Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: perdita olio motore x10 350  (Letto 2701 volte)
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« inserita:: Febbraio 14, 2022, 09:36:29 am »


Ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere su questa perdita che sembra essere d'olio.
Il mio scooter è un piaggio x10 350 del 2012 con circa 40.000km.

Tutto sembra partire da sopra il "bullone" ma non riesco a vedere più di quanto fotografato.

Avevo l'intenzione di prendere il forza 350 (volevo uno scooterone che superasse i 130), ma sembra che hanno grossi problemi per le consegne. Mi conviene andare in giro in questo stato?
Registrato
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 14, 2022, 09:36:43 am »

video: https://file.io/ufOWknRgVNzW

Circa un anno fa avevo messo come olio il bardahl 5w-40 e qualche mese fa avevo aggiunto un po d'olio perché segnava sotto il minimo. Ho visto che dovrebbe essere giusto il 15w50, mi sono fidato dall'annuncio ebay che indicava essere l'olio dell'x10 350.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2022, 10:34:06 am da CCJ » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 14, 2022, 01:32:44 pm »

scusa ma perchè hai messo un 5w40 se è previsto un 15W50, sono due oli che specifiche piuttosto diverse, il fatto che lo perda può anche dipendere dall'olio più fine che è il 5W40, fai un cambio completo d'olio e poi verifica
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 18, 2022, 12:50:29 pm »

ho sbagliato a fidarmi dell'annuncio che parlava di olio per l'x10 350 Smiley

Inizio ad avere il sospetto che il problema non sia perdita d'olio perché la macchina per terra non è mai scura. Ho provato a lavare bene il motore (lo scooter non partiva piu Smiley ho buttato un po d'aria dentro la pipetta della candela e allora si è acceso, ma soltanto due giorni dopo è tornato come prima perché faceva dei vuoti, si spegneva con il minimo o appena acceleravo) e la macchia che avevo fatto nel cortile di casa è andata via con la prima pioggia.

È da tempo che ho perdita del liquido di raffreddamento (avevo ridotto il problema lasciando il tappo non chiuso del tutto, potrebbe essere che ora sia peggiorato in coincidenza con altre cose.

Per ora non sono riuscito a cambiare l'olio perché il tappo non si muove, inizio ad ordinare uno nuovo, quello andrà sicuramente distrutto.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 18, 2022, 01:19:07 pm »

il problema degli spegnimenti non vorrei sia dovuto a un imbrattamento del corpo farfallato a causa dei ricircolo vapori d'olio che vengono ributtati in aspirazione tramite il vano filtro aria
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #5 inserita:: Marzo 03, 2022, 08:27:18 pm »

ho provato a cercare la perdita insieme ad un amico... mi sa che l'ho trovata e che è una cosa un po grave. Perde da un tubo rigido che scende da un pezzo centrale del motore di colore nero. Non so come mai ma si vede anche un punto verde che all'inizio pensavo potesse essere qualcosa tipo un innesto rapido per manicotto.
Ora perde tantissimo, mi sa che devo uscire con una bottiglia d'acqua.
Per risolvere bisognerebbe tirar giù tutto il motore e smontarlo? Non si può saldare il pezzo ? Smiley Ho prenotato il forza 350, forse mi consegnano a luglio, molto forse....

video: https://drive.google.com/file/d/1IzmHUlTJc9nSI1d00iOriLKC30y1M7X9/view?usp=sharing
« Ultima modifica: Marzo 03, 2022, 08:41:17 pm da CCJ » Registrato
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #6 inserita:: Marzo 07, 2022, 06:53:45 am »

il meccanico ha chiesto 600 euro per "sostituzione guarnizione motore, cilindro e testa". Continuerò ad aggiungere acqua, forse a luglio il forza 350 sarà disponibile per la consegna. Ho valutato con un amico l'utilizzo di una specie di cola, ma appare difficile pulire bene la superficie senza smontare mezzo scooter.
Registrato
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2022, 08:01:15 am »

Ho fatto il cambio dell'olio (mettendo quello giusto) e per 3 gg lo scooter non ha perso più liquido (neanche mezza goccia per terra). Successivamente è tornato a perdere un po di liquido ed ora, passate settimane soltanto ogni tanto lascia qualche macchia per terra.
Andrò avanti cosi fino a quando il nuovo scooter non sarà disponibile (se sarò fortunato, luglio).
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!