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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 01:17:30 pm



Titolo: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 01:17:30 pm
salve a tutti. ieri sera ho motato il tanto atteso multivar.. insieme ad esso ho fatto montare anke molla contrasto bianca.. torsion controller e mollettine bianke malossi e rulli da 9.5g... xò una cosa non mi quadra.. qualke giorno prima su una superstrada avevo candela nuova olio nuovo e red sponge.. rulli e cinghia con quasi 11 mila kilometri... col paravento grande presi quasi 110 e il motore stava al max dei giri... ieri sera dopo aver montato quelle cose e fatto carburare a dovere dopo aaverlo fatto riscaldare a dovere la prima cosa ke noto e ke la frizione stacca prima e questo mi piace... l'accellerazione è aumentata ma lievemente.. anke se ora quando sto fisso ad una velocità ed aprò a manetta si riprende subito.. ma a parte questo.. in velocità max mi ha fatto 115!!!!! xò stava molto basso di giri... com'è mai possibile???? sapete aiutarmi??


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: Sirius - Febbraio 20, 2010, 02:12:59 pm
salve a tutti. ieri sera ho motato il tanto atteso multivar.. insieme ad esso ho fatto montare anke molla contrasto bianca.. torsion controller e mollettine bianke malossi e rulli da 9.5g... xò una cosa non mi quadra.. qualke giorno prima su una superstrada avevo candela nuova olio nuovo e red sponge.. rulli e cinghia con quasi 11 mila kilometri... col paravento grande presi quasi 110 e il motore stava al max dei giri... ieri sera dopo aver montato quelle cose e fatto carburare a dovere dopo aaverlo fatto riscaldare a dovere la prima cosa ke noto e ke la frizione stacca prima e questo mi piace... l'accellerazione è aumentata ma lievemente.. anke se ora quando sto fisso ad una velocità ed aprò a manetta si riprende subito.. ma a parte questo.. in velocità max mi ha fatto 115!!!!! xò stava molto basso di giri... com'è mai possibile???? sapete aiutarmi??
bgenvenuto nel mio mondo a me ora va così.....
dopo i 110 è come se perde giri e si addormenta almeno in 2 è così, sono arrivato a 116 su una strada in cui prima arrivavo a 120 in 2....


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: vingiul - Febbraio 20, 2010, 02:13:41 pm
Ciao,
hai migliorato 5km/h, col motore piu' basso di giri, e ti lamenti? Camminaci un migliaio di km, poi vedi! Il MV ha bisogno di un rodaggio di 500/800km prima di sciogliersi. Se dopo un migliaio di km lo senti ancora basso di giri, metti rulli da 9.
vingiul


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 02:41:13 pm
Ciao,
hai migliorato 5km/h, col motore piu' basso di giri, e ti lamenti? Camminaci un migliaio di km, poi vedi! Il MV ha bisogno di un rodaggio di 500/800km prima di sciogliersi. Se dopo un migliaio di km lo senti ancora basso di giri, metti rulli da 9.
vingiul

l'ho preso usato e c ho messo i rulli nuovi.. c vogliono ugualmente tutti quei km x sciogliersi??


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 02:41:42 pm
salve a tutti. ieri sera ho motato il tanto atteso multivar.. insieme ad esso ho fatto montare anke molla contrasto bianca.. torsion controller e mollettine bianke malossi e rulli da 9.5g... xò una cosa non mi quadra.. qualke giorno prima su una superstrada avevo candela nuova olio nuovo e red sponge.. rulli e cinghia con quasi 11 mila kilometri... col paravento grande presi quasi 110 e il motore stava al max dei giri... ieri sera dopo aver montato quelle cose e fatto carburare a dovere dopo aaverlo fatto riscaldare a dovere la prima cosa ke noto e ke la frizione stacca prima e questo mi piace... l'accellerazione è aumentata ma lievemente.. anke se ora quando sto fisso ad una velocità ed aprò a manetta si riprende subito.. ma a parte questo.. in velocità max mi ha fatto 115!!!!! xò stava molto basso di giri... com'è mai possibile???? sapete aiutarmi??
bgenvenuto nel mio mondo a me ora va così.....
dopo i 110 è come se perde giri e si addormenta almeno in 2 è così, sono arrivato a 116 su una strada in cui prima arrivavo a 120 in 2....

