Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 350 freno motore esagerato  (Letto 115 volte)
fausto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 3


« inserita:: Maggio 07, 2024, 07:59:15 pm »


Salve a tutti
Dopo 16 anni con il mio Beverly 250ie ho deciso di cambiarlo con uno nuovo 350. la differenza nel freno motore in discesa e' cosi tanta, che mi sono recato in officina a chiedere se fosse normale. Mi hanno detto che la frizione e' la colpa e che non si poteva fare nulla. lo scooter in discesa quasi si ferma se non accellero. Nelle rotonde e' molto fastidioso mentre rilascio il gas. Cosa si puo fare?
Grazie
Fausto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 07, 2024, 11:20:20 pm »

Il 350  ha frizione a bagno d'olio, è una frizione diversa che ha molto meno on-off, cioè non stacca a un preciso numero di giri ma è più dolce nello stacco, il freno motore maggiore dipende dalla grammatuta che magari è bassa e la rapportatura finale forse è più corta, prova ad aumentare la grammatura dei rulli e a metterla più pesa però poi ti cambia anche la capacità di accelerare con un rapporto più lungo, sulla frizione penso non tu possa intervenire visto che è a bagno d'olio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
fausto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 3


« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2024, 04:22:01 pm »

Non riesco a capire bene come la grammatura dei rullini possa incidere sul freno motore, se si tratta della frizione a bagno d'olio che frena in discesa. A nessuno con il motore 350 gli da fastidio il freno motore cosi potente?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2024, 08:45:24 pm »

la grammatura dei rullli influisce direttamente sulla propensione del variatore a tornare a un rapporto corto, come accelera più velocemente con rulli più leggeri in egual misura decelera più velocemente perchè i rulli leggeri fanno riportare più velocemente la puleggia del vario vicino alla puleggia fissa e quindi il rapporto del variatore si accorcia più velocemente ottenendo un maggior rallentamento e freno motore del mezzo, niente di più semplice
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!