Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Antenna, centralina o relè  (Letto 989 volte)
walkingaway
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 25


« inserita:: Agosto 30, 2022, 11:54:48 pm »


Buongiorno ragazzi, ho un beverly 250 del 2004. Vecchiotto anagraficamente, ma con soli 20.000 km (è stato fermo in passato per un po' di anni).
Da qualche anno ho un problema all'immobilizer, non riconosce nessuna delle 2 chiavi. Però è sempre bastato fare 2-3 volte off-run per bypassare il problema. Negli ultimi mesi però il problema si è molto accentuato, a volte ci vogliono 7-8 tentativi, altre volte non ne vuole proprio sapere partire, la lucina rossa resta accesa fissa.

Ho letto il manuale e in base alla diagnostica della spia (oltre al primo e normale lampeggio a me ne fa altri 2 per poi diventare fissa) il problema è dell'antenna o della centralina.
Sono tentato a comprare l'antenna che non costa tanto e sostituirla.

Scrivo qui però perché qualcuno che aveva lo stesso problema ha risolto cambiando il relè, voi che dite?

Una cosa interessante a cui io, poco esperto, non so dare una spiegazione... Quando non ne vuole sapere di partire carico la batteria con un caricatore esterno fino a 14v e parte.
Magari è una coincidenza, ma me l'ha fatto almeno 3 volte.

Quando il led "code" è spento lo scooter parte in un attimo senza difficoltà, quindi escludo qualsiasi altro problema.

Grazie a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2022, 01:19:10 pm »

Cerca sul forum, se ne è parlato molte volte dei codici diagnostici a 1, 2, 3 lampeggi e cosa identificano, non voglio ripetere ogni volta la medesima storia
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
walkingaway
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 25


« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2022, 02:29:51 pm »

Ma cosa significano i codici lo so bene, n9n è wuesta la mia domanda... l ho anche scritto che nel mio caso (3 lampeggi + luce fissa) da libretto c'è un anomalia all'antenna o alla centralina.

Volevo solo un consiglio: può c'entrare qualcosa il relè, come letto proprio in questo forum?
Il fatto che a batteria carica a 14v parte, cosa significa?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 31, 2022, 07:16:00 pm »

se rileva l'anomalia antenna è da cambiare perchè non la rileva
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
walkingaway
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 25


« Risposta #4 inserita:: Settembre 01, 2022, 02:56:21 pm »

E secondo te, come mai con batteria super-carica (14v) funziona l antenna?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 01, 2022, 08:18:41 pm »

che vuo,dire batteria super carica?
Se hai un livello di tensione che in moto scende sotto i 13V hai problemi elettrici alla ricarica e i problemi sono li, che tensione hai a quadro acceso e motore in arresto?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
walkingaway
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 25


« Risposta #6 inserita:: Settembre 02, 2022, 01:24:23 pm »

La batteria è nuova, tensione mai sotto 12,8 a motore spento, arriva a oltre 14 a motore acceso.

Batteria super-carica vuol dire che se è a 12,8v e lo scooter non parte perché la spia code è rosso fisso, facendo caricare al massimo la batteria con un caricatore esterno fino a raggiungere valori oltre i 14, lo scooter poi parte... O almeno mi è successo così almeno 3 volte. Coincidenza?  Huh?

Cmq ho ordinato l antenna, la sostituisco e speriamo bene
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2022, 08:08:48 pm »

a tali livelli di tensione l'alimentazione non c'entra nulla, dovrebbe essere l'antenna da cambiare, come codice diagnostico identifica problema allla mancanza di segnale dal transponder, nel tuo caso sono 1 lampeggio + altri due a distanza di tempo asincrono dal primo oppure un lampeggio iniziale più altri tre? Se è del primo caso è la mancanza di segnale transpondere e quindi antenna, se è nel secondo caso  le chaivi non vengono riconosciute e devono essere riprogrammate con la Master se la Master non viene riconosciuta è un problema grave, allora contatta Marrocco utente meccanico esperto del forum
« Ultima modifica: Settembre 02, 2022, 08:17:08 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
walkingaway
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 25


« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2022, 11:12:35 pm »

Come già scritto, lampeggio iniziale, altri 2 e poi luce fissa.

Cambierò l antenna e vi farò sapere.
Registrato
walkingaway
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 25


« Risposta #9 inserita:: Ottobre 14, 2022, 12:42:46 pm »

Concludo, per informare chi avesse il mio stesso problema, che ho cambiato l'antenna con una spesa minima e il problema si è subito risolto.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!