Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo Beverly 400 euro 5 2021!!!  (Letto 47501 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #45 inserita:: Novembre 06, 2021, 02:53:01 pm »

Nelle prime migliaia di km di uso del motore è normale un consumo superiore dell'olio, le fasce si assestano e l'olio fa appunto da lubrificante, fino intorno i 5000km vedrai che è possibile che lo consumi, poi vedrai diminuirà il consumo, l'importante che non glielo fai mancare, sul fatto che scaldi di più anch'esso è normale, daltronde essendo maggiore lo sfregamento è normale che scaldi di più e che si accenda la ventola, poi i nuovi motori con normativa Euro 5 devono scaldare subito per rientrare nelle normative, è probabile che sia tutto normale, continuerà a essere normale se col passare dei km anche il riscaldamento diminuisca. Facci i km e tieni apposto i livelli se dopo i 5000km i consumi non diminuiscono allora intervieni
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pinius
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 26


« Risposta #46 inserita:: Dicembre 15, 2021, 01:22:36 pm »

Ragazzi come siete messi a consumi?

In città io una tragedia, col 400 hpe, sono sui 19 e guida tranquilla. Da questo lato veramente deluso. Idem velocità di punta: 140/144 da computer di bordo, per me, una miseria considerando i 35cv dello scooter.

Per il resto lo scooter va bene, anche le Mitas che non sono premium, provato in tutte le condizioni ( freddo -2 , piogga , sole ) si sono comporatte bene. Non mi piace l'angolo di piega in appoggio, secondo me molto meno veloci di Pirelli Angel , ma non sono male considerando qualità/prezzo.

Km fatti 2000.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #47 inserita:: Dicembre 15, 2021, 08:09:57 pm »

2000km troppo pochi per valutare il consumo, fai un buon rodaggio senza eccedere nelle prestazioni, anche le prestazioni massime è meglio se non le raggiungi, un rodaggio ben fatto farà durare a lungo il motore, vedrai che dopo i 5000km caleranno anche i consumi, inoltre è fisiologico che in Inverno consumi di più se poi è anche in rodaggio è più evidente
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ciopotourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #48 inserita:: Dicembre 17, 2021, 09:18:26 am »

Buongiorno dopo aver percorso più di 4000 km i consumi in città sono decisamente esagerati, guidando piano non supero i 22 km,imi hanno detto che gli e5 consumano tutti un po di più.
Sono molto deluso mi aspettavo più attenzione da parte di Piaggio visto che lo scooter ha 35 cv.
Ho letto che il Yamaha Xmax 300 percorre in città più di 30 km( prova con pieno su pieno) su Gp one.
Ci aggiorniamo e buona giornata a tutti.

Registrato
Firenze63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Firenze
Provincia: ND
Messaggi: 1



« Risposta #49 inserita:: Dicembre 24, 2021, 04:12:23 pm »

Ritirato ieri dal Concessionario Piaggio, dopo un 300 del 2009 ed un 350ST del 2017.

Le prime impressioni:rispetto al 350ST il motore è sensibilmente più vigoroso e le sospensioni posteriori sono accettabili. Intendiamoci: non è diventato un BMW GS e le buche si sentono, ma col 350ST una buca faceva tornare in gola la cena della sera prima. !

La sensazione è quella di una maggior "agilità" rispetto ai precedenti 2. Dotato di un bluetooth che dialoga con lo smartphone. Francamente per ora l'unica funzionalità davvero utile è il "BikeFinder", per ritrovare lo scooter quando ci si dimentica dove si è parcheggiato.

Molta elettronica. Speriamo bene... nel tempo.

Vi farò sapere .
Ciao
Registrato
Matte.matt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #50 inserita:: Febbraio 28, 2022, 12:19:06 am »

Ciao a tutti,
Sono da qualche giorno proprietario di un new beverly 400. Sono chiaramente ancora in rodaggio ed ho un dubbio rispetto quanto mi ha detto la concessionaria e quanto leggo qui.
Il concessionario mi ha detto che sostanzialmente in rodaggio posso fare tutto, tranne evitare di stare troppo a lungo con la manopola del gas al massimo. Mi ha pure consigliato ogni tanto, quando ben caldo, di portarlo al massimo per far "slegare" il motore, e così ho fatto quando ero intorno ai 60km effettuati (mai più di uno/due minuti a velocità massima).
Secondo voi potrebbe essere un problema?

Ultimo quesito, ho percorso circa 160 km fino ad ora ed in due occasioni, in prossimità di rotonde, quindi a bassi giri ma non fermo, mi si è spento. Entrambe le volte è poi ripartito facilmente, ma cmq un pó mi preoccupa. È successo a qualcuno? Da cosa può essere dato?
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2022, 12:33:25 am da Matte.matt » Registrato

Matteo
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #51 inserita:: Febbraio 28, 2022, 07:52:06 pm »

Quello che devi fare è scritto sul libretto d'uso, leggi bene la parte sul rodaggio...il concessionario può dire quello che gli pare ma devi fare quello che dice Piaggio.Punto.

Mai sentito il tirare al massimo un motore dopo 100km di uso...solitamente non si fa, bisogna aspettare almeno il tagliando dei 1000km dove si cambia l'olio ed esce quello esausto e pieno di porcherie del rodaggio appunto.

