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Autore Discussione: comportamento strano?????  (Letto 11511 volte)
fabiano9
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« Risposta #30 inserita:: Aprile 03, 2010, 12:26:10 am »

ragazzi oggi mi sono deciso a rimontare nuovamente il polini e provare una nuova configurazione...dopo 2 ore circa di lavoro ho cambiato l'olio e il filtro al mio ciccio, pulito come si deve la frizione, grattato le massette, una pulita generale alla trasmissione, cursori del piattello del variatore nuovi e rulli polini nuovi da 10,3 g...come ho appena detto ho deciso di provare questa nuova taratura...ebbene piccolo giretto di assestamento del variatore, e appena il motore è stato caldo gli ho tirato il collo in pianura raggiungendo i 130 con un regime abbastanza basso...in discesa non c'è stato paragone...ho battuto il mio record personale...il tachimetro ha segnato 144/145 km/h...ragazzi si avete letto bene...

IO IL POLINI NON LO VENDO!!!  Grin Grin Grin

nello stesso spazio in cui prima prendevo 65 km/h oggi ho preso 74 km/h....ovviamente si può migliorare ancor di più la ripresa perdendo però qualcosa in allungo Grin Grin

Dai montalo così vediamo la differenza fra malossi e polini.
Fabià adesso lo tieni originale ? COme ti va ?

tutto originale lo scooter è tranquillo anche se i rulli dopo oltre 13000 km erano molto leggeri e quindi verso i 130 attaccava il limitatore...
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« Risposta #31 inserita:: Aprile 03, 2010, 01:36:19 am »

io appena risolvo il problema freno lo voglio tirare al massimo almeno 130 me li deve fare (originale sonop arrivato a 130 in 2 in discesa...) se no lo smonto e lo vendo XD
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« Risposta #32 inserita:: Aprile 03, 2010, 02:43:10 am »

Azz, invece ame dopo 14 mial km tutto originale in allungo adesso mi va malissimo penso che la causa siano i rulli consumati e i cursori.
Una domadna ma se compr il polino ogni 30000mila km cosa si deve lubrificare ? Basta aprire coltanto il carter  o si deve smontare anche il vario.
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« Risposta #33 inserita:: Aprile 03, 2010, 03:23:02 am »

va aperto il carter e smontato anche il vario.....
il polini è per chi ama smanettare il malossi lo metti e non lo pensi più invece.....
anche perchè col polini non hai già la taratura bella e pronta ma devi startelo a tarare tu a fare prove..... con o senza molla.... può dare soddisfazioni ma ci devi perder tempo Wink
« Ultima modifica: Aprile 07, 2010, 11:51:04 am da Lorenzo250 » Registrato
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« Risposta #34 inserita:: Aprile 03, 2010, 03:24:54 am »

Ah avbbe allora monerò il malossi con tulli 9,5g e molla bianca e quasi quais anche il torsion controller se aiuta a far stare il motore  + basso di giri.
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« Risposta #35 inserita:: Aprile 03, 2010, 02:42:27 pm »

ogni 3000 km devi lubrificare lo spinotto del variatore  Grin il polini è per chi piace mettere sempre le mani Cheesy
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« Risposta #36 inserita:: Aprile 03, 2010, 03:33:19 pm »

ogni 3000 km devi lubrificare lo spinotto del variatore  Grin il polini è per chi piace mettere sempre le mani Cheesy
mi devi insegnare il trucco per smontare il carter senza levare le pedane....
io ci provai tolsi tutte le viti ma non usciva.... boh una bella videoguida by fabiano per smontare il carter senza levare le pedane XD
a me è quello che mi ferma se no con i miei amici era tutto più facile invece tutti si scocciano che devo stare a smontare tutto l'ambaradam ogni volta....
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« Risposta #37 inserita:: Aprile 03, 2010, 03:38:10 pm »

pure io l'ho levato senza togliere le pedane... mi sa ke è solo na cosa tua  Grin
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« Risposta #38 inserita:: Aprile 03, 2010, 04:03:04 pm »

