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Autore Discussione: molla bianca info varie  (Letto 10295 volte)
fabiano9
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« Risposta #30 inserita:: Maggio 10, 2010, 04:23:45 pm »

le conseguenze sono le stesse della molla bianca solo che più accentuate...più che altro la gialla e soprattutto la rossa vengono usate dai 50ini preparati che vanno in pista... Grin
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« Risposta #31 inserita:: Maggio 10, 2010, 04:46:07 pm »

poi causano maggiore usura per via della durezza.....
credo che più dure le prendi e più ti aumentano l'accelerazione e diminuiscono l'allungo Grin
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« Risposta #32 inserita:: Maggio 10, 2010, 07:20:46 pm »

tipo lo stesso ragionamento delle mollette rosse della frizione.. io devo dire ke mi ci trovo bene.. ake se la frizione si sporca di ferodo molto prima però quando è pulita è una bomba.. kissà come dev'essere la molla rossa  Grin
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« Risposta #33 inserita:: Maggio 10, 2010, 07:35:11 pm »

tipo lo stesso ragionamento delle mollette rosse della frizione.. io devo dire ke mi ci trovo bene.. ake se la frizione si sporca di ferodo molto prima però quando è pulita è una bomba.. kissà come dev'essere la molla rossa  Grin
la cinghia ti dura molto poco....
e da quel che ho capito i rulli vanno appesantiti parecchio dato che diventa dura XD minimo dovresti mettere i 13g con la molla rossa non ne vale la pena XD  Grin
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« Risposta #34 inserita:: Maggio 10, 2010, 08:11:42 pm »

si ma sai poi ke bella accellerazione  Wink mi sta venendo in mente di provarla
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« Risposta #35 inserita:: Maggio 10, 2010, 11:03:40 pm »

Anche con la molla bianca si consuma prima la cinghia Wink Cheesy E comunque il problema principale è sempre il problema "fuori giri"... Il nostro è un 125, che con un variatore aftermarket già è al massimo.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2010, 11:05:12 pm da Francescop93 » Registrato


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« Risposta #36 inserita:: Maggio 10, 2010, 11:11:15 pm »

la molla bianca essendo + dura ti fa rimanere il + possibile sul rapporto corto ciò significa che per allungare devi per forza di cose appesantire i rulli o tolgliere la molla bianca ...
In genere può capitare di non raggiungere + la velocità massima specie se hai rulli leggeri e quindi il motore resta molto su di giri senza allungare ... è ovvio che fino a 80 kmh circa sei + scattante ... ma lì resti  Cool Cool
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se volessi più allungo logicamente devi x forza mettere rulli + pesanti,pero poi perdi un pò in partenza Wink Wink Wink
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« Risposta #37 inserita:: Maggio 11, 2010, 07:06:39 pm »

la molla bianca essendo + dura ti fa rimanere il + possibile sul rapporto corto ciò significa che per allungare devi per forza di cose appesantire i rulli o tolgliere la molla bianca ...
In genere può capitare di non raggiungere + la velocità massima specie se hai rulli leggeri e quindi il motore resta molto su di giri senza allungare ... è ovvio che fino a 80 kmh circa sei + scattante ... ma lì resti  Cool Cool
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se volessi più allungo logicamente devi x forza mettere rulli + pesanti,pero poi perdi un pò in partenza Wink Wink Wink

esatto  Grin la molla è come se alleggerisse i rulli...stranamente a Sirius capita il contrario...
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