Per lo spegnimento prova a verificare il contatto cavalletto laterale..un colpetto di wd40.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #52 inserita:: Febbraio 28, 2022, 08:49:46 pm »

in rodaggio mai chiedere le prestazioni massime, semmai puoi arrivare a 80% delle prestazioni ma sempre con docilità, come ti ha già detto AleT il motore deve assestarsi, più dolcemente lo fai meglio è, la richiesta di brusce o eccessive prestazioni può essere deleterio anche perchè le componenti devo assestarsi e magari anche non surriscaldarsi nel contempo, se richiedi le massime prestazioni in rodaggio rischi la cottura del motore quindi meglio seguire cosa scritto a libretto d'istruzioni come ha già scritto AleT
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Matte.matt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #53 inserita:: Febbraio 28, 2022, 11:21:22 pm »

Grazie ad entrambi per la risposta. Di sicuro seguirò i consigli. Dite che averlo tirato al massimo con così pochi km può aver compromesso qualcosa? Ribadisco che è stato fatto per un paio di minuti al massimo
Grazie
Registrato

Matteo
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #54 inserita:: Marzo 01, 2022, 09:57:17 am »

Hai solo scaldato per bene il motore dato che le fasce e il pistone eccecc devono assestarsi durante il rodaggio e all'inizio fanno sempre attrito che porta a calore e maggiori consumi. tutto qua. Non farlo più per ora e attieniti alle disposizioni di Piaggio.
Registrato
Matte.matt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 6


« Risposta #55 inserita:: Marzo 11, 2022, 06:55:57 pm »

Ciao a tutti,

Qualcuno ha collegato lo smartphone al veicolo? Io l'ho fatto, vedo correttamente l'icona della cornetta fissa, ma né dal tasto mode né dal tasto con l'icona dello smartphone, riesco a rispondere o mettere giù quando c'è una chiamata in arrivo.
Qualcuno ci è riuscito? Come ha fatto?
Grazie a tutti
Registrato

Matteo
ciopotourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #56 inserita:: Marzo 28, 2022, 05:13:37 pm »

Buonasera a tutti,dopo aver percorso circa 8000 km NON  mi ritengo soddisfatto del mio 400 HPE,i consumi, specialmente in citta, sono eccessivi,con una guida attenta non supero i 22 km litro,inoltre noto un costante consumo di olio motore (100 cc ogni 1000 km circa,olio MOTUL  5W40 SINTETICO 7100) ,un surriscaldamento nel sottosella e vicino al tappo del serbatoio,la cosa piu fastidiosa é una vibrazione sulla pedana poggiapiede sx,la sella dopo aver piovuto e asciugata "rilascia"umidita appena ci sei sopra,non mancano i lati positivi,le sospensioni anteriori e posteriori decisamente migliori rispetto al 350,anche le luci danno una certa sicurezza,la stabilita,la protezione come pure l'impianto frenante va molto bene.Dal servizio clienti Piaggio non sono riuscito ad avere il codice colore dell'arancio sunsit,qualcuno puo' aiutarmi?Grazie e buona serata.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #57 inserita:: Marzo 28, 2022, 09:27:05 pm »

Facci ancora dei km, dovrebbe calare il calore sviluppato, il motore dovrebbe rodarsi e diminuire di scaldare, comunque questi nuovi mezzi Euro5 devono scaldare e far lavorare di più il catalizzatore che per essere efficiente deve scaldare, da questo il probabile surriscaldamento motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
elgia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze
Messaggi: 1


« Risposta #58 inserita:: Luglio 02, 2022, 12:36:47 pm »

Salve a tutti anche io possiedo un bev 400 hpe da oltre un anno ed ho percorso 11000 km, ho rilevato anche io i medesimi problemi citati da altri utenti e cioè :
Consumi eccessivi per un 400cc max 25km/l quando ti va bene, a volte si spegne di mattina ,sottosella bollente incluso vano controscudo,velocità max 147km/h quando ce la fà .
insomma un po' una delusione ,mi aspettavo di più.
Cordiali saluti a tutti
E.G.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #59 inserita:: Luglio 03, 2022, 12:21:57 pm »

Faccio presente che anche il mio vecchio 400 all'inizio era piuttosto imballato e aveva consumi più alti e la trasmissione non era un gran che, poi dopo un bel rodaggio di ben oltre 10000km è su su migliorato anche come consumi, anche a me faceva meno di 25km/l, adesso con quasi 150000km in estate arrivo anche a 27, che dire il motore nelle prime migliaia di km si deve assestare, anchw a me di prestazioni non faceva molto poi ben oltre 1 20000km ho portato incoscientemente il contakm quasi a fondoscala...170-180. Sulla questione riscaldamento questo è dovuto alle più recenti normative antiquinamento sempre più stringenti che obbligano le case costruttrici ad avere il catalizzatore sempre efficiente e per fare ciò deve essere il più veloce possibile ad arrivare in temperatura e quindi a fa scaldare molto il motore. Questo succede anche sulla mia moto una Moto Guzzi Euro4 che anch'essa nelle parte iniziale scarichi con il catalizzatore annesso scalda molto, per ovviare a ciò c'è molto in voga la moda di decatalizzare il mezzo, ma si rischia il penale se scoperti.....e non è poi difficil capirlo. Insomma l'eccessivo scaldamento del mezzo è dovuto alle normative antiinquinamento che obbligano ad avere carburazioni smagrite per far lavorare bene il catalizzatore. Beh diciamo che dobbiamo farci l'abitudine
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!