Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: carburazione come posso fare....  (Letto 5496 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Giugno 11, 2010, 08:06:36 pm »


ragazzi ho grandissimo rpoblema oggi sono andato a lasciare lo scooter per far mettere gpr, spugna malossi, getto 108 (se lo trova) e forse tappare il sas....
gli ho detto di ricarburarmelo e quello mi ha detto che non c'è n'è bisogno, ho insistito e mi ha detto che non lo sa fare, ora quando lo prenderò me lo troverò tutto scarburato e devo cercare un'altro meccanico....mi consigliate di andar piano per non fare danni? Angry
mi ha anche detto che su internet dicone le chiacchiere -.-
« Ultima modifica: Giugno 11, 2010, 08:11:26 pm da Sirius » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2010, 08:34:59 pm »

Ciao,
quando riprendi il mezzo , camminaci un po' (scaldalo bene), verifica che non abbia vuoti o ammanchi; poi tiralo un paio di chilometri, e controlla la candela:
1) se e' nocciola, va bene cosi';
2) se e' nera (o e' piu' scura di nocciola...), hai troppa benzina;
3) se e' biancastra hai poca benzina.
Se hai ammanchi o vuoti accelerando, o nei casi 2 e 3, vai da un altro meccanico, con urgenza....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #2 inserita:: Giugno 11, 2010, 08:40:23 pm »

mi ha detto che non lo sa fare
fattelo spiegare, potrebbe esser semplice, sul carburatore c'è una vite che devi girare...
Registrato

Triciclo Chicco
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Giugno 11, 2010, 08:50:07 pm »

Ciao,
quando riprendi il mezzo , camminaci un po' (scaldalo bene), verifica che non abbia vuoti o ammanchi; poi tiralo un paio di chilometri, e controlla la candela:
1) se e' nocciola, va bene cosi';
2) se e' nera (o e' piu' scura di nocciola...), hai troppa benzina;
3) se e' biancastra hai poca benzina.
Se hai ammanchi o vuoti accelerando, o nei casi 2 e 3, vai da un altro meccanico, con urgenza....
vingiul
cosa intendi per un vuoto?
sicuramente andrà male perchè il getto che metterà è più grosso la spugna farà andare più aria e la marmitta smagrirà tutto....
sto spendendo un capitale possibile che qui vivo tra gli ignoranti e già il primo meccanico quando ruppi il collettore tra pulizia a fregature varie mi ha fatto sepndere 150€.... ora qualcosa se la prenderà anche questo e poi dovrò andare anche a un'altro....
ma io come non si vergogna la faccia un meccanico che non sa fare la carburazione ma che campa a fare...
mi ha detto che lui ne ha montate tante di marmitte e non l'ha mai rifatta e che su internet dicono ca**ate.....
ha detto che ha paura di far danni ecc....
insomma le uniche cose che mi farà saranno controllare i 2 collettori e se quello vecchio ha il diametro interno più grosso mi monta il vecchio, montarmi la marmitta, montarmi la red sponge, motarmi il getto più grosso (108) se lo trova e mettermi una tappo dentro il sas, io volevo che lo rimuovesse e invece si limiterà a tapparlo e me lo ridarà così..... Angry
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Giugno 11, 2010, 10:04:33 pm »

Ciao Patrizio,
ma non hai mai guidato un 50 preparato?
Se lo hai fatto, avrai notato che tra il minimo ed il massimo c'e' un certo tempo in cui il motore non riesce ad accelerare: tu acceleri, ma lui non vuole saperne (si riprende dopo un po'). Quello e' un vuoto.
Oppure, hai notato che accelerando il mezzo da' come a spegnersi, poi si riprende? Quello e' un ammanco.
Sono sostanzialmente la stessa cosa. Sono causati da preparazioni troppo spinte, oppure non perfette tarature di anticipi, o ancora carburazioni non precise; e/o dai tre fattori insieme.... Guidare in presenza di vuoti o ammanchi non e' piacevole... rischi di restare molto indietro in partenza rispetto ad altri, o di avere problemi nelle salite. In effetti, e' quello che hanno fatto ai 400/500, per cui (a parte i 500 del 2003) hanno problemi ad avviarsi fino a 30-40 km/h; ma e' stato voluto dalla Piaggio, per evitare di scaricare troppa potenza in avvio.
Per il sas, ha ragione il meccanico: basta tapparlo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Giugno 11, 2010, 10:59:50 pm »

Ciao Patrizio,
ma non hai mai guidato un 50 preparato?
Se lo hai fatto, avrai notato che tra il minimo ed il massimo c'e' un certo tempo in cui il motore non riesce ad accelerare: tu acceleri, ma lui non vuole saperne (si riprende dopo un po'). Quello e' un vuoto.
Oppure, hai notato che accelerando il mezzo da' come a spegnersi, poi si riprende? Quello e' un ammanco.
Sono sostanzialmente la stessa cosa. Sono causati da preparazioni troppo spinte, oppure non perfette tarature di anticipi, o ancora carburazioni non precise; e/o dai tre fattori insieme.... Guidare in presenza di vuoti o ammanchi non e' piacevole... rischi di restare molto indietro in partenza rispetto ad altri, o di avere problemi nelle salite. In effetti, e' quello che hanno fatto ai 400/500, per cui (a parte i 500 del 2003) hanno problemi ad avviarsi fino a 30-40 km/h; ma e' stato voluto dalla Piaggio, per evitare di scaricare troppa potenza in avvio.
Per il sas, ha ragione il meccanico: basta tapparlo.
vingiul
bene quindi io lo tirto appena lo prendo e vedo un pò come va.... poi comunque lo porto a far ricarburare.... mi ci faccio giusto un giretto per godermi il nuovo sound.... una volta ricarburato poi devo veder ela questione cinghia e rulli..... forse levo il tendicinghia così mi tolgo un fastidio  Grin
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2010, 01:32:42 pm »

vingiul senti secondo te in queste condizioni potrei fare 20-30km  perchè un meccanico proprio buono sta a circa quella distanza o rischio di rompere tutto Sad?
premetto che il motore lo ritiro la settimana prossima e poi lo porto a quest'altro meccanico -.- Sad
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2010, 01:50:04 pm »

