Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: la grande sfida:faro a v vs tourer  (Letto 10977 volte)
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« inserita:: Giugno 19, 2010, 10:08:48 am »


ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2010, 10:47:44 am »

Dipende... Io per esempio una volta ho tirato con un beverly a faro a v, e me lo sono pappato. La settimana io e il mio amico, su due beverly tutti e due avevamo il passeggero, quindi eravamo in due, abbiamo tirato con un tizio con un beverly anch'egli in due, e l'abbiamo bruciato.

Dipende, comunque i motori dei faro a v, non so di preciso quali anni, avevano motori più spinti rispetto a quelli attuali, 120 km/h li stampavano senza variatore.
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 29
Località: brindisi
Provincia: ND
Messaggi: 65



« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2010, 11:35:47 am »

i motori 2001 forse...cmq io non ho avuto modo di tirare il bev. ma ho constato che i 100 km/h li prende in davvero un niente.il vecchio propietario dice che gli faceva 120 ma pesa 70 kg..io ne vado 90.. Grin
Registrato
Flybyt
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 611


Flybyt - L'EX muggito più forte del west


« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2010, 12:08:00 pm »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km
magari sono io che sto invecchiando, ma proprio non riesco a comprendere questi dubbi che vi attanagliano.... perchè parlate di velocità associata a scooter?
questo mezzo è nato per la città non per fare le corse!
Gli scooter sono soltanto frullatori, di cilindrate e potenze alte ma pur sempre frullatori... e qui ancora ci si chiede qual'è più veloce o meno veloce...
io quando penso a velocità penso ai 220 km/h di una hornet, i 280 km/h di una R1 i 310 km/h di una F4 ma come si fa a parlare di velocità con i FRULLATORI che al massimo raggiungono i 150 e poi esplodono!!! Cheesy mah... chiamatemi vecchio ma proprio non concepisco queste questioni futili di velocità massima con un mezzo nato solo per sfilare in mezzo al traffico...
ciauz...

p.s. ma poi dove vai a 120 km/h se in città il limite al massimo è 90?
« Ultima modifica: Giugno 19, 2010, 12:10:48 pm da Flybyt » Registrato

FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #4 inserita:: Giugno 19, 2010, 02:05:00 pm »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km
magari sono io che sto invecchiando, ma proprio non riesco a comprendere questi dubbi che vi attanagliano.... perchè parlate di velocità associata a scooter?
questo mezzo è nato per la città non per fare le corse!
Gli scooter sono soltanto frullatori, di cilindrate e potenze alte ma pur sempre frullatori... e qui ancora ci si chiede qual'è più veloce o meno veloce...
io quando penso a velocità penso ai 220 km/h di una hornet, i 280 km/h di una R1 i 310 km/h di una F4 ma come si fa a parlare di velocità con i FRULLATORI che al massimo raggiungono i 150 e poi esplodono!!! Cheesy mah... chiamatemi vecchio ma proprio non concepisco queste questioni futili di velocità massima con un mezzo nato solo per sfilare in mezzo al traffico...
ciauz...

p.s. ma poi dove vai a 120 km/h se in città il limite al massimo è 90?

Ci sono le kekke che usano il beverly solo in città, ci sono quelli che vanno fuori città e si fanno 100-200 km fuori città tranquillamente.
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Flybyt
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 611


Flybyt - L'EX muggito più forte del west


« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2010, 02:40:44 pm »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km
magari sono io che sto invecchiando, ma proprio non riesco a comprendere questi dubbi che vi attanagliano.... perchè parlate di velocità associata a scooter?
questo mezzo è nato per la città non per fare le corse!
Gli scooter sono soltanto frullatori, di cilindrate e potenze alte ma pur sempre frullatori... e qui ancora ci si chiede qual'è più veloce o meno veloce...
io quando penso a velocità penso ai 220 km/h di una hornet, i 280 km/h di una R1 i 310 km/h di una F4 ma come si fa a parlare di velocità con i FRULLATORI che al massimo raggiungono i 150 e poi esplodono!!! Cheesy mah... chiamatemi vecchio ma proprio non concepisco queste questioni futili di velocità massima con un mezzo nato solo per sfilare in mezzo al traffico...
ciauz...

p.s. ma poi dove vai a 120 km/h se in città il limite al massimo è 90?