dobbiamo risolvere questo dannato problema patrì


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: Sirius - Febbraio 20, 2010, 02:47:28 pm
salve a tutti. ieri sera ho motato il tanto atteso multivar.. insieme ad esso ho fatto montare anke molla contrasto bianca.. torsion controller e mollettine bianke malossi e rulli da 9.5g... xò una cosa non mi quadra.. qualke giorno prima su una superstrada avevo candela nuova olio nuovo e red sponge.. rulli e cinghia con quasi 11 mila kilometri... col paravento grande presi quasi 110 e il motore stava al max dei giri... ieri sera dopo aver montato quelle cose e fatto carburare a dovere dopo aaverlo fatto riscaldare a dovere la prima cosa ke noto e ke la frizione stacca prima e questo mi piace... l'accellerazione è aumentata ma lievemente.. anke se ora quando sto fisso ad una velocità ed aprò a manetta si riprende subito.. ma a parte questo.. in velocità max mi ha fatto 115!!!!! xò stava molto basso di giri... com'è mai possibile???? sapete aiutarmi??
bgenvenuto nel mio mondo a me ora va così.....
dopo i 110 è come se perde giri e si addormenta almeno in 2 è così, sono arrivato a 116 su una strada in cui prima arrivavo a 120 in 2....

dobbiamo risolvere questo dannato problema patrì
secondo me dobbiamo far consumare un pò i rulli e si riprende
io devo farlo camminare di più da quando l'ho preso l'ho uscito 2-3 volte soltanto.... piove sempre.... la mattina c'è il sole e quando esco inizia a piovere....


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 02:50:44 pm
la prima giornata decente caccialo.. portati un tuo amico dietro a macina km.. io farò lo stesso..


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: Sirius - Febbraio 20, 2010, 03:28:33 pm
la prima giornata decente caccialo.. portati un tuo amico dietro a macina km.. io farò lo stesso..
più che altro voglio vedere come va in uno l'ho sempre guidato in 2 sembra assurdo mma è vero, non sono riuscito a trovare un attimo per uscirlo da solo per conto mio......


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: alexcaliforniano - Febbraio 20, 2010, 03:31:58 pm
posso darti un consiglio???
metti i rulli da 9 e leva la molla vedi che ti va meglio...
10kmh dovresti prenderli in piu


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: alexcaliforniano - Febbraio 20, 2010, 03:36:42 pm
scusami 9 se rimani la molla malossi
8 grammi se metti quella originale (te lo consiglio)
ma sei sicuro che sia carburato bene?


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 04:09:00 pm
scusami 9 se rimani la molla malossi
8 grammi se metti quella originale (te lo consiglio)
ma sei sicuro che sia carburato bene?

sisi mel'ha controllato bene lui... quindi tu consigli 8grammi e molla originale?


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: alexcaliforniano - Febbraio 20, 2010, 04:13:47 pm
siiii
allora in pratica se la carnurazione sei sicuro che è fatta bene,
mettendo la molla originale a parita di rulli avresti accellerazione 0 e poca velocita massima xke non arriva a regime
mettendo quelli da 8 grammi sono piu leggeri e hai un accellerazione bruciante, e visto che la molla è piu morbida il variatore riesce ad aprirsi a regime alto quindi piu velocità :P
prova tanto tentar non nuoce


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: Sirius - Febbraio 20, 2010, 05:16:45 pm
siiii
allora in pratica se la carnurazione sei sicuro che è fatta bene,
mettendo la molla originale a parita di rulli avresti accellerazione 0 e poca velocita massima xke non arriva a regime
mettendo quelli da 8 grammi sono piu leggeri e hai un accellerazione bruciante, e visto che la molla è piu morbida il variatore riesce ad aprirsi a regime alto quindi piu velocità :P
prova tanto tentar non nuoce
sconsiglio di farlo.....
io avevo il variatore malossi senza molla di contrasto e andava su di giri coi 9.5...... per farlo andare bene seza molla fui costretto a metter 3 da 9.5 e 3 da 14......
già coi 9.5 andrà su di giri a morire senza molla perchè la funziona dela molla è farlo abbassare di giri a quanto ho capito io :D ;D


