliato in mezzo al traffico e devi sgasare continuamente tra le auto per avanzare.
Altra cosa: 2€ al litro? ma dove cacchio fai benzina?  Shocked Cambia pompaaaa

Avete ragione, mi sono dimenticato di inserire variabili importanti che determinano i consumi.

Lo scooter attualmente ha poco più di 1.500 km e viaggio prevalentemente in 2 con bauletto.

Il traffico è quello di Milano al mattino quindi con semafori, slalom, ripartenze ed anche vialoni da percorrere...

La benzina a 2 €/litro è la V-Power che ho usato in questi primi km per "trattare" bene il motore...poi sono passato alla normale!
Registrato
Eugenio82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 8


« Risposta #10 inserita:: Aprile 02, 2014, 11:13:50 am »

Faccio benzina all'accensione della spia della riserva, quando per riempire il serbatoio mancano 8/8,5 litri di benzina (quelli riesco a farci stare) e dopo aver percorso 230/240 km...

Ecco...io quelle percorrenza ce le ho con un pieno anche perchè la spia mi si accende intorno ai 170/180 km...

Spero solo che in futuro cambino un pochino...ovviamente in meglio!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!