Ci sono le kekke che usano il beverly solo in città, ci sono quelli che vanno fuori città e si fanno 100-200 km fuori città tranquillamente.


Personalmente faccio roma- salerno e ritorno più volte l'anno con lo scooter, rimango sulla mia media 110 - 120, ma non parlerei di velocità.. parlerei di ANDATURA...
POI... a parte che fare 10 - 200 o 800 km non cambia nulla, qui si parla di 125... kekka o non kekka con il 125 si va al max a 90... o 110 su strade extraurbane... Cheesy
e poi ribadisco il concetto: NON SI PARLA DI VELOCITA' QUANDO SI TRATTA DI SCOOTER.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2010, 02:46:51 pm da Flybyt » Registrato

FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Giugno 19, 2010, 03:21:42 pm »

i motori 2001 forse...cmq io non ho avuto modo di tirare il bev. ma ho constato che i 100 km/h li prende in davvero un niente.il vecchio propietario dice che gli faceva 120 ma pesa 70 kg..io ne vado 90.. Grin
nono quelli del 2001 secondo me sono quelli che vanno di meno perchè anche se euro 1 hanno il carburatore 28 e tantissimi k m sul groppone...
io con il mio beverluccio del 2006 faro a V euro 2 le ho sempre date a tutti senza remissione di peccati fin quando andava bene Grin
Registrato
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Pisa
Provincia: ND
Messaggi: 38



« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2010, 03:39:41 pm »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km

Il Tourer 300 ha una cilindrata di 278 cc e sviluppa una potenza di 22 cavalli a 7250 giri/min. Per com'è impostato raggiunge la coppia massima di 23 Newton/meter a 6000 giri.

L'RST 250 ha una cilindrata di 244 cc e sviluppa 22 cavalli a 8250 giri/min. Per com'è impostato raggiunge coppia massima di 20.2 Nm a 6500 giri/min. Pesa 157 kg a secco.

Ora, come puoi notare la cilindrata è praticamente simile tra i due modelli, e se il peso del Tourer è uguale a quello dell'RST, ed il gruppo trasmissione, variatore è identico credo proprio che la velocità massima raggiungibile dai due sia uguale. Tralasciando differenze di velocità di 10/15km/h che possono dipendere da tantissimi fattori, quali il peso del conducente, lo stato in cui si trova la moto, etc etc.

Al massimo si può dire (e questo te lo posso confermare perchè ho provato entrambi) che il Tourer, raggiungendo la coppia massima prima rispetto all'RST è un po' più scattante in partenza, ovvero partendo da un basso regime verso il medio regime. Ma proprio per questo spunto maggiore iniziale credo che poi perda un po' più di prestazioni quando supera i 6000 giri/minuti. Quello che cambia tra i due quindi è al limite un po' di ripresa, maggiore nel Tourer, ma per il resto (salvo modifiche al variatore o al motore) secondo me sono identici.

Mi associo comunque a quello che ha detto Flybit. Per una serie di ragioni il Beverly risulta abbastanza inguidabile oltre i 110 km/h. L'impatto con il vento è una delle prime ragioni che ti porta quasi sempre a stare sotto i 100, l'inefficienza del freno posteriore (tende a bloccare la ruota facilmente) poi rende un andatura a velocità alta un po' rischiosa, ed il fatto che la trazione non è diretta per via del variatore, beh in sostanza rende un po' l'idea del frullatore  Grin

Però comprendo lo spirito del confronto tra un modello ed i suoi predecessori o successori.
Una sola cosa mi chiedo. Se ci sono sostanziali differenze in termini di prestazioni tra i modelli a carburatore e quelli a iniezione elettronica.

Ricordo quando i nostri genitori "lodavano" le Alfa a carburatore in confronto a quelle ad iniezione elettronica (ma tralasciavano i milleuno problemi di carburazione)..