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: vingiul - Febbraio 20, 2010, 05:45:08 pm
Ciao,
Citazione
la funziona dela molla è farlo abbassare di giri a quanto ho capito io
per essere precisi, la molla piu' dura serve a non farlo salire facilmente di giri, quindi da' piu' ripresa.
vingiul


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: alexcaliforniano - Febbraio 20, 2010, 05:51:15 pm
noi dobbiamo trovare il modo di farlo salire di giri raga xke non arriva alla coppia e ha poca velocità
senti spendi 5 euro x comprare i rulli prova!!!
da 8 con molla originale


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 20, 2010, 06:33:58 pm
noi dobbiamo trovare il modo di farlo salire di giri raga xke non arriva alla coppia e ha poca velocità
senti spendi 5 euro x comprare i rulli prova!!!
da 8 con molla originale

veramente costano 15€ i rulli..e 15 di montaggio sono altri 30€.. ma il mio problema è la velocità di punta.. di accellerazione mi sta bene in quanto è molto più reattivo e sale molto di giri.. xò poi arrivato sui 90/100 i giri si abbassano e rimangono fissi fino ai 115.. invece prima andava al limite di giri.. forse è ank dovuto al parabbrezza alto.. devo provare a toglierlo e a tirare e vedere quanto mi prende


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: Sirius - Febbraio 20, 2010, 08:36:08 pm
noi dobbiamo trovare il modo di farlo salire di giri raga xke non arriva alla coppia e ha poca velocità
senti spendi 5 euro x comprare i rulli prova!!!
da 8 con molla originale

veramente costano 15€ i rulli..e 15 di montaggio sono altri 30€.. ma il mio problema è la velocità di punta.. di accellerazione mi sta bene in quanto è molto più reattivo e sale molto di giri.. xò poi arrivato sui 90/100 i giri si abbassano e rimangono fissi fino ai 115.. invece prima andava al limite di giri.. forse è ank dovuto al parabbrezza alto.. devo provare a toglierlo e a tirare e vedere quanto mi prende
prova senza parabrezza....
a me oggi sembrava andare bene di ripresa ma di allungo in 2 faceva schifo, mi sa che in uno mi troverò bene, poi c'è qualcosa che non sa: ho messo uno pesante dietro e il beverly era ingovernabile, devo provare a indurire gli ammortizzatori forse, boh sarà che mi ero abituato con le gomme troppo gonfie
poi una mio amico ha visto una scintilla da sotto la ruota ora non ho idea di che cosa possa essere.... forse era qualche sigaretta a terra....


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 21, 2010, 02:41:54 pm
a me una volta un mio amico l'ha vista uscire dalla marmitta x un paio di volte la scintilla...


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: alexcaliforniano - Febbraio 21, 2010, 02:47:55 pm
1 15 euro i malossi prendili di un altra marca e li paghi 8 euro
2 su questo forum ci sono milioni di guide che spiegano come cambiare i rulli
comunque io il mio consiglio te l' ho dato poi sei libero di fare come vuoi...
3 tu hai escluso la carburazione, la scintilla dalla marmitta in rilascio è sintomo di carburazione magra, quindi che sacrifica l' allungo... quadrerebbe...
se non vuoi fare la prova dei rulli, scendi lo spillo conico di una tacchetta e svita di mezzo giro la vite di regolazione della benzina
questo davvero non ti costa 1 centesimo


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 21, 2010, 03:00:54 pm
la scintilla t parlo di 1 anno fa... i rulli so come cambiarli xò è fastidioso a catena e quindi preferisco portarlo da un meccanico.. e poi nn è per i soldi


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: tourer_125 - Febbraio 21, 2010, 03:03:12 pm
lo spillo conico sarebbe?? il getto del carburatore??


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: Sirius - Febbraio 21, 2010, 04:59:15 pm
a me la scintilla mi sa che nopn veniva dalla marmitta boh XD


Titolo: Re: post motaggio multivar
Inserito da: alexcaliforniano - Febbraio 21, 2010, 07:46:07 pm
spillo conico quello che si trova montato sulla membrana del carburatore