Ciao,
20 o 30 km ad andatura tranquilla non sono niente, preoccupati se ci devi camminare per 100 o piu', o se lo devi tirare per 30!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2010, 02:09:30 pm »

Ciao,
20 o 30 km ad andatura tranquilla non sono niente, preoccupati se ci devi camminare per 100 o piu', o se lo devi tirare per 30!
vingiul
ok grzie vingiul come al solito sei sempre esaudiente Grin
quindi io appena lo ritirerò lo faccio riscaldare bene, faccio una piccola tiratina per vedere un pò come va.... poi lo vado a lasciare a casa e il giorno dopo lo porto a far fare la carburazione
vado con una media di 80kmh orari circa contando che dveo andare vin tangenziale e non posso andare più piano Grin
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #9 inserita:: Giugno 14, 2010, 09:06:13 pm »

ragazzi e finalmente ho trovato un a soluzione che mi farà risparmiare un pò e potrò stare pià tranquillo
domani rityiro il beverly doveva solo tapparmi ancora il sas e forse cambiarmi l'olio del mozzo....
cmq mi ha detto che siccome non è riuscito a reperire il getto 108 e la spugna non è disponibile in magazzino e solo per quella dovrei aspettare un'altra settimana di mettere solo la marmitta e così posso stare più tranquillo.... ha detto che gli aumenterà un pò la benzina che arriva e non avrò nemmeno bisogno di ricarburare e ha detto che l'ha già provato e gli ha fatto 120-125kmh orari tutti tirati e non andava nemmeno su di giri Grin
a sto punto secondo me mi conviene.... altrimenti per colpa di una misera spugna dovrei andare a spendere 30€ di carburazione e aspettare ancora.... invece ora con la spugna originale mi ingrassa un pò la carburazione e posso strare tranquillo Grin
in futuro se è comprerò spugna getto e farò ricarburare ma ora sinceramente mi risparmio questa rottura....
però mi ha cercato 40 € per montaggio gpr, rimozione sas, ingrassamento carburazione e forse cambio olio mozzo, un pò caro ma sinceramente ora mi va bene così perchè se no avrei dovuto aggiungere altri 30€ di ricarburazione, 10€ di spugna, 10 € di getto e se ne andava un centone oltre al fatto che c'era il dubbio di come me la facessero la carburazione....
mi ha detto solo ora di regolare la trasmissione e consiglia di appensatire i rulli perchè comunque si sente che sono ancora leggeri e dal rumore che fanno gli viene il dubbio che il vecchio meccanico me ne abbia messi del peso giusto ma di dimensione più piccola....
e controllare che la cinghia stia bene ma questo lo farò da me.... con il mio amico lo smonto e vedo un pò a livello di trasmisisone come è conciato Cheesy
appena mi arriva il sintflon glielo metto e quindi di cose da effettuare importanti ora c'è solo da trovare la taratura idonea tanto la spugna mi cambiava solo un pò il rombo e senza getto non valeva la pena metterla Grin
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #10 inserita:: Giugno 18, 2010, 07:21:42 pm »

ragazzi ho grandissimo rpoblema oggi sono andato a lasciare lo scooter per far mettere gpr, spugna malossi, getto 108 (se lo trova) e forse tappare il sas....
gli ho detto di ricarburarmelo e quello mi ha detto che non c'è n'è bisogno, ho insistito e mi ha detto che non lo sa fare, ora quando lo prenderò me lo troverò tutto scarburato e devo cercare un'altro meccanico....mi consigliate di andar piano per non fare danni? Angry
mi ha anche detto che su internet dicone le chiacchiere -.-
Ciao,sirius
secondo me non vuole stare li ad impazzire nel ricarburare il tuo bev,xò io x quel poco di anni che scorrazzo ti dico che certe cose vanno fatte fare da chi veramente ne è capace,x il fatto che su internet dicano chiacchiere...bè forse non è proprio cosi,qi ad esempio ogni uno esprime dei giudizi in base alle proprie esperienze,poi magari qulkuno nè sa di + qualkuno di meno però nessuno sicuramente vuole fare il super saputo(digli a sto meccanico)facesse il suo mestiere visto ke (sà)farlo.
Ciao Daniel Grin Cheesy Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2010, 08:57:06 pm »

patrizio vai tranquillo ricarburando già solo con la vite dell'aria del carburatore è + che sufficiente come cosa da fare su un cilindro originale  Cool Cool
io ad esempio ho fatto solo quello ed ho ingrassato la carburazione solo in virtù del fatto che ho montato la red sponge malossi  Cool Cool
Per tutto quello che dice di aver fatto il tuo meccanico secondo me non ti ha chiesto proprio nulla  Wink Wink ammesso che abbia fatto tutto  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2010, 03:14:29 pm »

patrizio vai tranquillo ricarburando già solo con la vite dell'aria del carburatore è + che sufficiente come cosa da fare su un cilindro originale  Cool Cool
io ad esempio ho fatto solo quello ed ho ingrassato la carburazione solo in virtù del fatto che ho montato la red sponge malossi  Cool Cool
Per tutto quello che dice di aver fatto il tuo meccanico secondo me non ti ha chiesto proprio nulla  Wink Wink ammesso che abbia fatto tutto  Cool Cool
40 euro -.-
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!