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Autore Discussione: Marmitta incandescente  (Letto 6961 volte)
fabiano9
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 12, 2010, 04:16:42 pm »

smonta la candela e guarda di che colore è...se è chiarissima allora hai la carburazione troppo magra, vicevera troppo grassa Cheesy
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 12, 2010, 04:25:00 pm »

Scusa per essere perfetta come deve essere. Se la smonto ci faccio una foto della candela, perchè non sono motlo esperto.
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 12, 2010, 05:14:14 pm »

a me era di un marroncino kiaro.. un po grassa per l'inverno  Smiley
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 12, 2010, 06:10:52 pm »

Perchè c'è differenza fra inverno e estate ?
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 12, 2010, 06:31:08 pm »

Perchè c'è differenza fra inverno e estate ?

in estate la temperatura dell'aria è più calda e quindi, a partà di massa l'aria occupa più spazio...in inverno invece quando fa freddo l'aria occupa uno spazio minore e di conseguenza entra nel cilindro più aria che corrisponde quindi a più potenza...non per niente l'intercooler delle macchine si basa su questo principio...raffredda l'aria in modo da farle occupare uno spazio inferiore e così riesce ad immettere nel cilindro più aria...entramdo più aria entrerà la una dose maggiore anche di carburante e così si conquistano un po' di cavalli... Grin
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 12, 2010, 07:01:02 pm »

wow ke conoscenze  Grin
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 12, 2010, 07:12:55 pm »

Però a me non sembrava che andasse + veloce quando fa freddo e pure l'ho usato anche quando c'erano 2-3 gradi e l'umidità sulla sella era diventato ghiaccio.
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 12, 2010, 07:28:52 pm »

se metti a confronto temperature afose di anke 27 gradi di sera.. e temperature + freske di 10/11 gradi.. li vedi la differenza a motore caldo naturalmente
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 12, 2010, 09:43:23 pm »

non so voi ma d'estate io sento proprio che il motore soffre e non riesce a dare il meglio di se....mentre anche le mattine d'estate...verso le 5 o le 6 va che è una meraviglia... Cool
ovviamente sui nostri motori piccini la differenza è poca ma ormai quasi tutte le macchine montano l'intercooler...ovviamente accoppiato ad un buon turbo! Grin Grin
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 12, 2010, 10:04:43 pm »

non so voi ma d'estate io sento proprio che il motore soffre e non riesce a dare il meglio di se....mentre anche le mattine d'estate...verso le 5 o le 6 va che è una meraviglia... Cool
ovviamente sui nostri motori piccini la differenza è poca ma ormai quasi tutte le macchine montano l'intercooler...ovviamente accoppiato ad un buon turbo! Grin Grin
concordo.... io uscii con il periodo che nevicava e andava una bomba....
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #25 inserita:: Maggio 15, 2010, 11:47:25 pm »

Ciao,
che la marmitta diventi incandescente e' del tutto normale, per qualsiasi cilindrata/veicolo.
Purtroppo e' normale anche che -se il metallo o le finiture non sono di ottima qualita'- la marmitta stessa possa danneggiarsi.
Potresti limitare (ma non eliminare) il problema mettendo un getto di massimo da 2 (due) a 5 (cinque) numeri piu' grande, cosi' da ingrassare la carburazione. E' un lavoro che va fatto fare a qualcuno che ne capisce, e dopo consumerai parecchio in piu'. IMHO non vale la pena.
vingiul
Non c'è nulla da fare nel senso ke quando il katalizzatore arriva a temperatura diventa rosso fuoco, lo fanno tutti in tutte le cilindrate stai tranquillo(a me piace tanto) Cool Cool Cheesy
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