La molla di contrasto bianca e le mollette gialle me le consigli,o ci perdo troppo in allungo?
La molla bianca sarebbe consigliata, il variatore è progettato per lavorare con quella, e comunque ti garantisce un maggiore sfruttamento dei rapporti corti (li tiene più a lungo, hai maggiore prontezza di ripresa e accelerazione migliore e più immediata), per quanto riguarda la velocità massima devo riprovare l'allungo, adesso il mio variatore ha circa 500 km e devo vedere se la velocità massima è migliorata, finora mi prende la stessa velocità di prima ma forse con un pelo di difficoltà in più, verificherò a giorni e vi farò sapere!
Per quanto riguarda le mollette, non so perchè ma con le gialle non attacca alto come dovrebbe, ma sembrano le mollettine originali! verificherò anche questo magari montando le rosse.
Grazie ad entrambi,siete stati molto soddisfacenti
@ilthebeun che la velocità in allungo la raggiunga più tardi credo sia normale,dato che leggendo varie discussioni sul forum ho notato appunto che questo multivar serve a far lavorare meglio il nostro beverly sull'accelerazione,poi è ovvio che per potenziare una cosa,si depotenzi un'altra.
Io personalmente preferisco perdere qualche Km/h in allungo,piuttosto che far partire come una tartaruga il mio porcello quando siamo in 2 in salita
Un'ultima domanda,il variatore malossi,è meglio farlo assestare con i rulli in dotazione (9,5g) e poi cambiarli in seguito,o cambiarli direttamente al montaggio?