Un saluto a tutti
Registrato

Flybyt
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 611


Flybyt - L'EX muggito più forte del west


« Risposta #8 inserita:: Giugno 19, 2010, 04:01:08 pm »

Chiedo scusa se sono sembrato arrogante, ma purtroppo io ho un limite! sono passato per necessità da una moto (monster) ad uno scooter ed è stato un vero TRAUMA, aprire il gas dello scooter e notare che il bimbo con la graziella era più veloce di me, cercare le marce con il piede e trovare solo una pedana di plastica, piegare in curva e rendermi conto che non era possibile... è solo per questo motivo che non accetto che si facciano paragoni "motociclistici" quando si parla di scooter. Rispetto gli scooteristi perchè ne faccio parte anche io, adoro il mio beverly, è stato la mia salvezza da quando vivo a Roma ma vi prego, vi scongiuro, vi imploro: non parlate di velocità quando parlate di scooter...
va bene discutere di prestazioni, di ripresa, di agilità... ma i cavalli che rombano nel cuore di una moto non possono essere paragonati al frullio di uno scooter...
scusate lo sfogo.

« Ultima modifica: Giugno 19, 2010, 04:03:07 pm da Flybyt » Registrato

FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2010, 04:54:44 pm »

ragazzi,e da poco che mi apro al mondo del beverly.una domanda:
quale potrebbe essere il piu veloce tra il mio bev 2006 carburatore contro un tourer 2010?io ho 15 mila km

Il Tourer 300 ha una cilindrata di 278 cc e sviluppa una potenza di 22 cavalli a 7250 giri/min. Per com'è impostato raggiunge la coppia massima di 23 Newton/meter a 6000 giri.

L'RST 250 ha una cilindrata di 244 cc e sviluppa 22 cavalli a 8250 giri/min. Per com'è impostato raggiunge coppia massima di 20.2 Nm a 6500 giri/min. Pesa 157 kg a secco.

Ora, come puoi notare la cilindrata è praticamente simile tra i due modelli, e se il peso del Tourer è uguale a quello dell'RST, ed il gruppo trasmissione, variatore è identico credo proprio che la velocità massima raggiungibile dai due sia uguale. Tralasciando differenze di velocità di 10/15km/h che possono dipendere da tantissimi fattori, quali il peso del conducente, lo stato in cui si trova la moto, etc etc.

Al massimo si può dire (e questo te lo posso confermare perchè ho provato entrambi) che il Tourer, raggiungendo la coppia massima prima rispetto all'RST è un po' più scattante in partenza, ovvero partendo da un basso regime verso il medio regime. Ma proprio per questo spunto maggiore iniziale credo che poi perda un po' più di prestazioni quando supera i 6000 giri/minuti. Quello che cambia tra i due quindi è al limite un po' di ripresa, maggiore nel Tourer, ma per il resto (salvo modifiche al variatore o al motore) secondo me sono identici.

Mi associo comunque a quello che ha detto Flybit. Per una serie di ragioni il Beverly risulta abbastanza inguidabile oltre i 110 km/h. L'impatto con il vento è una delle prime ragioni che ti porta quasi sempre a stare sotto i 100, l'inefficienza del freno posteriore (tende a bloccare la ruota facilmente) poi rende un andatura a velocità alta un po' rischiosa, ed il fatto che la trazione non è diretta per via del variatore, beh in sostanza rende un po' l'idea del frullatore  Grin

Però comprendo lo spirito del confronto tra un modello ed i suoi predecessori o successori.
Una sola cosa mi chiedo. Se ci sono sostanziali differenze in termini di prestazioni tra i modelli a carburatore e quelli a iniezione elettronica.

Ricordo quando i nostri genitori "lodavano" le Alfa a carburatore in confronto a quelle ad iniezione elettronica (ma tralasciavano i milleuno problemi di carburazione)..

