Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: molla bianca info varie  (Letto 10300 volte)
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #15 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:15:29 pm »

patrì l'unica cosa è smontare almeno la molla bianca per vedere con quale delle 2 va d + fuorigiri
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #16 inserita:: Maggio 07, 2010, 02:25:39 pm »

ragazzi fate pace con il cervello per cortesia ....
leggetevi questo link prima di andare avanti a dire cose a uccello  Grin Grin Grin Grin

http://tecnomania.interfree.it/Scooter/variatore/index.html

almeno riuscirete a farvi un'idea di come funziona esplicitamente la trasmissione  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #17 inserita:: Maggio 07, 2010, 05:11:02 pm »

gerry il problema non è come funziona la trasmissione Grin Grin Grin...purtroppo è ben un altro...speravo di trovare una risposta alla nostra discussione (io e patrizio) ma anche leggendo il link che hai postato non è cambiato nulla quindi ora pongo la questione a te, sperando di ricevere una risposta soddisfacente! Wink

il problema è

Premessa: dobbiamo prendere in esame due beverly tarati al meglio!

"a parità di velocità, la molla bianca di contrasto, tiene il regime del motore più basso rispetto ad un altro motore senza molla bianca oppure no? Cool Cool
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #18 inserita:: Maggio 07, 2010, 06:15:25 pm »

concordo con fabiano:
ad esempio un motore con 9.5 e molla bianca
rispetto a uno con 9.5 e molla originale
va più su di giri quello con la molla originale o quello con la molla malossi?
io sapevo che la molla malossi la si metteva proprio per tenerlo più basso.... fabiano dice il contrario Grin
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #19 inserita:: Maggio 07, 2010, 06:31:15 pm »

maledetti che non siete altro Grin Grin Grin
ma avete due variatori differenti polini e malossi e state a fare i paragoni  Cool Cool Cool Cool
state fuori come due balconi  Cheesy Cheesy Cheesy
io li ho avuti entrambi sul 250 e le tarature sono imparagonabili ... col polini  e molla bianca lo sentivo alto di giri anche coi 16 grammi col malossi e molla bianca sono fortunato se riesce a tirarmi massimo i 15 grammi  Cool Cool Cool Cool

Cmq la molla bianca a parità di variatore e peso dei rulli alleggerisce il peso dei rulli e tiene il motore + alto di giri su tutta la cambiata e se i rulli non sono adeguatamente appesantiti in proporzione alla molla il motore resta impiccato e fuorigiri senza raggiungere la velocità massima
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #20 inserita:: Maggio 07, 2010, 06:37:23 pm »

grazie mille gerry...io nella domanda avevo evitato di scrivere polini e malossi proprio perchè so che sono diversi e quindi poco paragonabili...più che altro il confronto era su due beverly identici in tutto e per tutto! Cheesy

grazie mille gerry! =P
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #21 inserita:: Maggio 07, 2010, 07:24:23 pm »

allora era così.. la molla originale non ha bisogno dell'accellerazione dei rulli leggeri.. mentre la molla bianca si.. allora è come dicevamo io e patrizio
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #22 inserita:: Maggio 07, 2010, 08:17:24 pm »

maledetti che non siete altro Grin Grin Grin
ma avete due variatori differenti polini e malossi e state a fare i paragoni  Cool Cool Cool Cool
state fuori come due balconi  Cheesy Cheesy Cheesy
io li ho avuti entrambi sul 250 e le tarature sono imparagonabili ... col polini  e molla bianca lo sentivo alto di giri anche coi 16 grammi col malossi e molla bianca sono fortunato se riesce a tirarmi massimo i 15 grammi  Cool Cool Cool Cool

Cmq la molla bianca a parità di variatore e peso dei rulli alleggerisce il peso dei rulli e tiene il motore + alto di giri su tutta la cambiata e se i rulli non sono adeguatamente appesantiti in proporzione alla molla il motore resta impiccato e fuorigiri senza raggiungere la velocità massima

gerry scusa allora mi viene spontanea la domanda: come mai io con i 9.5 e molla originale non ci potevo girare perchè stava sempre fuorigiri, invece mettendo la molla bianca ha smesso di andare fuorigiri, da quello che hai detto tu dovrebbe essere il contrario cioè che mettendo la molla bianca i rulli diventano più leggeri e tocca appesantirli, mentre mettendo la molla originale i rulli attuali divfentano pesanti e vanno alleggeriti giusto?
ad esempio ora ho la molla bianca e 9.5, se metto la molla originale devo scendere tipo i 9?
io sapevop il contrario, cioè+ levando la molla dovevo salire tipo 10.5 o 11.... Grin
scusa per le tante domande ma siccome lo voglio ritarare non voglio prendere dei rulli troppo leggeri o troppo pesanti dato che devo cercare la taratura senza molla e vorre sapere se per tararlo senza molla devo mettere rulli più leggere dei 9.5 attuali o rulli più pesanti dei 9.5 attuali Grin
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #23 inserita:: Maggio 07, 2010, 09:50:28 pm »

scusa patrì ma sta scritto arabo o turco

la molla bianca a parità di peso dei rulli li alleggerisce  quindi devi aumentare il peso dei rulli
Per il resto ragazzi non conosco i comportamenti dei 125 e non so nemmeno con che rulli è montato lo standard
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #24 inserita:: Maggio 07, 2010, 09:53:09 pm »

scusa patrì ma sta scritto arabo o turco

la molla bianca a parità di peso dei rulli li alleggerisce  quindi devi aumentare il peso dei rulli
Per il resto ragazzi non conosco i comportamenti dei 125 e non so nemmeno con che rulli è montato lo standard
ok grazie gerry Grin
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #25 inserita:: Maggio 07, 2010, 11:14:30 pm »

scusa patrì ma sta scritto arabo o turco

la molla bianca a parità di peso dei rulli li alleggerisce  quindi devi aumentare il peso dei rulli
Per il resto ragazzi non conosco i comportamenti dei 125 e non so nemmeno con che rulli è montato lo standard
ok grazie gerry Grin

quindi patrì, avevo ragione io!! xD  Grin Grin Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #26 inserita:: Maggio 08, 2010, 02:28:59 pm »

scusa patrì ma sta scritto arabo o turco

la molla bianca a parità di peso dei rulli li alleggerisce  quindi devi aumentare il peso dei rulli
Per il resto ragazzi non conosco i comportamenti dei 125 e non so nemmeno con che rulli è montato lo standard
ok grazie gerry Grin

quindi patrì, avevo ragione io!! xD  Grin Grin Grin
hai ragione tu e il mio beverly è speciale non so che dirti Grin
a me sta di fatto che fisicamente faceva come ti ho descritto... poi se è il mio ad essere speciale non so che dirti Grin
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #27 inserita:: Maggio 08, 2010, 04:53:03 pm »

patri non so cosa dirti, ma la trasmissione funziona come abbiamo detto io e gerry... Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #28 inserita:: Maggio 08, 2010, 06:17:53 pm »

patri non so cosa dirti, ma la trasmissione funziona come abbiamo detto io e gerry... Wink
ho capito Grin
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #29 inserita:: Maggio 10, 2010, 01:54:27 pm »

Noi parliamo sempre della molla bianca... Ma le molle di contrasto gialle e rosse, aumentando la rigidità, quali sono le loro conseguenze sulle prestazioni?
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!