sono 2 anni che smonto la trasmissione senza smontare le pedane xD scusa cosa non riesci a svitare ?? qual'è il problema?? Wink
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« Risposta #39 inserita:: Aprile 03, 2010, 04:12:06 pm »

molto probabilmente le 2 viti del carter poste dietro la pedana
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« Risposta #40 inserita:: Aprile 03, 2010, 04:15:54 pm »

semplicemente cricchetto prolunga corta e bussola da 8  Wink
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« Risposta #41 inserita:: Aprile 03, 2010, 08:52:45 pm »

a parte che non riesco a levare quelle 2 viti anche se ci riesco il carter poi non se ne viene rimane incastrato, la prossima volta che lo smonti fai un video va.....
ma tu per caso apri il filtro dell'aria? io tenendeolo chiuso anche se lo alzo non riesco proprio a sfilare il carter e c'è qualcosa che lo blocca se riuscissi a trovare una soluzione mi faresti un grande piacere dato che non spenderei più 20€ per smontare o montare un vario ma me lo farebbe un amico, invece ora solo all'idea di stare a smontare tutto (l'abbiamo fatto già 2 volte) mi manda male XD inevece se potessi aprire solo il carter sarebbe meglio Cheesy Cheesy Grin
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« Risposta #42 inserita:: Aprile 03, 2010, 11:29:09 pm »

allora patri...innanzi tutto metti il beverly sul cavalletto centrale e soprattutto al sole così ci vedi bene...
primo passo: togliere il coperchietto di plastica dove c'è scritto piaggio e svitare il dado...ti serve una bussola da 19 dopodichè togli il dado e la rondella...poi apri il filtro dell'aria stando molto attento a non perdere le viti Cheesy Cheesy

secondo passo: devi svitare 2 viti molto lunghe che servono a bloccare e non far muovere tutta la scatola del filtro dell'aria...esse si trovano tra la parte inferiore del filtro dell'aria e la parte superiore del coperchio della trasmissione...

terzo passo: allenta e svita tutte le viti che bloccano il carter...ti serve un cricchetto, una prolunga lunga, una corta e un bussolotto da 8...attento a non spanare nessuna vite...per quanto riguarda quelle dietro alla pedana devi usare il cricchetto con la prolunga corta e vedi che hai lo spazio giusto giusto...una volta tolte tutte le viti tiri fuori da dietro la pedana quella specie di carter di plastica e lo metti da parte...continuando ad operare deitro la pedana sfili anche quel coperchietto di plastica (bloccato da 3 viti) a cui è legato un filo...una volta fatto tuttto questo togli il tappo dell'olio e il coperchio del carter se ne viene via tranquillamente Cheesy

quarto passo:togli la campana e la pulisci...pratichi qualche graffio sulle massette della frizione...dopodiche sviti il dado del variatore e rimuovi tutte le rondelle presenti...togli la semipuleggia fissa, togli la cinghia e togli il variatore con il suo spinotto...

dopodichè devi fare tutto il procedimento inverso Cheesy Cheesy

chiavi usate:

1 cricchetto
1 prolunga lunga
1 prolunga corta
1 bussolotto da 8
1 chiave a T
1 prolunga
1 bussola da 19
1 cacciavite medio a stella


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« Risposta #43 inserita:: Aprile 04, 2010, 02:03:01 am »

come fai ad aprire il filtro dell'aria? c'è una vitra irreggiungibile Huh???
e poi non ho capito di quali cose parlis otto la pedana: io levai quella specie di coperchio in  cui sta una spugna se potrei fare una foto e darmi un consiglio per come levare l'ultima vite dell'airbox te ne sarei grato Cheesy Grin
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« Risposta #44 inserita:: Aprile 04, 2010, 12:20:32 pm »

come fai ad aprire il filtro dell'aria? c'è una vitra irreggiungibile Huh???
e poi non ho capito di quali cose parlis otto la pedana: io levai quella specie di coperchio in  cui sta una spugna se potrei fare una foto e darmi un consiglio per come levare l'ultima vite dell'airbox te ne sarei grato Cheesy Grin

ahahah che palle che sei patrì Cheesy Cheesy Cheesy provvederò al più presto Cheesy Cheesy
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