Un saluto a tutti

stiamo parlando di beverly 125 XD
vecchio vs nuovo modello XD
Registrato
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2010, 05:09:54 pm »

Chiedo scusa se sono sembrato arrogante, ma purtroppo io ho un limite! sono passato per necessità da una moto (monster) ad uno scooter ed è stato un vero TRAUMA, aprire il gas dello scooter e notare che il bimbo con la graziella era più veloce di me, cercare le marce con il piede e trovare solo una pedana di plastica, piegare in curva e rendermi conto che non era possibile... è solo per questo motivo che non accetto che si facciano paragoni "motociclistici" quando si parla di scooter. Rispetto gli scooteristi perchè ne faccio parte anche io, adoro il mio beverly, è stato la mia salvezza da quando vivo a Roma ma vi prego, vi scongiuro, vi imploro: non parlate di velocità quando parlate di scooter...
va bene discutere di prestazioni, di ripresa, di agilità... ma i cavalli che rombano nel cuore di una moto non possono essere paragonati al frullio di uno scooter...
scusate lo sfogo.



hai ragione ma non generalizzare....c è il gp800 e altri che stanno nascendo che se li provi penso spaventi Grin....e dire che se avevi il monster 600 aveva 15 cavalli in meno del gp800  Grin Grin Grin
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
Flybyt
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 611


Flybyt - L'EX muggito più forte del west


« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2010, 05:34:12 pm »

Chiedo scusa se sono sembrato arrogante, ma purtroppo io ho un limite! sono passato per necessità da una moto (monster) ad uno scooter ed è stato un vero TRAUMA, aprire il gas dello scooter e notare che il bimbo con la graziella era più veloce di me, cercare le marce con il piede e trovare solo una pedana di plastica, piegare in curva e rendermi conto che non era possibile... è solo per questo motivo che non accetto che si facciano paragoni "motociclistici" quando si parla di scooter. Rispetto gli scooteristi perchè ne faccio parte anche io, adoro il mio beverly, è stato la mia salvezza da quando vivo a Roma ma vi prego, vi scongiuro, vi imploro: non parlate di velocità quando parlate di scooter...
va bene discutere di prestazioni, di ripresa, di agilità... ma i cavalli che rombano nel cuore di una moto non possono essere paragonati al frullio di uno scooter...
scusate lo sfogo.



hai ragione ma non generalizzare....c è il gp800 e altri che stanno nascendo che se li provi penso spaventi Grin....e dire che se avevi il monster 600 aveva 15 cavalli in meno del gp800  Grin Grin Grin

lo so! e quando l'ho provato mi sono venuti i brividi... pero secondo me gli scooter devono fare gli scooter e le moto devono fare le moto...  premesso che la mia ducatina era una bimba "piccola e tranquilla"...
Registrato

FLYBYT PALERMO
BEVERLY 400 I.E.
++++++++++++++++++++++++++++++++
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2010, 08:52:54 pm »

secondo me anche con gli scooter ci si può divertire oltre che usarli per il comune scopo casa lavoro ecc...
c'è anche  achi piace divertirsi ma non piacicono le marce o come me ha già tanti problemi ai polsi di tendinitie e non vuole peggiorarli dovendo stare a sfrizionare XD
Registrato
followME!!!
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Somma Vesuviana
Provincia: ND
Messaggi: 449


Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)


« Risposta #13 inserita:: Giugno 20, 2010, 12:14:38 am »

come me ha già tanti problemi ai polsi di tendinitie e non vuole peggiorarli dovendo stare a sfrizionare XD
questa frase lascia pensare...se fossi malizioso come lello, ti direi di calmarti un pò con le manine Wink
ovviamente si scherza eh!!!
Registrato


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #14 inserita:: Giugno 20, 2010, 02:42:19 am »

come me ha già tanti problemi ai polsi di tendinitie e non vuole peggiorarli dovendo stare a sfrizionare XD
questa frase lascia pensare...se fossi malizioso come lello, ti direi di calmarti un pò con le manine Wink
ovviamente si scherza eh!!!
e vabbè XD
purtroppo ero uno di quei bambini che giocavano tante ore alla playstation fin da piccolie e quella è stata la cosa che ha iniziato i mie problemi al polso, poi computer e come colpo di grazia con il sollevamento pesi a furia di fare sforzi estremi ho dato la mazzata finale e di conseguenza a 18 anni ho già la tendinite a un polso e l'altro è mal concio....
già il semplice accelerare se per tante ore inizia a darmi fastidio non oso immaginare se dovessi anche sfrizionare.....
diciamo che sono un vecchio di 18 anni per come sono conciato XD
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!